Come Adulare una Ragazza

Parlare con una ragazza può essere complicato – ma adularla è un’arte. Se vuoi sapere come adulare una ragazza, allora dovrai essere in grado di farla sentire speciale, senza farle pensare che ci stai solo provando. Che tu voglia adulare la tua fidanzata o la ragazza dall’altra parte della stanza che ha attirato la tua attenzione, wikiHow ti copre le spalle. Se vuoi iniziare con la tua magia, passa subito al passaggio 1.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Prepararsi

  1. 1
    Non vergognarti dei tuoi sentimenti. Se vuoi davvero adulare una ragazza, allora dovrai farle capire che ti piace. Questo non significa che devi dirle che la consideri bellissima nel momento in cui la incontri, ma deve capire che sei interessato a tutto quello che fa parte di lei. Non essere maleducato, non guardarti attorno e non farle mettere in dubbio le tue intenzioni. Una volta che ha capito che le piaci, sta a te conquistarla con le tue parole.
    • Non preoccuparti se di solito fai fatica a parlare con le ragazze. Se sembri sicuro di te quando ti avvicini e le fai dei complimenti senza perdere tempo, reagirà in modo positivo e tu sarai più rilassato e a tuo agio nel parlare con lei.
  2. 2
    Sii disinvolto. Non farle capire che la stai adulando. Non esordire con “Ehi piccola, come va?”, oppure “Come stai, bambola?”, perché ti respingerà seduta stante. Prova ad avvicinarti e a dire “Ehi, che fai di bello?”, oppure “Ehi, sono ____, come ti chiami?”. Non devi usare una frase particolare per abbordarla, e non agitarti perché stai parlando con una ragazza carina e che ti piace. Sii disinvolto, come se foste già amici, e parti da lì.
    • Se sei troppo nervoso, formale o emozionato quando parli con lei, potresti innervosirla. Più sei rilassato e disinvolto, meglio si sentirà anche lei.
  3. 3
    Sii rispettoso. Adulare una ragazza ha i suoi limiti. Se vuoi adularla, allora dovrai stare attento a non oltrepassare determinati confini o metterla a disagio. Se non la conosci così bene, o anche se la conosci, evita di fare allusioni sessuali o volgari perché la allontaneresti all’istante. Rispetta i suoi limiti, quindi non starle addosso, non sederti troppo vicino a lei e non fare commenti troppo maliziosi – che potrebbero essere interpretati nel modo sbagliato.
    • Non fare complimenti su seno, sedere o altre parti del corpo che sono off-limits.
    • Se inizia lei a fare allusioni puoi stare al gioco, ma non iniziare tu.
  4. 4
    Dalle tutta la tua attenzione. Una parte fondamentale dell’adulare una ragazza è farla sentire l’unica persona nella stanza. Cerca il suo sguardo, e distogli gli occhi solo occasionalmente per spezzare l’intensità. Inclina il tuo corpo verso di lei. Smettila di controllare il telefono o guardarti attorno per cercare i tuoi amici. Falle sentire che l’unica cosa di cui ti importa è stare con lei e ascoltare quello che ha da dire. Questo renderà ogni tua parola molto, molto più dolce.
    • Se qualcuno ti chiama o ti scrive e tu devi davvero rispondere, chiedile scusa. Falle vedere che sei davvero concentrato su di lei. Niente le farà perdere interesse più in fretta del vederti messaggiare con il tuo migliore amico in continuazione.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Lusingarla

  1. 1
    Falle dei complimenti. Le ragazze adorano i complimenti, proprio come te. Nota le cose che la rendono speciale ai tuoi occhi e dimostrale che le hai viste. Non farle dei complimenti generici come “Sei molto carina stasera”, ma sii il più specifico possibile. Dille “I tuoi occhi sono bellissimi con questa maglietta”, o qualcosa che le faccia capire che sei attento. Non limitare i complimenti all’aspetto fisico, tuttavia. Ammira qualcosa che ami del suo modo di agire o della sua personalità. Ecco alcuni esempi di complimenti da cui prendere spunto:
    • “Mi piace la tua risata. Non ho mai sentito niente di simile prima d’ora”.
    • “Sei molto brava a far sentire a proprio agio le persone”.
    • “È così facile parlare con te. Sento di poterti dire qualsiasi cosa”.
  2. 2
    Dalle un nomignolo. Se vi conoscete abbastanza bene, puoi darle un nomignolo carino che la faccia sentire speciale e le faccia capire cosa provi per lei. Puoi prendere spunto da una battuta su qualcosa che vi è capitato, oppure da un lato della sua personalità o del suo aspetto. Assicurati di avere abbastanza confidenza per poterle dare un nomignolo per evitare di fare un passo di troppo.
  3. 3
    Falle dei complimenti davanti ad altre persone. Questo non significa metterla in imbarazzo dicendo cose tipo “Giulia è la ragazza più incredibile che io abbia mai conosciuto”, ma trova il modo di infilare un complimento su di lei durante una normalissima conversazione. Prova a dire qualcosa tipo “L’avete mai vista giocare a basket? È imbattibile!”, oppure “Lisa sa sempre cosa fare quando un amico è in difficoltà”. Menziona in modo disinvolto qualcosa in cui è brava e resta a guardare quanto la faccia sentire bene.
    • Lanciale qualche occhiata quando le fai il complimento, così saprà che stai solo cercando di adularla.
    • Punti in più se le fai un complimento su qualcosa di cui non hai mai parlato con lei davanti ad altre persone.
  4. 4
    Dille che i tuoi amici o la tua famiglia la "amerebbero". Le ragazze "amano" sentirsi dire questo – non la prima volta che vi incontrate, ovviamente. Ma se parlate da un po’ e senti che è il momento giusto potresti dirle “Dovresti uscire con me e i miei amici qualche volta, so che ti amerebbero”, oppure “Sei il tipo di ragazza che potrebbe piacere davvero a mia madre. Ne sono sicuro”. La ragazza si sentirà davvero lusingata e inizierà a pensare che fai sul serio con lei, dal momento che presentarla ad amici e famiglia è un grosso passo.
    • Chiarito questo, non dirlo se non lo pensi davvero! Non far credere a una ragazza che hai intenzioni serie quando invece vuoi solo divertirti.
  5. 5
    Flirta con lei. Il flirt è una parte essenziale nell’adulazione. Per flirtare con la ragazza, devi essere divertente, prenderla un po’ in giro, e farle capire quanto la trovi carina senza dirglielo. Ci vuole un po’ di pratica per perfezione l’arte del flirt, quindi vacci piano, partendo in sordina e alzando il tiro in base alla sua reazione. Puoi anche sfiorarla leggermente per farle capire che ti piace, magari appoggiandole la mano sul ginocchio o il braccio per un secondo.
    • Prova a dire qualcosa come “Ti vesti sempre di rosa o è un’occasione speciale?”. Non devi essere troppo serio per flirtare alla grande.
  6. 6
    Dille che è intelligente. Le donne detestano avere l’impressione che tu le veda come una caramella o come un bel viso e nient’altro. Farle dei complimenti sulla sua intelligenza, al giorno d’oggi, potrebbe essere più lusinghiero che ammirare il suo aspetto o i suoi vestiti. Dille qualcosa tipo “Sei davvero intelligente, mi piace il tuo modo di pensare”, oppure “Non l’avevo mai vista in questo modo, sei una pensatrice creativa”, e la farai sentire davvero speciale. Ovviamente, fallo solo se è vero!
    • Non cercare di infilare per forza un complimento del genere nella conversazione. Aspetta fino a quando si presenta da sola l’opportunità giusta. Se le dici che è intelligente mentre state ridendo del suo cane Bobo, potrebbe fissarti divertita.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Dimostrare un Vero Interesse nei Suoi Confronti

  1. 1
    Dille quanto ti piace stare con lei. Dille qualcosa tipo “È sempre divertente chiacchierare con te”, oppure “Sto sempre bene quando sono con te”. Anche se potrebbe capire da sola che ti piace passare del tempo con lei, meglio dirglielo. Non avere paura di dirle quello che provi. Lo apprezzerà e sarà affascinata dai tuoi gesti.
    • Ovviamente, devi davvero stare bene con lei prima di dirle una cosa del genere!
  2. 2
    Menziona battute che potete capire solo voi due. Sviluppa qualche parola in codice solo per voi due. Usale quando siete con altre persone in modo da potervi fare una risata intima. È un ottimo modo per far capire a una ragazza che ti piace. Se non fosse così non avreste un vostro linguaggio provato, no? Non essere troppo ovvio a riguardo, ma se trovi un modo per farla ridere o sorridere quando siete con altre persone, allora la starai adulando.
  3. 3
    Dille quanto la ami/ti piace. Se siete nella fase “Ti amo” della vostra relazione, allora assicurati che lei lo sappia. Non dirlo una volta al mese; se la ami, diglielo tutti i giorni, più volte al giorno – ma senza esagerare. Se state uscendo spesso, ricordale sempre quanto ti piace. Puoi farlo senza annoiarla, e puoi dimostrarle che tieni davvero a lei.
    • Trova un modo per inserirlo in modo disinvolto nella conversazione. Non dire solo “Mi piaci” o “Ti amo” quando hai bisogno di qualcosa o devi farti perdonare. Deve essere qualcosa di spontaneo.
  4. 4
    Falla ridere. Far ridere una ragazza è la chiave per adularla. Non devi essere il comico migliore del mondo per farla sorridere. Non avere paura di essere un po’ stupido o buffo o di parlare a sproposito. Fino a quando lei non avrà l’impressione che tu ci stia provando disperatamente, apprezzerà lo sforzo. Puoi prenderla un po’ in giro, o anche prenderti in giro da solo, basta che non ti denigri troppo. Ricorda che quando lusinghi una ragazza devi tenere un tono spensierato, non parlare di come la tua vita non abbia più senso da quando è morto tuo nonno. Falla sentire leggera e spensierata il più possibile – parlerete di cose serie più tardi.
    • Se hai fatto una battuta ma è sceso il gelo, prova a dire qualcosa come “Non si può vincere sempre”, o prenditi un po’ in giro. Non c’è bisogno di sembrare demoralizzato o a disagio. In effetti molto presto potrete ridere entrambi del tuo tentativo fallimentare.
  5. 5
    Ringraziala. Prenditi un minuto per riconoscere un suo gesto gentile. Puoi dire “Grazie per la chiacchierata, ha migliorato la mia giornata”, oppure “Grazie per il tuo aiuto la settimana scorsa, non avrei mai passato l’esame senza di te”. Falle sapere che apprezzi quello che fa per te e che sei consapevole di quanto fondamentale sia per te. Questo la farà sentire una parte importante della tua vita e che tieni davvero a lei.
    • Non devi esagerare. Se è qualcosa di piccolo, di’ solo “Ehi, grazie per avermi portato un caffè. Ne avevo davvero bisogno”. Non devi comportarti come se avesse fatto qualcosa di sconvolgente quando riconosci le sue azioni in modo positivo.
  6. 6
    Dille che è unica. Se vuoi davvero adulare una ragazza, allora devi dirle che non è come le altre che hai incontrato. Falla sentire unica – e sii sincero. Trova qualcosa di lei che non hanno le altre e dille quello che provi. Se sa che per te lei è diversa dalle altre, ne sarà davvero lusingata e sarà colpita dai tuoi sforzi. Ecco alcuni modi per farla sentire davvero unica:
    • “Non ho mai incontrato una ragazza così a suo agio con se stessa come te”.
    • “Sai davvero ascoltare. È una qualità sorprendente”.
    • “Sai davvero mettere a proprio agio le persone. Non conosco nessuno che lo sappia fare bene come te”.
    • "Non sei come le altre ragazze che ho incontrato”.
  7. 7
    Chiedile la sua opinione. Un altro modo per adulare una ragazza è chiederle cosa pensa di qualcosa. Se la riempi di complimenti, la lusinghi e le continui a ripetere quanto ti piace, si annoierà in fretta. Invece, prenditi il tempo di chiederle cosa pensa di determinati argomenti. Le farà capire che non la vedi come un oggetto e che quello che dice conta qualcosa per te. Ecco alcune cose su cui potresti chiedere la sua opinione:
    • Un amico in comune.
    • Un gruppo che suonerà in città.
    • Una nuova serie TV.
    • Eventi attuali (basta che non portino a una discussione controversa troppo presto).
    • Come pensa dovresti comportarti in una data situazione.
    Advertisement

Chiedile qualcosa sulla sua vita. Un altro modo per adulare una ragazza è mostrare un genuino interesse per lei. Dimostrale che per te è più di un bel viso e che la vedi come una persona con i suoi sogni e desideri. Non devi essere troppo impiccione per farle capire che sei davvero interessato a scoprire chi è lei. Evita argomenti troppo personali e resta su discorsi che la fanno sentire a suo agio. Ecco qualcosa su cui potresti fare delle domande:

  1. 1
    • I suoi hobby e interessi.
    • Le sue passioni.
    • I suoi amici.
    • La sua famiglia.
    • I suoi animali domestici.
    • I suoi piani per il weekend.
  2. 2
    Chiedile com’è andata la giornata. È semplice, ed efficace. A volte tutto quello che una ragazza (tutti, a dire il vero) vuole sentirsi dire è: “Com’è andata la giornata?”. Niente suona più dolce alle orecchie di qualcuno che ha avuto una brutta giornata o una interessante e ne vuole parlare. Sarà colpita dal fatto che vuoi sapere com’è stata la sua giornata, e se suonerai sincero ti dirà qualcosa di più di un “Bene” o “Non troppo male”, iniziando ad aprirsi con te.
    • Per adulare davvero una ragazza, devi trovare un equilibrio tra lusinghe e la dimostrazione di quanto tieni a lei.
  3. 3
    Ascoltala. Ascoltare è importante quanto parlare, quando vuoi far sentire speciale una ragazza. Tutte le lusinghe del mondo non serviranno a niente se non ti prendi il tempo di rallentare, tacere e ascoltare davvero quello che ha da dire. Cerca il suo sguardo, annuisci ogni tanto mentre la segui e non interromperla quando cerca di dirti qualcosa. Non dirle che sai esattamente come si sente, e non dire “Mi sono sentito esattamente così quella volta…”. Dimostrale che ci tieni a quello che lei ha da dire, non a quello che ha a che fare con te.
    • Ammettilo: la maggior parte dei ragazzi non sanno ascoltare. Distinguiti dalla massa mostrandoti interessato ad ascoltarla almeno quanto lo sei a fare colpo. E se sei davvero un buon ascoltatore, ne sarà davvero colpita.
    • È importante ricordare quello che ti dice in modo da poterne parlare più avanti nella conversazione. Si sentirà davvero speciale se userai un commento che ha fatto due ore o due giorni prima.
    Advertisement

Consigli

  • Non parlare quando lo sta facendo lei. Ascoltala. Mantieni il contatto visivo e donale la tua attenzione completa.
  • Dille quanto è bella il più spesso possibile. In questo modo saprà di piacerti. Ma assicurati di non essere troppo sfrontato.
  • Comportati come se fossi sicuro che lei sia già innamorata di te. La finta arroganza diverte quasi tutti, soprattutto quando si flirta.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement