Come Abbinare le Scarpe Rosse

Scritto in collaborazione con: Veronica Tharmalingam

Quasi ogni donna dovrebbe avere un bel paio di scarpe rosse nell'armadio. Le scarpe di questo colore possono ravvivare i vestiti più anonimi e comunicare un corposo senso di fiducia in se stessi. Purtroppo però, possono diventare velocemente volgari o inappropriate se abbinate nella maniera sbagliata. Indossale per aggiungere un tocco di sensualità, ma resisti alla tentazione di abbinarle a un completo già abbastanza audace.

Parte 1 di 2:
Scegliere le Scarpe Giuste

  1. 1
    Se cerchi un paio di scarpe sexy e che lascino il segno durante un appuntamento o un evento opta per un paio di scarpe rosse con tacco a spillo. Fai attenzione agli abbinamenti con questo tipo di scarpe perché un eccesso di indumenti provocanti può farti scadere nel volgare.
  2. 2
    Per avere un look più sobrio a lavoro o per una passeggiata opta per un paio di décolleté o un paio di ballerine rosse.
  3. 3
    Delle scarpe con tacco più basso rappresentato un buon compromesso tra sensualità e sobrietà. I tacchi possono essere di classe, anche se rossi. In questo caso punta a delle scarpe chiuse che puoi abbinare sia con vestiti casual sia eleganti.
  4. 4
    Prova una diversa tonalità di rosso. Se non ti senti a tuo agio con il rosso fuoco puoi scegliere una tonalità più scura, come il bordeaux. Questo colore è più discreto e dà meno nell'occhio e quindi più facile da indossare con disinvoltura.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Scegliere il Giusto Abbinamento

  1. 1
    Abbina il rosso con colori neutri. Se il nero, marrone, grigio, color carne, bianco e blu scuro sono i colori che usi di più, una scarpa di colore neutro potrà solo far sembrare i tuoi vestiti ancora più anonimi. Aggiungendo una scarpa rosso fuoco potrai ridar vita al tuo look. Prova a indossare un paio di décolleté rosse la prossima volta che porti una gonna a tubo nera e una camicia bianca.
  2. 2
    Color block. Color blocking è la pratica di indossare blocchi di colori solidi opposti o complementari in contrasto tra loro. Prova a indossare le tue scarpe rosse con un vestito arancione o rosa.
    Consiglio dell'Esperto

    "Le scarpe rosse si abbinano bene ai jeans o un outfit tutto nero, ma la combinazione dei colori che personalmente preferisco è giallo e rosso."

    Veronica Tharmalingam

    Veronica Tharmalingam

    Stilista Professionale
    Veronica Tharmalingam lavora come stilista personale a Los Angeles e a Parigi. Ha oltre 10 anni di esperienza nella creazione di guardaroba alla moda e di gusto sia per uomini sia per donne.
    Veronica Tharmalingam
    Veronica Tharmalingam
    Stilista Professionale
  3. 3
    Evita di abbinare il rosso con il rosso. Se hai un vestito di questo colore non indossare delle scarpe uguali per evitare di esagerare. Se proprio vuoi indossare le tue scarpe con un vestito rosso, scegli una tonalità più scura per dare più profondità al tuo aspetto nell'insieme.
  4. 4
    Inoltre, evita di coordinare il rosso con il verde brillante. Questi due colori sono associati con il Natale e indossandoli insieme creeresti un abbinamento troppo legato alle feste. Prova invece una tonalità di verde più scuro, come il verde oliva.
  5. 5
    Indossa le scarpe rosse con una fantasia neutra. Una paio di peep-toe rosse sono un buon abbinamento con un vestito a pois nero e bianco o dei pantaloni gessati.
  6. 6
    Abbina delle scarpe con delle fantasie che abbiano tracce di rosso. Mentre indossare scarpe rosse con un vestito tutto rosso è esagerato, una fantasia con dei richiami di rosso si può coordinare perfettamente in modo delicato e appropriato.
  7. 7
    Indossa le tue décolleté con dei vestiti casual. Le scarpe rosse si abbinano perfettamente ai jeans, specialmente quelli a lavaggio medio o scuro. In questo modo darai un tocco di colore e vivacità al tuo stile quotidiano.
  8. 8
    Evita di indossarle con vestiti volgari o sfacciati. Le scarpe già sono abbastanza sexy e indossandole con jeans strappati, un top senza spalline, dei pantaloncini corti o altri indumenti succinti non ti renderanno più sensuale. Al contrario, sembrerà che stai cercando disperatamente di attirare l'attenzione su di te.
  9. 9
    Indossa le scarpe con degli indumenti sobri. Se vuoi sfruttare a pieno il potenziale di seduzione dei tacchi a spillo rossi, abbinali con un completo che è sexy in maniera discreta. Per esempio, un vestito nero con delle maniche ad aletta e con un orlo che arriva fino alle ginocchia può risultare molto sensuale anche senza far vedere troppo e quindi essere un ottimo abbinamento.
  10. 10
    Resisti alla tentazione di indossare troppi accessori rossi. Puoi abbinare le scarpe con la borsa e il rossetto, ma fermati lì. Non aggiungere una cinta, una sciarpa, un bracciale e un anello dello stesso colore. Un paio di accessori rossi risulteranno coordinati ma troppi rasentano il ridicolo.
    Pubblicità

Consigli

  • Nessun paio di scarpe rosse è uguale a un altro. Prima di decidere l'abbinamento devi chiederti qual è il messaggio che vuoi mandare e dove vuoi indossare le scarpe. Per esempio, un paio di scarpe con tacco a spillo sono perfette per un appuntamento, ma delle ballerine risulteranno più appropriate per l'ufficio.
  • Se ti piace l'effetto di luminosità e vivacità che il rosso dà al tuo completo, sperimenta con altri accessori dello stesso colore. Indossa una cinta rossa con una camicia bianca o usa una borsa rosso fuoco. Ricorda comunque di usare questi accessori uno alla volta e di non esagerare.
  • Le scarpe rosse si abbinano perfettamente con i colori neutri e le fantasie con dei richiami di rosso, ma non sono adatte per vestiti tutti rossi. Inoltre, dovresti evitare di indossarle con indumenti che sono già abbastanza sensuali.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Scarpe rosse
  • Indumenti di colori neutri
  • Indumenti con fantasie neutre
  • Alcuni accessori rossi

Informazioni su questo wikiHow

Stilista Professionale
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Veronica Tharmalingam. Veronica Tharmalingam lavora come stilista personale a Los Angeles e a Parigi. Ha oltre 10 anni di esperienza nella creazione di guardaroba alla moda e di gusto sia per uomini sia per donne.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità