Come Accedere a Samsung Cloud da un Samsung Galaxy

Questa guida ti spiegherà come trovare e personalizzare le impostazioni del tuo Samsung Cloud da un telefono o tablet Galaxy.

PassaggiModifica

  1. 1
    Apri le Impostazioni sul tuo Galaxy. Per farlo, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il pannello delle notifiche, quindi premi l’icona con l’ingranaggio.
  2. 2
    Scegli Cloud e account. È la quarta opzione del menu.
  3. 3
    Scegli Samsung Cloud. È la prima opzione del menu.
  4. 4
    Verifica la tua memoria. In cima allo schermo troverai l’opzione “Gestisci memoria”, tramite la quale potrai verificare la memoria utilizzata e quella disponibile.
  5. 5
    Scegli Impostazioni Back-up. Questa operazione aprirà una lista di applicazioni e tipologie di dati che è possibile mettere al sicuro sul cloud. Potrai scegliere di fare subito il backup e/o di impostare un backup automatico.
  6. 6
    Gestisci le tue impostazioni di backup. Per fare in modo che il tuo Galaxy faccia automaticamente il backup dei dati (opzione consigliata), sposta il cursore di “Backup automatico” su .
  7. 7
    Premi il pulsante indietro per ritornare alle impostazioni di Samsung Cloud.
  8. 8
  9. 9
    Recupera dati da un backup. Se hai bisogno di tornare a una versione precedente dei tuoi dati, puoi ripristinarli da un backup. Per farlo, premi “Ripristino” sotto l’intestazione “Backup e Ripristino”, nel menu di Samsung Cloud.
    Advertisement

Hai trovato utile questo articolo?

No