Come Accoccolarsi

Accoccolarsi è una delle cose più belle che si possano fare in coppia. È un modo innocente ma intimo di avvicinarsi l'uno all'altra, in senso fisico ed emotivo. Se non ti sei mai accoccolato a nessuno prima d'ora, potresti non sapere come fare. Fortunatamente, questo articolo ti spiegherà tutto nel dettaglio - inizia dal Passaggio 1 per cominciare.

Parte 1 di 3:
Prepararsi alle Coccole

  1. 1
    Assicurati di avere un buon odore. Una delle prime cose che dovresti considerare quando ti prepari alle coccole è l'igiene personale. Nessuno vuole accoccolarsi con chi non si lava da tre giorni.
    • Preparati facendo una doccia calda prima che arrivi la tua ragazza. Lava i capelli con uno shampoo profumato e leva il crespo se necessario!
    • Spruzza del deodorante e metti un po' di profumo o dopobarba sui punti più importanti, ad esempio dietro le orecchie, all'interno del polso, nella piega del gomito e alla base della gola.
    • Ricorda anche di lavarti i denti e risciacquare la bocca con del collutorio. Le coccole spesso portano ai baci!
  2. 2
    Crea l'atmosfera giusta. La seconda cosa a cui devi pensare è creare l'atmosfera per delle coccole intime.
    • Cerca di avere il massimo della privacy - assicurati che in casa non ci siano genitori, fratelli, amici o coinquilini, o almeno chiedi di non entrare nella stanza.
    • Abbassa le luci. Spegnere la luce principale della stanza e usare alcune lampade può rendere l'atmosfera molto più romantica e adatta alle coccole. Prova ad accendere alcune candele profumate se vuoi davvero far salire il livello del romanticismo.
    • Assicurati che la stanza sia calda, ma non troppo. Non vorrai che la tua ragazza tremi, ma non vorrai neppure che ci sia troppo caldo per avvicinarsi. Detto questo, accendere il camino può rendere il tutto super romantico.
  3. 3
    Mettiti comodo. La comodità è importantissima quando si tratta di coccole, perciò assicurati che tu e la tua ragazza non sediate per terra.
    • Scegli una posizione dove accoccolarsi comodamente su un divano, un letto o una poltrona per due. Usa molti cuscini - possono essere utili se un gomito o un'anca vi impediscono di accoccolarvi come si deve.
    • Procurati una coperta calda (che sia di grandezza sufficiente per entrambi) e falla ricadere sopra il retro del divano. In questo modo sarà facile prenderla quando avrete trovato la giusta posizione per accoccolarvi. Assicurati che sia soffice e non faccia prudere come alcune vecchie coperte di lana.

Parte 2 di 3:
Avvicinarsi

  1. 1
    Invita la tua ragazza a sedersi. Quando la ragazza arriva, guidala con delicatezza verso la postazione che hai scelto e chiedile di sedersi.
    • Chiedile se vuole da bere o da mangiare - dovrai assicurarti di prenderti cura di tutte le sue necessità in anticipo, così che una sciocchezza come la voglia di un bicchier d'acqua non interrompa le vostre coccole.
    • Dille che può levarsi le scarpe e accoccolarsi sotto la coperta - mettila più a suo agio possibile.
    • Fai partire il film, programma televisivo o gioco che hai pianificato per la serata.
  2. 2
    Fai la prima mossa. Siedi accanto a lei - vicino quanto ritieni giusto - così da poter mettere in azione il tuo piano.
    • Prova a posare il braccio sullo schienale del divano dietro la testa dell'altra persona (questo consiglio è più adatto ai ragazzi, per le ragazze può sembrare innaturale). Quando hai trovato il coraggio, puoi passare il braccio sulle spalle dell'altra persona.
    • Prova a prendere la mano dell'altra persona. Puoi tenerla o giocarci, accarezzando le dita e massaggiando il palmo.
    • Potresti iniziare a giocare con i capelli dell'altra persona, arricciandoli o lisciandoli. In alternativa, potresti provare a massaggiarle il collo o i lobi delle orecchie.
    • Non ha importanza cosa deciderai di fare, purché tu stia toccando l'altra persona - il tuo obiettivo deve essere quello di iniziare il contatto fisico così da poter progredire nelle coccole.
  3. 3
    Inizia ad accoccolarti. Quando hai rotto la barriera del tocco e inizi a sentirti sicuro, puoi passare direttamente ad accoccolarti.
    • I ragazzi possono farlo avvolgendo il braccio intorno alle spalle della ragazza e avvicinandola. Questo le permetterà di posare la testa sul petto o le spalle.
    • Le ragazze possono prendere il braccio del ragazzo e dargli una sorta di abbraccio, mentre posano la testa sulla spalla o sul petto. Se vuoi metterti davvero comoda, puoi posare le gambe sul grembo del tuo ragazzo (assicurati solo di non metterlo a disagio).
    • Congratulazioni - siete accoccolati!
  4. 4
    Prova alcune posizioni diverse. Adesso che avete iniziato ad accoccolarvi, non ci sarà modo di fermarvi! Prova alcune idee coccolose:
    • Prova a sedere a cucchiaio, entrambi rivolti nella stessa direzione, con il cucchiaio piccolo che sedie tra le gambe del cucchiaio grande, con la testa sul suo petto. Il cucchiaio grande potrà tenere le braccia attorno alle spalle del cucchiaio piccolo.
    • Prova a posare la testa nel grembo dell'altra persona, o lasciare che sia lei a farlo. Poi potrai accarezzare i suoi capelli o il braccio.
    • Se avete finalmente perso interesse in quello che stavate facendo o guardando, potete provare alcune posizioni accoccolate più intime che richiedono che entrambe le persone siano sdraiate. Provate a sdraiarvi guardandovi, facendo toccare le fronti e intrecciando le gambe. Questa posizione è perfetta per una conversazione intima.
    • Un'altra ottima posizione orizzontale è una persona sdraiata sulla schiena mentre lata si sdraia di lato con la testa posata sul petto della prima. Questa è un'ottima posizione per un sonnellino.

Parte 3 di 3:
Accoccolarsi da Solo

  1. 1
    Preparati una bevanda calda e prendi qualcosa da sgranocchiare. Accoccolarsi da solo può essere noioso, perciò assicurati di prendere degli alimenti sfiziosi. Inoltre una bevanda calda come tè o cioccolata è come ricevere un abbraccio dall'interno!
  2. 2
    Prendi una coperta. Se ti stai accoccolando da solo, non hai un altro corpo a tenerti comodo e caldo, perciò prendi la coperta più grande e comoda che riesci a trovare e avvolgitela intorno.
  3. 3
    Circondati di cuscini. Crea un forte di cuscini con tutti i cuscini della casa. Mettine alcuni dietro la schiena e la testa, tienine uno contro la pancia e uno tra le gambe (questo è il migliore!).
  4. 4
    Invita un animale domestico a unirsi a te. Questo vuol dire "barare" sull'essere da soli, ma non si può negare che i cani e i gatti (o conigli, cincillà e altre piccole creature pelose) sono ottimi compagni di coccole. Far accoccolare vicino a te il tuo animale domestico ti permetterà di innalzare la coccolosità a un altro livello.

Consigli

  • Se stai guardando un film di paura con il tuo ragazzo, mostrati spaventata. Probabilmente la sua reazione sarà quella di tenerti e proteggerti per farti sentire più sicura.
  • Goditi il momento - non avere fretta.
  • Le coccole non hanno ruoli prestabiliti. Entrambi i sessi possono iniziarle.
  • Se siete sdraiati insieme, posa la testa sul suo petto, oppure circondala con il braccio.
  • Tieni sempre le gambe il più possibile vicino all'altra persona se vuoi che le tocchi. Se invece vuoi lasciare da parte le gambe, mettile a un angolo che non permetta di posarvi una mano comodamente.
  • Se siete seduti, assicurati quando le tieni la mano di metterla sulla tua gamba. Inoltre, per essere più romantico accarezzale il polso di tanto in tanto.
  • Accoccolarsi è un'attività che solitamente viene riservata ai primi appuntamenti di una relazione. Potresti iniziare persino dal primo.
  • Usa le gambe quando fai le coccole, soprattutto se pensi che lui le apprezzi, e se indossi qualcosa che non le copra come un vestito o dei pantaloncini. Fallo solo quando ti senti a tuo agio.
  • Da seduta, prova a portare i piedi sotto di te e spingere le gambe sul suo grembo (si tratta di un gesto diretto, perché non avrà altre opzioni oltre a quella di posare la mano sulle tue gambe o mettere il braccio intorno a te).
  • Quando indossi una gonna, o un vestito, mantieni il ginocchio leggermente scoperto ed a portata della sua mano. A volte corrisponde a dire: "Metti la mano qui, per favore!".


Avvertenze

  • Conosci i tuoi limiti. Accoccolarsi è qualcosa di molto intimo e spesso porta a "spingersi più in là". Non permettere che lui ti conduca in una situazione dove ti senti a disagio e non spingerlo a fare cose che potrebbero farlo sentire a disagio.
  • Non spingerti troppo oltre. Farsi le coccole richiede un certo grado di confidenza ed il fatto di aver eliminato già alcune barriere. Se non potete ancora prendervi per mano sentendovi a vostro agio, accoccolarsi sarà quanto meno improbabile.
  • Un ragazzo usa queste tecniche solo con una ragazza che davvero gli piace. Le ragazze tendono ad usarle per avvicinarsi ad un ragazzo che le attrae. Non giocare mai con i sentimenti di nessuno, specialmente per far ingelosire qualcun altro; non può che finire molto male!
  • Se non ti senti pronto a provare tutte queste tecniche (o alcune di queste) non ti preoccupare. Aspetta di esserlo - in seguito sarai in grado di provare piacere nel farle tutte.
  • Non fare del male al tuo ragazzo. Non permettere che lui ne faccia a te. Ci sono dei limiti anche nello "stringere".


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No