Come Abilitare la Visualizzazione dei File e delle Cartelle Nascoste in Windows

Vuoi essere in grado di visualizzare sul tuo computer i file e le cartelle nascosti? Segui i passaggi riportati in questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a 'Esplora risorse' di Windows. È il programma che usi normalmente per accedere ai file o alle cartelle memorizzate sul tuo computer.
  2. 2
    Apri il menu 'Strumenti' posto nella parte superiore della finestra.
  3. 3
    Seleziona la voce di menu 'Opzioni cartella'.
  4. 4
    Nel pannello che apparirà, seleziona la scheda 'Visualizzazione'. Rivolgi la tua attenzione alla sezione 'Impostazioni avanzate'.
  5. 5
    Cerca l'opzione 'Visualizza cartelle e file nascosti'.
  6. 6
    Seleziona il radio pulsante con la dicitura 'Visualizza cartelle e file nascosti' e poi premi il pulsante 'OK'. Adesso sarai in grado di visualizzare i file e le cartelle nascosti memorizzati sul tuo computer. Li vedrai distinti da una leggera trasparenza per differenziarli da quelli normali.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi rendere nuovamente invisibile la cartella, seleziona il radio pulsante 'Non visualizzare file e cartelle nascosti'.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità