Come Acquistare il Plumpy'Nut

Il Plumpy’Nut è un cibo confezionato creato dal pediatra nutrizionista francese Andre Briend con lo scopo di combattere la fame. Grazie al suo gusto dolce, al contenuto calorico e ai lunghi tempi di conservazione, si è dimostrato molto utile per trattare i casi di grave malnutrizione nei Paesi africani[1]. Per la maggior parte viene prodotto in grandi quantità e confezionato in grandi scatole che vengono inviate in Africa per scopi umanitari. Esistono alcuni modi per poterlo acquistare.

Metodo 1 di 3:
Ordinarlo dal sito Nutriset

  1. 1
    Apri il sito nutriset.fr. Il sito è in francese o inglese. Qui indichiamo le scritte che puoi trovare sulla versione inglese. Clicca sul tasto “Product Range” (gamma di prodotti).
  2. 2
    Muovi il cursore verso il basso sulla colonna di sinistra finché non incontri la scritta Plumpy’Nut. Dovrebbe trovarsi nella sezione “Severe acute malnutrition” (malnutrizione acuta grave). Puoi anche dare un’occhiata agli altri prodotti per la lotta alla malnutrizione.
  3. 3
    Trova il tasto a destra che riporta la scritta: “Quotation Request” (richiesta preventivo).
  4. 4
    Scrivi il tuo nome e i dettagli in merito al prodotto che vuoi ordinare. Dato che viene usato per trattare la malnutrizione, le richieste urgenti vengono evase più rapidamente. È una buona idea che un rappresentante della tua organizzazione completi il modulo per il preventivo, così apparirà come una richiesta ufficiale.
  5. 5
    Scegli il Plumpy’Nut sotto il menu a tendina di “Products Selection” (selezione di prodotti). Scegli tra la possibilità di spedire il prodotto o ritirarlo in Francia.
  6. 6
    Invia la richiesta. Aspetta di ricevere notizie dalla Nutriset via e-mail o per telefono. Ti verranno comunicati il prezzo e la disponibilità del prodotto per la tua causa.[2].
  7. 7
    Procedi all’acquisto con un pagamento internazionale. In base al tipo di ordine, potrebbe essere necessario un bonifico bancario o la carta di credito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Aderire al Plumpy’Nut Challenge

  1. 1
    Mettiti in contatto con l’organizzazione di beneficenza Merlin che si trova in Inghilterra. Nel 2012 e nel 2013 ha organizzato la “Plumpy’Nut Challenge” per aumentare l’interesse delle persone verso il problema della malnutrizione. Visita il sito http://www.plumpynut.co.uk/ per gli aggiornamenti.
  2. 2
    Iscriviti alla Plumpy’Nut Challenge. L’organizzazione ti invierà una scatola di Plumpy’Nut. Devi accettare di mangiare solo questo prodotto per qualche giorno a settimana.
  3. 3
    Chiedi ai tuoi amici di impegnarsi a donare del denaro per ridurre la malnutrizione in quei Paesi dove è endemica. Raccogli dei fondi prima di iscriverti alla raccolta.
  4. 4
    Documenta la tua esperienza durante il periodo in cui mangi solo Plumpy’Nut, in modo da sensibilizzare l'opinione pubblica. Invia le donazioni alla Merlin[3].
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Acquistare dei Prodotti Partner

  1. 1
    Acquista “This Bar”, una barretta di muesli che lavora in tandem con la Nutriset per consegnare il Plumpy’Nut ai bambini che ne hanno bisogno. Il motto del prodotto è “This Bar Saves Lives – Questa barretta salva delle vite”.
    • Per ogni confezione acquistata, la compagnia promette di inviare una barretta Plumpy’Nut a un bimbo in difficoltà.
  2. 2
    Trova il negozio che vende queste barrette. Vai sul sito http://www.thisbarsaveslives.com/apps/store-locator, digita il nome della tua città e premi “Search”; potrebbe essere in vendita anche in Italia.
  3. 3
    Controlla se la barretta viene venduta in qualche città vicino alla tua.
  4. 4
    In alternativa comprala direttamente dal sito. Clicca sul tasto “Shop” e poi su “Our Bars” (le nostre barrette).
  5. 5
    Scegli il sapore che preferisci e poi ordina una scatola da nove barrette a un costo di circa $20,00 (€17,00) più spese di spedizione.
  6. 6
    Contatta la società che produce le "This Bar" per avere tutte le altre informazioni in merito a come il suo reparto no-profit riesca a donare il Plumpy’Nut ai bambini in difficoltà. Nel 2014 ha fatto donazioni a Edesia, Save the Children e Ananse Village acquistando e spedendo il prodotto Plumpy’Nut[4].
    Pubblicità

Consigli

  • Plumpy’Nut non viene venduto normalmente nei negozi. Il suo scopo è quello di integrare l’alimentazione per renderla ancora più bilanciata.
  • Ci sono altri prodotti Nutriset pensati per prevenire la malnutrizione; Plumpy’Nut è usato per il trattamento dei casi acuti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità