Come Accedere a Google Cloud su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come accedere a Google Cloud usando uno smartphone con sistema operativo Android. Google Cloud è un servizio a pagamento che offre diversi strumenti per sviluppatori. L'applicazione Google Cloud Console può essere scaricata dal Play Store. In alternativa, puoi accedere usando un browser per avere più opzioni.

Metodo 1 di 2:
Usando l'Applicazione di Google Cloud Console

  1. 1
  2. 2
    Scrivi cloud console nella barra di ricerca. Tocca la barra di ricerca in cima allo schermo e digita "cloud console" sulla tastiera. Apparirà una lista di applicazioni che coincidono con la tua ricerca.
  3. 3
    Tocca l'applicazione Google Cloud Console. L'icona è raffigurata da un esagono colorato.
  4. 4
    Tocca Installa. Questo pulsante verde si trova sulla destra, sotto il nome e l'immagine dell'applicazione. Aspetta per qualche secondo affinché venga installata.
  5. 5
    Tocca Apri. A installazione ultimata apparirà un pulsante verde con la scritta "Apri".
  6. 6
    Tocca . Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà un menu sul lato sinistro dello schermo. Se è già stato effettuato il login con l'account giusto, questo menu ti darà accesso ad alcuni strumenti di Google Cloud nella sezione "Risorse". Potrai accedere inoltre a "Incidenti", "Log", "Error reporting", "Traccia" e "Autorizzazioni", ma anche alle informazioni di fatturazione associate al tuo account.
  7. 7
    Tocca accanto al tuo indirizzo e-mail. Si trova in cima allo schermo. Se devi accedere a un account diverso rispetto a quello che usi sul dispositivo, puoi effettuare il login da questo menu.
  8. 8
    Tocca + Aggiungi un altro account e accedi. Inserisci l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account di sviluppatore Google Cloud.
    • Può essere necessario scansionare la tua impronta digitale o inserire la password del blocco schermo del dispositivo per procedere.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando un Browser

  1. 1
    Visita https://cloud.google.com usando un browser mobile. Puoi utilizzare qualsiasi browser installato sullo smartphone.
    • Accedi inserendo l'indirizzo e-mail e la password associata al tuo account Google qualora non l'avessi fatto già.
  2. 2
    Tocca Console. È un pulsante blu che si trova in cima allo schermo.
  3. 3
    Tocca . Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra. Si aprirà un menu. Quando visiti Google Cloud usando un browser, la console ti dà accesso a più opzioni rispetto a quella dell'applicazione per Android.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità