Come Accarezzare una Donna

È da tempo che stai con la tua ragazza, ormai sei un vero esperto dell'arte del bacio, e sai quando è il momento giusto per stringerle la mano. Ora, però, ti è venuto un dubbio: come accarezzarla e comunicarle il tuo amore anche in questo modo? Accarezzare una donna è ideale per dimostrarle quanto la ami, e non deve per forza avere una connotazione sessuale. Devi sapere come essere delicato e, allo stesso tempo, accurato, in modo che tutte le parti del suo corpo vengano coinvolte da questa dimostrazione d'amore. La cosa più importante da fare è assicurarti che la tua lei si senta a suo agio: in seguito, devi semplicemente offrirle le attenzioni e l'affetto che vuole e di cui ha bisogno.

Parte 1 di 2:
Accarezzarle il Viso e il Collo

  1. 1
    Accarezzale le labbra con le tue. Quando ti pieghi verso di lei per baciarla, non dovresti piantare le tue labbra sulle sue e infilarle improvvisamente la lingua in bocca. Invece, sii delicato e procedi lentamente, specialmente all'inizio. Dovresti avvicinarti a lei per baciarla teneramente, e poi fare una pausa per accarezzarle le labbra con le tue, trattenendo il bacio per qualche secondo. Puoi accarezzare sia il labbro inferiore sia quello superiore, dimostrandole così che i suoi baci hanno tanta importanza per te.
    • Fin troppi uomini pensano che il bacio sia solo un preliminare per arrivare ad altro. Dovresti invece trattare questo atto come un piacere fine a se stesso, senza farle credere che tu voglia andare oltre.
  2. 2
    Accarezza i lati del viso con le mani mentre vi baciate. Scambiandoti delle effusioni con la tua ragazza, tienile il viso con una mano, o entrambe. Non farlo in maniera improvvisa, procedi lentamente verso questo gesto, fai in modo che sembri naturale. In seguito, appoggia delicatamente una mano su un lato del volto e accarezzale la guancia, l'orecchio, i capelli, arrivando fino alla mandibola. Questo la farà sentire amata e offrirà sensazioni piacevoli a entrambi.
    • Non dovresti provare a baciarla in questo modo ogni singola volta. Invece, sorprendila con questo gesto intimo al momento giusto.
  3. 3
    Accarezzale le orecchie. Mentre vi baciate, dovresti provare a toccarle delicatamente i lobi delle orecchie, ma anche le zone laterali e l'area retrostante. Fallo lentamente e dolcemente, mettendo a conchetta le mani. Puoi far scivolare la mano sotto i capelli e accarezzarle l'orecchio mentre continui a baciarla. I lobi femminili non ricevono quasi mai abbastanza attenzioni, eppure alla maggior parte delle donne piace che vengano accarezzati.
    • Se avete già un rapporto intimo, puoi sfiorare le orecchie con le labbra: la farai impazzire.
    • Questa quasi sempre è una mossa vincente, ma assicurati di esaminare la sua espressione per capire se le piace che le vengano toccate le orecchie. Alcune donne le hanno così sensibili da preferire che non vengano accarezzate.
  4. 4
    Accarezzale il collo. È un'altra parte del corpo femminile da non trascurare mai. Accarezza delicatamente i lati del collo mentre parlate, vi baciate o vi guardate semplicemente. Puoi anche scostare i capelli in modo da poterlo accarezzare un po' di più, facendo scorrere soltanto i lati delle dita lungo il collo: prosegui fino alla base delle spalle, e poi ritorna verso il lobo dell'orecchio.
    • Se lo fai mentre sei in piedi dietro di lei, puoi anche soffiare leggermente dell'aria calda sul collo per darle ancora più piacere.
  5. 5
    Accarezzale i capelli. È un altro gesto molto affettuoso e piacevole. Puoi accarezzare dolcemente il retro della testa e massaggiare il cuoio capelluto, far scorrere giocosamente le dita tra le ciocche, o anche scostarle i capelli dagli occhi per guardarla meglio, portandola a desiderarti di più. Puoi inoltre accarezzare i capelli mentre ne approfitti anche per toccarle le guance, i lobi delle orecchie e il collo, e infine baciarla.
    • Potresti anche metterle i capelli dietro un orecchio: avrai una scusa per accarezzare ulteriormente questa zona.
  6. 6
    Accarezzale le labbra. Accarezzare le labbra di una donna prima di un bacio è un altro gesto sensuale gradito da molte, e fa sempre una buona impressione. Non appena sei pronto a baciarla, lascia che l'atmosfera si riscaldi un po' tirandoti indietro; poi, fai scorrere un dito lungo la parte centrale delle labbra. Sorridile dolcemente mentre lo fai prima di piegarti e baciarla proprio sul punto toccato poco prima. Verrà colpita e sorpresa da questa manifestazione d'affetto.
    • Puoi anche baciarla teneramente, tirarti indietro, accarezzarle le labbra con un dito e poi piegarti per un altro bacio.

Parte 2 di 2:
Accarezzarle il Corpo

  1. 1
    Accarezzale le mani. I primi tempi di una relazione, accarezzare le mani di una donna è uno dei modi più sicuri e intimi per dimostrarle il tuo interesse. Esiste una bella differenza tra appoggiare la mano su quella della tua lei senza muoverla e toccare, accarezzare e magari anche massaggiare dolcemente le dita e i palmi. Se tu e questa ragazza vi state tenendo per mano e vi frequentate da poco, allora puoi farti avanti toccando delicatamente una o entrambe le mani: farai colpo grazie alle tue attenzioni e alla tua dolcezza. Ecco alcune mosse da provare:
    • Traccia leggermente un cerchio sul suo palmo.
    • Afferrale delicatamente un dito con due delle tue, e accarezzalo dall'alto verso il basso.
    • Massaggiale il palmo, le nocche e il dorso.
  2. 2
    Accarezzale le spalle. Se sta indossando una maglia che mette in mostra le spalle, dovresti assolutamente accarezzare questa zona. Tocca dolcemente le spalle con le punte delle dita, e poi lasciale scorrere verso il basso esercitando un po' di forza in più. Puoi anche far scivolare un dito su una spalla per darle ancora più brividi. Ricorda che non devi accarezzare le spalle, le orecchie o i lati del viso solo quando vi baciate, questo gesto può essere abbastanza intimo e speciale di per sé.
    • Le donne adorano anche ricevere massaggi. Se siete da soli e l'atmosfera è quella giusta, puoi usare entrambe le mani per premere con decisione sull'area tra le scapole e sciogliere la tensione nel suo corpo.
  3. 3
    Accarezzale il ginocchio. È un'altra parte del corpo femminile che viene trascurata fin troppo spesso. Se indossa una gonna o un vestito, probabilmente apprezzerà il calore della tua mano sulla sua pelle morbida. Inoltre, ti conviene scorrere il dito nella piega del ginocchio. Questa è una delle tante zone erogene che si possono trovare sul corpo di una donna. Solo una cosa: non provare questa mossa quando fa caldo. Potrebbe sudare un po' nell'incavo del ginocchio, e tu non vuoi metterla in imbarazzo.
    • Puoi inoltre accarezzare il ginocchio di una donna mediante movimenti leggeri quando siete seduti, anche se indossa dei pantaloni.
  4. 4
    Accarezzale una coscia. Se sai che non reagirebbe male, puoi scorrere lentamente la mano lungo la zona superiore della gamba, fino ad arrivare all'interno coscia. Può essere una mossa sensuale che condurrà ad altro, oppure puoi semplicemente accarezzarle la coscia senza andare oltre. Dovreste conoscervi abbastanza bene prima di provare questo gesto, però. Non pensare che non avrà problemi solo perché vi siete scambiati già dei baci.
    • Quando le accarezzi la coscia, fallo in maniera delicata, senza strizzare, altrimenti potresti metterla a disagio.
  5. 5
    Accarezzale la schiena e le spalle da dietro. Non devi sempre guardarla negli occhi o baciarla per accarezzarla. Puoi metterti dietro di lei e toccarle delicatamente le spalle, appoggiando la tua testa alla sua; poi, muovi le mani lungo il collo e le spalle in maniera dolce e affettuosa.
    • Puoi anche appoggiare con più decisione una mano sulla spalla e lasciarla lì, mentre usi l'altra per accarezzarle la schiena, le parti laterali del collo e le braccia.
  6. 6
    Accarezzale la curva del punto vita. Mettiti dietro di lei, raccoglile i capelli su un lato e baciale la nuca mentre sposti la mano fino alla curva del punto vita. Muovi le dita delicatamente verso l'alto e verso il basso, come se stessi facendo un massaggio. A molte donne piace essere toccate in questo punto, a patto che abbiate un rapporto intimo.
  7. 7
    Accarezzale la curva della schiena mentre vi abbracciate. Le donne adorano essere abbracciate e sentire concretamente l'amore di un uomo. Puoi stringere a lungo la tua lei, ma dovresti evitare che si annoi. Non iniziare però a palpeggiarla e muovere le mani come se fossero i tentacoli di un polipo. Puoi appoggiare una mano sulla curva della schiena, e muoverla delicatamente verso l'alto e verso il basso. La tua ragazza si sentirà dunque amata, e, se è triste, questo ti aiuterà a rassicurarla.
    • Puoi inoltre appoggiare la mano sulla curva della schiena quando camminate insieme per guidarla fino a destinazione. Le donne adorano essere toccate anche in questo modo.
  8. 8
    Accarezzale la parte interna del polso. Quando seduti e vi tenete per mano, puoi riservare qualche attenzione all'interno polso. È una zona molto sensibile, e sicuramente la tua lei avrà dei brividi di piacere quando lo farai. Inoltre, puoi tracciare un cerchio intorno al palmo, e poi spostarti fino al polso. In seguito, è anche possibile proseguire fino all'avambraccio e all'incavo del gomito.
    • Assicurati solo che non soffra il solletico. In tal caso, allora non sentirà molto piacere. Devi fare in modo che il tocco sia leggero ma significativo.
  9. 9
    Scorri delicatamente la mano sulla sua spina dorsale. Accarezzare quest'area, che si trova sulla zona lombare, fino al collo, e ritorno, può certamente farle sentire tantissimo piacere, e anche di più. È un gesto molto intimo, e trasmette veramente quello che provi se lo fai mentre la abbracci e la stringi. Puoi anche provarci quando la baci, ma non è necessario.
    • Questo funziona meglio quando la stoffa del vestito che indossa ti permette di toccare facilmente la spina dorsale.
    • Quando raggiungi la base del collo, potresti baciare questa zona.
  10. 10
    Accarezzale i piedi. Sono poche le cose che una donna apprezza più di un buon massaggio ai piedi. Quando siete soli, invitala a stendersi o sedersi, e appoggia uno dei suoi piedi tra le tue mani. Poi, massaggia delicatamente le piante, le nocche delle dita, gli avampiedi e i dorsi, proseguendo fino alle caviglie. Procedi con molta delicatezza, almeno al principio: magari i piedi le fanno male, soprattutto se ha corso da un posto all'altro per tutto il giorno. Successivamente, intensifica il massaggio rendendolo più accurato ed esercitando una maggiore pressione con le dita.
    • Se proprio vuoi regalarle un bel massaggio ai piedi, puoi anche strofinare dell'olio o una crema tra le mani e applicarla sulla zona.
  11. 11
    Accarezzale l'ombelico. È un'area dalla connotazione più sessuale, ma, se avete un rapporto intimo, allora a volte puoi darle molto piacere accarezzando delicatamente questa zona. Scorri dolcemente il dito sull'area intorno all'ombelico, poi muovi piano le mani verso l'alto e il basso per prolungare le sensazioni piacevoli. Se vuoi farla veramente impazzire, puoi anche accarezzare altre parti del corpo e tornare sull'ombelico.

Consigli

  • Come affermato prima, a nessuna piace il solletico, quindi evitalo a tutti i costi e fallo solo se la tua lei non ha problemi ed è in vena di scherzi.
  • Impara dove si trovano almeno alcune delle zone erogene femminili, e osserva come reagisce la tua ragazza quando le tocchi. Apprezzerà il tuo sforzo, e tu ti divertirai a scoprirle!
  • Prenditi tutto il tempo necessario per stringerla e accarezzarla. La rilasserà e la aprirà a sensazioni più piacevoli.
  • Chiedile se le piace quello che fai. Nella maggior parte dei casi, comunque, te ne accorgerai da solo. Potresti anche domandarle cosa vuole.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No