Come Accedere a Twitter

Twitter è un servizio di comunicazione sociale accessibile ovunque, sul tuo computer, telefono o tablet, e lo puoi anche usare per connetterti ad altri siti. Essendo così diffuso, la modalità di connessione varia a seconda di quello che stai facendo. Vedi il primo Passaggio per imparare a connetterti a Twitter in ogni modo.

Metodo 1 di 3:
Usare il Sito

  1. 1
    Immetti le tue informazioni per il login. Quando arrivi al sito di Twitter, vedrai dei campi a destra che ti permettono di inserire il tuo username o email e la tua password. Inserisci il tuo username di Twitter o l'email che hai usato per iscriverti, oltre alla password che hai associato all'account.
    • Se ti sei dimenticato la password, clicca sul link “Hai dimenticato la password?”. Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email, l’username di Twitter, o il numero di telefono per iniziare con il procedimento per resettare la password.
    • Se non hai ancora un account di Twitter, vedi la guida per farsi un account di Twitter per i dettagli.
    • Se vuoi rimanere connesso a Twitter sul computer che stai usando, ricordati di lasciare evidenziato il riquadro "Ricordami”. Così non dovrai effettuare il log in la prossima volta che visiterai il sito. Non farlo su computer pubblici.
  2. 2
    Clicca il pulsante “Accedi”. Dopo aver inserito le tue informazioni, clicca il pulsante “Accedi”. Se hai inserito correttamente le informazioni per il login, verrai inviato alla home page di Twiiter, dove vedrai i tweet più recenti delle persone che segui.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare l’App per Cellulare

  1. 1
    Scarica l’app di Twitter. Twitter è disponibile gratuitamente per praticamente tutti gli smartphone. Puoi trovarlo nell'app store del tuo dispositivo. Alcuni dispositivi vengono venduti con l’app già installata.
  2. 2
    Apri l’app. Quando avvii Twitter per la prima volta, ti verrà data l’opportunità di creare un nuovo account o di iscriverti con un account già esistente. Se stai usando un dispositivo Google, ti verrà chiesto se vuoi creare un nuovo account con l’indirizzo di Google.
    • Se hai l’account di Twitter registrato con il numero di cellulare, puoi iscriverti tramite SMS su iPhone. Riceverai un messaggio con un codice che puoi inserire nell’app per registrarti.
  3. 3
    Premi “Accedi”. Questo pulsante è nell’angolo in basso a destra della pagina di accesso. Potrai inserire il tuo username di Twitter o il tuo indirizzo email e la tua password. Immetti i tuoi dati e premi nuovamente “Accedi”.
    • Twitter può caricare i tuoi contatti dal tuo telefono cellulare per cercare le persone che potresti conoscere. Il riquadro che permette questa azione è evidenziato di default.
  4. 4
    Scegli gli amici che vuoi aggiungere. Dopo aver effettuato l’accesso, Twitter tenterà di collegarti a persone che potresti conoscere, anche se non hai evidenziato il riquadro che permette di caricare i tuoi contatti. Puoi controllare la lista e togliere chiunque tu non voglia seguire, o puoi andare in fondo alla lista e premere il pulsante “Salta”.
  5. 5
    Scegli gli account che vuoi seguire. Dopo aver scelto gli amici da aggiungere, ti verrà chiesto se vuoi seguire qualcuno degli utenti raccomandati da Twitter. Clicca il pulsante "+" vicino alle persone che vuoi seguire e poi clicca “Seguente” quando hai finito.
  6. 6
    Modifica il tuo profilo. Dopo aver selezionato gli amici e gli utenti da seguire, ti verrà data la possibilità di modificare il tuo profilo. Ciò succede solo la prima volta che esegui l’accesso dal tuo telefono cellulare. Controlla le informazioni del tuo profilo e assicurati che abbiano l’aspetto che desideri sul cellulare. Clicca il pulsante "Fine” quando hai finito.
    • Biografie troppo lunghe possono essere noiose da leggere sul telefono cellulare, per cui considera la possibilità di accorciare la tua se tende al prolisso.
    • Puoi cambiare l’immagine di profilo con una foto già esistente sul tuo cellulare o puoi usare la fotocamera per farne una nuova.
  7. 7
    Decidi se vuoi lasciare che Twitter abbia accesso alla tua posizione. Dopo aver completato il tuo profilo, ti verrà chiesto di lasciare vedere a Twitter la tua posizione attuale. Questo permetterà a Twitter di mostrarti tweet provenienti dalla tua zona. Abilita o disabilita questa opzione a piacere.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Accedi ad Altri Siti

  1. 1
    Visita un sito che usa Twitter per effettuare l’accesso. Molti siti che permettono agli utenti di commentare gli articoli o altre forme di interazioni sociali ti danno la possibilità di registrarti usando l’account di Twitter. In questo modo puoi velocizzare il procedimento e mantenere al minimo il numero di profili che hai online.
    • Assicurati che il sito a cui ti stai iscrivendo sia affidabile. Connettendovi l’account di Twitter, potresti rivelare informazioni e connessioni personali.
  2. 2
    Clicca il pulsante “Accedi con Twitter". Questa funzionalità varia da sito a sito, ma generalmente troverai un pulsate con il logo di Twitter che potrai usare per accedere con il tuo account di Twitter.
    • Questa possibilità è disponibile solo sui siti che lo permettono. Ci sono molti siti con la connettività legata a Twitter, ma molti altri ancora ti richiedono di creare un account solo per loro.
  3. 3
    Immetti le tue informazioni d’accesso nella nuova finestra. Quando scegli di accedere tramite Twitter, apparirà una nuova finestra. Questa finestra proviene da Twitter e mostra a quali dati il sito potrà accedere tramite il tuo profilo. Assicurati di controllare queste informazioni prima di immettere i tuoi dettagli per il login.
  4. 4
    Usa il sito. Dopo aver effettuato l’accesso tramite l’account di Twitter, puoi cominciare a pubblicare e ad interagire con il sito. Generalmente il tuo username nel sito sarà lo stesso che usi su Twitter, ma alcuni siti ti permettono di modificarlo in seguito.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità