Come Accedere a Instagram dal PC

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come accedere al proprio profilo Instagram usando un computer Windows, dal sito web di Instagram o tramite l'app per Windows 10. Se nessuna di queste opzioni fa al caso tuo, puoi anche utilizzare un emulatore Android gratuito chiamato BlueStacks. Non è possibile caricare foto o video su Instagram dal sito web.

Metodo 1 di 3:
Sito Web di Instagram

  1. 1
    Apri Instagram. Vai all'indirizzo https://www.instagram.com/ su un browser. Se hai eseguito l'accesso al tuo account, si aprirà la tua bacheca.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Instagram, clicca il link Accedi nella parte in basso a destra della pagina, poi inserisci nome utente (o numero di telefono/e-mail) e password.
  2. 2
    Osserva la tua bacheca. Scorri la pagina e guarda i post delle persone che segui. Puoi anche cercare singoli utenti o tag, digitando le parole che ti interessano nel campo "Cerca" in alto nella pagina.
  3. 3
    Metti "mi piace" a un post. Puoi farlo con un doppio clic, oppure premendo il pulsante .
  4. 4
    Aggiungi un commento a un post. Clicca il campo "Aggiungi un commento..." sotto i commenti di un post (oppure clicca l'icona del fumetto direttamente sotto alla foto), poi scrivi qualcosa e premi Invio.
  5. 5
    Visualizza le tue attività. Clicca l'icona "Attività" nella parte in alto a destra della pagina per visualizzare i Mi piace, i commenti e gli utenti che hanno iniziato a seguirti di recente.
  6. 6
    Visualizza il tuo profilo. Clicca l'icona del profilo nell'angolo in alto a destra della pagina. Si aprirà la pagina del profilo, in cui puoi vedere le foto e i video che hai caricato.
    • Non puoi caricare foto o video dal sito web di Instagram;
    • Puoi modificare le informazioni del tuo profilo cliccando "Modifica profilo" nella parte alta della pagina oppure cliccare sull'icona a forma di ingranaggio che vedi per cambiare la password, le impostazioni di notifica o uscire dal tuo account.
  7. 7
    Segui altri utenti o smetti di seguirli. Clicca il pulsante blu Segui in alto nella pagina del profilo di un utente per seguirlo, altrimenti clicca il pulsante grigio Non seguire più nella stessa posizione.
    • Puoi anche bloccare e sbloccare altri utenti dal sito web di Instagram.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Usando l'App di Instagram

  1. 1
    Scarica l'app di Instagram per Windows 10. Apri Start cliccando sul logo di Windows nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, poi segui questi passaggi:
    • Scrivi store
    • Clicca Microsoft Store
    • Clicca il campo di testo "Cerca"
    • Scrivi instagram
    • Clicca Instagram nel menu a tendina
    • Clicca Ottieni
  2. 2
  3. 3
    Accedi a Instagram. Inserisci e-mail, nome utente o numero di telefono nel campo "Nome utente", poi digita la password nel campo "Password" e premi Invio.
    • Se vedi solo il link Iscriviti nella parte bassa della finestra, clicca su di esso, poi clicca su Accedi in fondo alla finestra che si apre. In questo modo visualizzerai la schermata di accesso.
  4. 4
    Carica una foto su Instagram. Clicca l'icona nella parte bassa della finestra, poi seleziona un'immagine (o scattane una se il tuo PC ha una fotocamera integrata), aggiungi un filtro e/o una descrizione, infine clicca Condividi per pubblicare la foto sulla tua pagina Instagram.
  5. 5
  6. 6
    Usa l'app di Instagram come un'app mobile. La versione per Windows 10 dell'app funziona in modo quasi identico a quella per iPhone e Android, quindi non dovrebbe mancare nessuna delle caratteristiche presenti sulle piattaforme mobili.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
BlueStacks

  1. 1
    Apri il sito web BlueStacks. Vai all'indirizzo https://www.bluestacks.com/ su un browser. In questo modo si aprirà il sito da cui puoi scaricare il lettore BlueStacks.
    • BlueStacks è un emulatore Android, cioè un programma che ti permette di usare le app Android sul tuo computer.
  2. 2
    Clicca DOWNLOAD BLUESTACKS. Si tratta di un pulsante verde al centro della pagina; se non lo vedi, scorri verso il basso.
  3. 3
    Clicca Scarica quando ti viene chiesto. Questo pulsante verde si trova nella parte alta della pagina. Premilo e inizierà il download del file BlueStacks.EXE sul tuo computer.
    • Su alcuni browser, dovrai selezionare un percorso di salvataggio e/o confermare il download.
  4. 4
    Installa BlueStacks. Fai doppio clic sul file BlueStacks.EXE, poi segui questi passaggi:
    • Clicca se ti viene chiesto;
    • Clicca Installa ora quando ti viene chiesto;
    • Attendi il termine dell'installazione di BlueStacks.
  5. 5
    Attendi il caricamento di BlueStacks. Il programma può impiegare un minuto o più per avviarsi, specie se il tuo computer non è molto veloce.
  6. 6
    Clicca la scheda Le mie app. Si trova in alto a sinistra nella finestra di BlueStacks.
    • Ricorda che BlueStacks ti mostrerà delle pubblicità di tanto in tanto quando apri una nuova app, una scheda o una cartella. Se vedi una finestra promozionale, attendi che il contatore nell'angolo in alto a destra arrivi a zero, poi clicca X nello stesso angolo.
  7. 7
    Clicca App di sistema. Questa cartella si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra di BlueStacks. Cliccala e si aprirà.
  8. 8
  9. 9
    Clicca la barra di ricerca. La troverai nella parte alta della finestra di BlueStacks.
  10. 10
    Scrivi instagram. Comparirà un menu a tendina con delle voci.
  11. 11
    Clicca Instagram. Dovrebbe essere la prima opzione nel menu a tendina. Si aprirà la pagina dell'app di Instagram.
  12. 12
    Clicca INSTALLA. Vedrai questo pulsante verde sul lato destro della finestra di BlueStacks.
  13. 13
    Clicca ACCETTA quando ti viene chiesto. Instagram verrà installato.
  14. 14
    Attendi lo scaricamento dell'app. Dovrebbero servire pochi secondi, ma puoi controllare il progresso dell'operazione osservando la barra in alto nella pagina di Instagram.
  15. 15
    Clicca APRI. Troverai questo pulsante dove prima hai premuto INSTALLA. Cliccalo e si aprirà Instagram.
  16. 16
    Accedi al tuo account Instagram. Inserisci e-mail (oppure nome utente o numero di telefono) e password. In questo modo aprirai l'app mobile di Instagram su BlueStacks e potrai usarla proprio come faresti dal tuo cellulare.
    • Potresti dover cliccare Accedi in fondo alla schermata dell'app per accedere.
    Advertisement

Consigli

Advertisement

Avvertenze

  • Quando usi BlueStacks, in pratica stai utilizzando il sistema operativo Android 5.0. Dato che la versione attuale del sistema è la 8.0, questo significa che alcune app non funzioneranno correttamente o che non potrai utilizzare alcune funzionalità, mentre altre app non funzionano per niente su BlueStacks.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement