Come Accessoriare un Outfit Estivo sui Toni del Bianco

Il bianco è senza dubbio il colore dell'estate. Non importa se scegli di abbinarlo a un look casual, contraddistinto da ampi pantaloni cargo in lino o se opti per l'eleganza di un abitino da cocktail, l'importante è che ciò che indossi sia di un fresco colore latte. Essendo una tonalità neutra è facilmente abbinabile e sta bene praticamente con tutto, sebbene occorra concentrarsi più che con gli altri colori sulla scelta degli accessori giusti per fargli acquistare vitalità. Gli accessori possono essere di diverse tipologie: più sbarazzini per rendere frizzante un completo da giorno o più chic e vistosi per impreziosire un abito da serata mondana.

Metodo 1 di 4:
Stile semplice e casual

  1. 1
    Scegli un cappello semplice che metta in risalto le peculiarità del tuo viso. Qualunque modello va bene purché il tessuto e il colore siano freschi e leggeri. Un cappello color cachi si presta egregiamente all'accostamento ad outfit bianchi, creando un effetto naturale veramente molto carino.
  2. 2
    Procurati accessori marrone chiaro o color bronzo. Una cintura di questo colore, abbinata ad una camicetta bianca dal taglio ampio darà tono e carattere al tuo outfit; inoltre la combinazione tra queste tonalità risulta sempre attuale e non passa mai di moda.
  3. 3
    Scegli scarpe o sandali bassi preferibilmente in beige o marrone chiaro che si adattano meglio allo stile casual. Diverse correnti di pensiero invece sostengono che sia meglio scegliere calzature più elaborate e dai colori accesi, per dare freschezza ad un abbigliamento di questo tipo.
  4. 4
    Utilizza una borsa grande e capiente, dai colori brillanti. Non avere paura di osare in quanto partendo da una base di abbigliamento monocromatica non corri alcun rischio di strafare.
  5. 5
    Indossa gioielli audaci e vistosi: anelli d'argento, bracciali sovrapponibili, collane kitch. Insomma lascia spazio alla creatività e rendi preziosa la semplicità del bianco .
  6. 6
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Via libera allo stile Boho-chic

  1. 1
    Indossa un cappello in paglia. Lasciati travolgere dalla leggerezza di questo accessorio semplice ma sempre di grande effetto.
  2. 2
    Scegli calzature comode senza tacchi esagerati. Sono perfetti i sandali in beige o marrone chiaro, per esaltare le sfumature di uno stile easy e boho-chic. Il modello di sandali "alla schiava" stile gladiatore, sono di sicuro impatto, ma lasciale da parte se hanno troppi fronzoli. In questo caso vale la regola del "più semplice è, meglio è."
  3. 3
    Procurati una borsa di tela in una tonalità che richiami la natura. Marrone, verde prato, azzurro cielo ecc, hai l'imbarazzo della scelta.
  4. 4
    Prendi in considerazione di indossare lunghe collane con ciondoli importanti che richiamino i temi della natura. Su un'abbigliamento semplice, un simile accessorio non può far altro che bene, risaltando con semplicità la tua figura. Simboli quali fiori, foglie, farfalle rientrano perfettamente nel genere boho-chic dal quale stiamo traendo ispirazione.
  5. 5
    Riempiti i polsi di braccialetti sottili impilati uno sopra all'altro. In questo caso i modelli grossi e vistosi vanno decisamente evitati.
  6. 6
    Salta la fase make up. Se proprio ci tieni puoi uniformare l'incarnato con un pò di fondotinta, ma tutto il resto è severamente bandito per far si che tu abbia un aspetto il più naturale possibile.
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Crea un look da giorno stiloso

  1. 1
    Aggiungi al tuo completo bianco un tocco di colore con una cintura o una fascia da legare in vita. Il bianco può apparire monotono, ma con una bella cintura in similpelle o con un bel foulard, magari rosso o comunque di colori accesi, il tuo look attirerà sicuramente l'attenzione.
  2. 2
    Indossa sandali dal tacco basso o ballerine eleganti. I sandali in estate sono un must, soprattutto quando sono di colori accesi e vivaci, ma stai lontano dai colori scuri, che non sono adatti ad un outfit da giorno.
  3. 3
    Cerca una borsa a tracolla sofisticata. Vanno bene sia i colori accesi che quelli neutri e anche la misura è a tua discrezione. L'unico consiglio è quello di optare per tessuti naturali come la tela ed evitare quelli più elaborati.
  4. 4
    Scegli gioielli di tonalità delicate. Orecchini con punto luce in acquamarina o discreti modelli in argento sono perfetti per un look da giorno semplice ma allo stesso tempo sofisticato.
  5. 5
    Ravviva i toni indossando gioielli con pietre colorate e brillanti e se ti si prospetta una lunga ma tranquilla giornata in città gioca un pò con la fantasia con collane rosse, verdi, arancioni ma soprattutto vistose. Anche collane con ciondoli particolarmente importanti sono indicate per dare luce e brio al vostro look.
  6. 6
    Indossa le perle. Sono perfette sempre, indipendentemente che siano in bracciali, orecchini o collane. Per queste ultime però, scegli un modello a girocollo, mai troppo lungo, altrimenti si confonderebbe col bianco del vestito perdendo visibilità.
  7. 7
    Uniforma il tuo incarnato. Scegli un fondotinta della tonalità che sia il più possibile vicina alla tua pelle e poi ravviva il tutto con un filo di terra abbronzante che ti regalerà un colorito più sano .
  8. 8
    Scegli colori chiari per il make up degli occhi. Sono perfette le tinte pastello, purché siano coordinate con gli accessori e poi dai profondità allo sguardo con un eye-liner marrone, perfetto per i look diurni.
  9. 9
    Scegli un gloss o un rossetto che sia di una tonalità leggermente più chiara o più scura rispetto alla sfumatura naturale delle tue labbra. Un pò di colore regala femminilità ma non deve essere eccessivamente evidente.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Crea un look da sera frizzante

  1. 1
    Rompi la monotonia indossando una cintura a catena sui toni dell'argento o dell'oro. Il contrasto col bianco di sfondo, regalerà un tocco di brio al tuo outfit.
  2. 2
    Indossa una giacca o un maglioncino nero. Potresti optare anche per un giubbotto in pelle se cerchi un look più giovanile o un copri-spalle leggero se sei un'amante del bon-ton. Ciò che è certo è che il contrasto bianco-nero sarà sempre perfetto.
  3. 3
    Prendi in considerazione l'idea di indossare scarpe col tacco, ovviamente nere. I tacchi a spillo in particolare, potrebbero essere la scelta migliore poiché oltre a slanciare la figura regalano un tocco distintivo che di sera non guasta.
  4. 4
    Scegli una scarpa dal finish metallizzato. Un modello con tacco a stiletto e con cinturino potrebbe essere sorprendentemente azzeccato e glamour abbinata ad un abito bianco.
  5. 5
    Opta per una borsetta lucida, stile pochette. Un brillante color argento o oro è abbastanza vivace ed elegante per una serata fuori o per un ricevimento formale.
  6. 6
    Mantieniti sul semplice con i gioielli. Scegli pietre scure, come l'onice e ricordati che il look bianco e nero è senza tempo quindi via libera a lunghe collane, orecchini e bracciali in nero rigorosamente in contrasto.
  7. 7
    Prova a indossare perle nere. Mentre quelle classiche bianche sono perfette per un look da giorno, la tonalità più scura regala un tocco glamour ai look serali.
  8. 8
    Indossa orecchini vistosi che saranno il punto focale del tuo look. Questo tipo di gioielli così importanti vanno però portati da soli, rinunciando al resto della parure e soprattutto evitando di abbinarli a collane importanti per non sembrare eccessivamente agghindate.
  9. 9
    Uniforma l'incarnato con un bel fondotinta coprente e osa un pò di più con blush o terra abbronzate.
  10. 10
    Regala al tuo sguardo un aspetto audace. Utilizza un mascara nero e un ombretto sui toni del grigio per dare profondità agli occhi. Il famoso smoky eyes è perfetto, e crea un fantastico contrasto col bianco degli abiti.
  11. 11
    Metti in risalto le labbra. Un rosso acceso o un rosa vivace danno una bella sferzata di colore ad un look fino a questo momento fin troppo neutro.
    Advertisement

Consigli

  • Non dimenticarti di indossare le mutandine! Gonne e vestiti bianchi sono tendenzialmente trasparenti e anche se spesso sono foderati per evitare l'effetto velato, è meglio non rischiare mettendo qualcosa sotto.
  • Il bianco tende a dare un'aria elegante, quindi giocati bene la carta degli accessori per rimanere sbarazzina, pur tenendo in considerazione che con dei comodissimi bermuda, abbinati ad una camicetta di lino sarai sempre casual ma allo stesso tempo chic..
  • Indossa sempre biancheria intima bianca o color carne per evitare che trasparisca da sotto ai vestiti.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Cappello
  • Cintura
  • Maglioncino o giacca
  • Scarpe
  • Borsetta
  • Gioielli
  • Cosmetici

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement