Come Abbinare degli Accessori a un Abito Rosso

Rosso uguale passione. Ormai è assoldato che è il colore che più attrae il maschio. Se poi lo abbini a un vestito con corpino a corsetto e gonna a palloncino, i giochi sono fatti. Un abito rosso è una dichiarazione di moda forte, ma se indossato bene, può creare un aspetto sia classico che seducente. Quando scegli gli accessori che accompagnano l'abito, rimani sul semplice: pezzi non invadenti che aggiungano un po' di interesse e di contrasto senza attirare troppo l'attenzione. Il punto focale deve essere l'abito.

Metodo 1 di 4:
Pensa Monocromatico

  1. 1
    Cintura nera. Meglio elastica, che non abbia l'aspetto di quelle che si usano per tenere su i pantaloni. Le cinture danno un tocco di classe agli abiti ed esaltano le curve.
  2. 2
    Mescola varie sfumature di rosso. Un rosso chiaro può sembrare eccessivo se lo usi a tutto campo. Scegli invece sfumature diverse per creare un contrasto, pur attenendoti al colore di base.
  3. 3
    Prova delle scarpe con il tacco o delle ballerine bordeaux. Questo colore ricorda il nero pur suggerendo una nota colorata ai piedi.
  4. 4
    Rimani sul brillante con décolleté di pelle rossa. Se hai una personalità importante, scegli scarpe alla tua altezza. Quelle di cuoio lucido danno un tocco di brillantezza, evitando che le scarpe vengano oscurate dall'abito.
  5. 5
    Cerca dei gioielli con pietre rosse. Rubini o granati. I gioielli di bronzo danno un aspetto forte, mentre l'oro e l'argento richiamano lo stile più classico.
  6. 6
    Pensa ad anelli, orecchini e bracciali oltre alla collana. Non si devono sovrapporre all'abito. Collane e orecchini pendenti potranno sfiorarlo e le pietre rosse si fonderanno con la tonalità del tessuto.
  7. 7
    Porta una borsetta. Anche se hai un ensemble con diversi pezzi rossi, non devi esagerare. Una grossa borsa rossa sarebbe eccessiva. Scegli invece una pochette, specie in una sfumatura di rosso diversa dall'abito.
  8. 8
    Mantieni gli accessori sottotono. Troppo rosso confonde l'occhio. Scegli un paio di gioielli piccoli ed evita accessori inutilmente grandi.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Mescola Diversi Colori

  1. 1
    Pensa al rosa. In sostanza, il rosa è un rosso leggero. Non tutte le sfumature di rosa andranno bene, quindi paragona i colori con attenzione prima di sceglierli.
    • Se non sai da dove iniziare, prova con i gioielli rosa o con scarpe rosa metallizzato. Sono pezzi per lo più di colore metallico ma con una sfumatura rosata.
  2. 2
    Sii l'anima della festa sfoggiando colori primari. Accosta una pochette rossa, gialla e blu con scarpe blu o orecchini gialli. Pochi accessori giusti sono la chiave per uno stile divertente e non troppo articolato.
    • Questo look va bene per feste casual ma potrebbe essere inadatto per occasioni formali o semi-formali.
  3. 3
    Cerca fantasie che comprendano il rosso. L'effetto sarà particolarmente buono se il motivo si abbina al rosso dell'abito. Prova una sciarpa a strisce rosse e viola, uno scialle con un motivo astratto in rosso e arancione.
  4. 4
    Scegli il tema americano. Per il picnic del Memorial Day o del 4 luglio, lega una cintura blu scuro attorno a un prendisole rosso, indossa sandali e orecchini bianchi, ed ecco la bandiera.
  5. 5
    Il verde va bene a Natale. Un maglione rosso può essere abbinato a scarpe verde scuro per un look di stagione divertente e natalizio. Evita questo accostamento se non vuoi che sia associato automaticamente a questa occorrenza.
  6. 6
    Scegli tonalità intense sopra quelle più brillanti. I colori scuri aggiungono un tocco di colore senza esagerare. I colori chiari potrebbero contrastare con il rosso dell'abito dando un aspetto cheap.
  7. 7
    Mescola diverse tonalità di marrone. Prova un paio di scarpe color cioccolato con una bella cintura beige. Per i gioielli, cerca pendenti e orecchini con gemme marroni, come l'occhio di tigre, l'ambra, il topazio o il diaspro. Le pietre possono essere anche grosse ma in questo caso bastano solo un paio di pezzi.
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Resta sul Classico con il Bianco e il Nero

  1. 1
    Spezza con il nero. È un colore neutro forte che può spiccare sul rosso senza tuttavia rubargli la scena. Una cintura in vita stacca dalla monotonia del colore unico e completa il look con un paio di stivali dello stesso colore.
  2. 2
    Usa il nero per rendere il tuo look più sexy. È un colore forte e di classe, ma l'accessorio nero giusto può alzare la temperatura. Uno scialle di pizzo attorno alle spalle durante la sera o una borsa con un rivestimento di merletto sono favolosi. Completa l'outfit con un paio di tacchi neri.
  3. 3
    Illumina l'outfit con del bianco. Se vuoi rendere il tuo vestito estivo rosso più classico, aggiungi accessori bianchi come bracciali e sandali. Evita il nero che non è molto adatto ai caldi mesi estivi.
  4. 4
    Indossa un cardigan nero o bianco. Quello nero di un materiale costoso si coordinerà a un look da sera, mentre quello bianco è perfetto durante il giorno.
  5. 5
    Prova una fantasia bicromatica. Le fantasie aggiungono interesse, ma un semplice bianco e nero rende l'outfit più delicato. Scegli i pois per una borsetta senza tempo, ma se vuoi osare di più, vai sul maculato o sullo zebrato.
  6. 6
    Perle. Un filo di perle semplice, coordinato agli orecchini, crea un look classico ed elegante, specie se abbinato a scarpe bianche o crema.
  7. 7
    Cerca pietre bianche o nere, come l'onice o anche le perle. Una collana o un bracciale tennis semplici con pietre nere danno quel tocco perfetto al tuo outfit.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Bagliori

  1. 1
    Oro e argento conferiscono un tocco glamour. Il metallo dona lucentezza ed eleganza. Fai brillare il collo o il polso con delle semplici catene; cerca scarpe e borsetta con gli stessi bagliori.
  2. 2
    Scegli un look a due tonalità. Mentre oro e argento si possono usare separatamente con un abito rosso, mescolarli darà un tocco interessante e di classe all'outfit. Cerca dei gioielli a due tonalità o crea qualcosa tu stessa sovrapponendo collane d'oro e d'argento. Abbina una cintura a catene argentate con scarpe dorate e viceversa.
  3. 3
    Massimizza i bagliori con i diamanti. Indossane abbastanza per far risaltare tutto l'insieme, senza contrastare il rosso dell'abito. Un paio di orecchini con un pendente delicato o a goccia sono sufficienti per rendere l'abito speciale.
    Advertisement

Consigli

  • Opta per un rossetto rosso o tonalità rossastre. Non deve essere rosso fuoco, ma un bel rosso aiuterà a coordinare il trucco all'abito. Se ti sembra eccessivo per l'occasione, prova un gloss naturale.
  • Mantieni il trucco semplice. Un po' di fard sulle guance e smoky eyes possono creare un look attraente, basta non esagerare.
  • Molte donne esitano ad abbinare accessori rossi con un abito dello stesso colore, mentre altre lo fanno male. Il rosso va con il rosso, ma bisogna giocare con le diverse sfumature e consistenze per mantenere il tutto interessante.
  • I diversi toni di rossi sono il tulipano, il lacca e il bordeaux
  • Se hai un fisco a clessidra, il corsetto è il tuo abito. Se sei a colonna, opta per un abito scivolato tipo i modelli degli anni '70 e sceglilo in rosso più scuro.
Advertisement

Cose Che Ti Serviranno

  • Cinture
  • Borse
  • Gioielli
  • Sciarpe
  • Scarpe

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement