Come Abilitare le Notifiche Automatiche (iOS)


Il sistema di notifiche automatiche (notifiche push) permette alle applicazioni, ed al programma di gestione della posta elettronica, di avvisarti quando sono disponibili nuove informazioni, come ad esempio nuove e-mail o nuovi aggiornamenti. Questo strumento è molto prezioso, soprattutto se utilizzi applicazioni per tenere aggiornato il tuo profilo di social network, come Facebook o Twitter.

Metodo 1 di 2:
Attivare le notifiche per le applicazioni

Metodo 2 di 2:
Attiva le notifiche delle e-mail

  1. 1
    Accedi al pannello delle 'Impostazioni', digitando la relativa icona dalla 'Home' del tuo dispositivo iOS.
  2. 2
    Dal pannello delle impostazioni, seleziona la voce 'Mail, Contatti, Calendari'.
  3. 3
    Seleziona il pulsante 'Scarica nuovi dati'.
  4. 4
    Sposta l'interruttore della voce 'Push' sulla posizione 1.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il tuo account di posta elettronica non supporta le notifiche push, dovrai impostare l'opzione 'Scarica nuovi dati', per controllare l'eventuale presenza di e-mail con più frequenza.
Pubblicità

Avvertenze

  • Alcune applicazioni non sono compatibili con le notifiche push e non appariranno nella sezione 'In centro notifiche' del pannello 'Notifiche'. In questo caso non sarai avvisato dell'arrivo di nuovi messaggi od eventi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità