Come Accedere al Registro del Computer

Ti sei mai chiesto come si accede al registro del tuo computer? O forse ti sei semplicemente dimenticato come si fa? Ora non devi più preoccuparti, questo articolo ti mostrerà velocemente come si accede al registro di Windows.

Passaggi

  1. 1
    Clicca su "Start", sulla barra delle applicazioni, in basso a sinistra. Apparirà una finestra che mostrerà dei collegamenti a determinati file e programmi che hai sul computer.
  2. 2
    Apri "Tutti i programmi". Puoi cliccare sul pulsante o semplicemente tenere il puntatore su di esso. "Tutti i programmi" si trova generalmente in fondo alla finestra del menu "Start". Ora dovresti vedere altre cartelle e collegamenti alla maggior parte dei programmi del tuo computer.
  3. 3
    Apri "Accessori". Questa cartella si trova generalmente in cima alla lista delle cartelle, a meno che non sia stata spostata. Clicca su Accessori (o tieni il puntatore sul pulsante) e vedrai apparire altre cartelle.
  4. 4
    Vai nel Sistema o Tools del Sistema. Ancora una volta, punta il mouse sulla cartella e dovresti vedere un piccolo elenco di programmi.
  5. 5
    Apri "Utilità di sistema". Clicca su "Ripristino configurazione di sistema", a questo punto si aprirà una finestra che ti permetterà di ripristinare una configurazione precedente del sistema o creare un punto di ripristino (in alcuni sistemi, come Windows 7, questo può essere separato da "Ripristino configurazione di sistema", in questo caso scrivi nella barra di ricerca del menu iniziale "Backup e ripristino").
  6. 6
    Crea un punto di ripristino. Tutte queste sono precauzioni necessarie per evitare di dover portare il computer da un tecnico o comprarne uno nuovo. I punti di ripristino ti permetteranno di riportare il computer alla configurazione di un dato punto di ripristino in caso di problemi con regedit. Una volta creato il punto di ripristino, chiudi la finestra.
  7. 7
    Torna a "Start" e clicca "Esegui..." (su Windows 7, scrivi direttamente nella barra di ricerca). Alternativamente puoi premere contemporaneamente il tasto "Start" con il logo di Windows e il tasto "R" sulla tastiera. Apparirà una finestra.
  8. 8
    Digita "regedit" (senza le virgolette) nella barra della finestra. Questo aprirà il registro di sistema. Se non sai come si usa, non modificare o cancellare nulla.
    Advertisement

Consigli

  • Assicurati di fare un backup ogni volta che fai delle modifiche.
  • Studia approfonditamente come si utilizza, può essere molto divertente!
  • Utilizzando Regedit puoi fare praticamente qualsiasi cosa che renda il tuo computer più sicuro ed accessibile!
Advertisement

Avvertenze

  • Stai estremamente attento quando modifichi o editi il registro!
  • Un semplice errore può anche causare il crash del sistema operativo!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement