Come Abbracciare Romanticamente un Ragazzo

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

È naturale che, quando ti piace qualcuno, desideri stare più vicino a lui. Purtroppo, in questi casi puoi anche sentirti insicura su ogni minima cosa ed è più facile agitarsi per i gesti più semplici, come gli abbracci. Tuttavia, abbracciarsi fa bene e, quindi, non deve diventare una fonte di ansia.

Metodo 1 di 3:
Abbracciarlo Quando Lo Saluti

  1. 1
    Sorridi e guardalo negli occhi prima di tutto. Un abbraccio non dovrebbe essere un gesto isolato. Invia segnali fisici di affabilità e calore per comunicare interesse e vicinanza alla persona che abbracci.
  2. 2
    Cingi le braccia intorno al ragazzo. Il punto in cui metti le braccia dipende da te, dalla tua altezza, dall'altezza della persona che hai di fronte, ma anche dalle preferenze personali che riguardano questo gesto. Se lo ritieni opportuno, ogni tanto potresti aggiungere qualche carezza.[1]
    • Se le braccia sono intorno al collo, passagli dolcemente le dita tra i capelli sulla nuca.
    • Se le braccia sono intorno alla vita, massaggiagli delicatamente la schiena.
    • Un ottimo modo per abbracciare un ragazzo quando lo vedi è cingerlo da dietro la schiena. Questa forma di abbraccio dice "Sei mio", quindi dovrebbe essere riservato a qualcuno con cui si ha una relazione stretta. Fai scivolare le mani da dietro, sotto le sue braccia, e uniscile saldamente spingendoti col corpo verso di lui. Poggia il viso sulla sua schiena o sulla sua spalla e tienilo con decisione, ma delicatamente (è un abbraccio, non una presa di wrestling).
  3. 3
    Resta così per un momento. Ciò che separa un abbraccio amichevole da uno romantico è la quantità di tempo che si passa stretti l'uno tra le braccia dell'altro. Resta un momento a goderti la sensazione del suo corpo contro il tuo. Fai un respiro profondo e allenta la presa con un sospiro leggero.[2]
  4. 4
    Stringilo e lascialo andare. Guardalo negli occhi e sorridi di nuovo quando ti discosti. Se ti senti particolarmente affettuosa, potresti intrecciare le tue dita tra le sue quando vi separate, poi fagli uno sguardo smorfioso mentre per un attimo oscilli delicatamente il braccio prima di lasciargli la mano.[3]
    • Normalmente, per indicare che un abbraccio sta terminando, si dà una leggera pacca sulla spalla o una veloce carezza.

Metodo 2 di 3:
Abbracciare Intimamente

  1. 1
    Guardalo prima negli occhi. Se vi trovate in un momento di intimità, i vostri sguardi comunicheranno come vi sentite. Sorridigli e avvicinati col corpo verso di lui.
  2. 2
    Tiralo verso di te. Se gli hai afferrato le mani, puoi tirarlo in questo modo. Potresti anche mettergli una mano sul fianco o tirargli delicatamente la maglia.
  3. 3
    Aspetta. Lascia che salga l'attesa per un momento, sfiorando il suo corpo col tuo. Guardalo in faccia per capire come si sente.[4] Magari prendigli la mano o metti la tua attorno alla sua vita.
  4. 4
    Abbraccialo con fermezza. Respira e rilassati stando a contatto col suo corpo. Potresti appoggiare la tua testa sul suo petto o sulla sua spalla, oppure abbassare una mano per prendere la sua. Rimani in questa posizione per un po', godendoti il contatto. Senti il suo respiro. Ascolta il battito del suo cuore. Rilassati in questo momento. Non sentirti costretta a dire qualcosa, perché sarà il tuo corpo a parlare per te.[5]
    • Dipende da te se strofinargli o no la schiena con le mani. Un massaggio delicato alla schiena può sembrare un gesto carino, ma se vuoi consolare qualcuno o farlo sentire al sicuro, a volte è meglio solo stringerlo a te.
  5. 5
    Fai un respiro profondo ed espira quando sei pronta a staccarti. Stringilo delicatamente tra le braccia e poi inizia ad allontanarti. Afferragli la mano mentre ti scosti e stringi leggermente la presa prima di lasciarla andare. Guardalo negli occhi e sorridi comunicando tutto il tuo affetto e la tua fiducia.

Metodo 3 di 3:
Abbracciare in Modo Appassionato

  1. 1
    Crea innanzitutto l'atmosfera. Un abbraccio enorme e appassionato non dovrebbe essere un gesto isolato. Flirta prima con lui. Esprimi il tuo interesse nei suoi confronti.
  2. 2
    Guardalo negli occhi e tiralo verso di te. Puoi farlo prendendogli la mano, mettendo un braccio intorno alla vita o tirando la parte anteriore della maglia. Tiralo anche per i fianchi, passa la mano attorno alla sua schiena e fagli un sorriso seducente.
  3. 3
    Stringiti contro di lui. Butta le braccia intorno alla vita e tiralo ancora più vicino. Avverti la sensazione fisica del contatto. Senti il suo odore. Senti le sue braccia intorno a te. Goditi il momento.
  4. 4
    Dimostragli che ti piace stare vicino a lui. Passagli una mano tra i capelli o sulla schiena. Emetti un suono delicato, come un mugolio di piacere. Riuscirà a percepire che ti piace abbracciarlo.[6]
    • Un rapido massaggio alla schiena non è sensuale. Muovi le mani lentamente, come se esplorassi il suo corpo.
  5. 5
    Fai ciò che ti senti di fare. Forse un abbraccio è tutto ciò che ti serve per comunicare la passione che provi in un determinato momento, forse no. Spesso una stretta focosa porta a qualcosa di più, ma non è detto.
    • Se desideri passare da un abbraccio a un bacio, inclinati indietro col busto in modo da tenere uniti tuoi fianchi ai suoi, guardalo negli occhi e non esitare a baciarlo.[7]
    • Se desideri terminare l'abbraccio, stringilo delicatamente e tirati indietro. Afferragli la mano mentre ti stacchi e stringila leggermente prima di lasciarlo andare. Guardalo negli occhi e fagli un sorriso malizioso mentre ti separi.

Consigli

  • Una forte differenza di altezza può rendere l'abbraccio un'impresa ardua, ma non c'è bisogno di arrovellarsi. Se siete quasi della stessa altezza, poggia la tua testa sulla sua spalla. Se è molto più alto di te, poggiala sul suo petto. Se sei più alta di lui, avvicina la tua testa alla sua il più possibile. Andrà bene qualsiasi posizione riesca ad aumentare il contatto fisico, ma cerca di non far sentire il ragazzo che abbracci più basso poggiando il mento sulla sua testa.

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No