Come Affascinare una Donna

Affascinare una donna è il primo passo per iniziare una relazione o ottenere un appuntamento. Se vuoi conquistarla, devi farla sentire speciale, non prenderti troppo sul serio e rilassarti mentre la corteggi. È tutta una questione di comportarti con naturalezza mentre cerchi un modo per fare colpo su di lei. Se vuoi sapere come affascinare una donna prima di quanto tempo possa impiegare dicendoti: "Mi ricordi George Clooney", puoi seguire questi passaggi.

Metodo 1 di 2:
Parte 1: Fatti Notare da Lei

  1. 1
    Comportati con naturalezza. Se vuoi conquistare una donna, devi fare in modo che il tuo fascino risulti naturale. Se ti stai facendo in quattro per impressionarla, facendo capriole o camminando sulle mani, o provando ogni battuta del tuo repertorio, lei lo capirà. Invece, fai un respiro profondo, rilassati e preparati a fare del tuo meglio. Parla abbastanza lentamente perché lei possa sentirti, non pendere dalle sue labbra quando ti parla, e non commentare il fatto che non ha afferrato la tua battuta di scherzo, anche se fosse così. Sii semplicemente te stesso e il resto verrà da sé.
    • Ricordati che se vuoi veramente conquistare una donna, devi dimostrarle che sei a tuo agio. Se fai un sorriso a 36 denti, sudi come una fontana e sei agitato, lei non resterà affascinata.
    • Mantieni il linguaggio del tuo corpo calmo e rilassato. Tieni le mani lungo i fianchi o usale per gesticolare, mantieni una postura eretta, e guarda lei invece del pavimento.
  2. 2
    Ridi di te stesso. Le donne amano gli uomini con un buon senso dell'umorismo e che sono anche in grado di ridere di sé. Se vuoi affascinare una donna, devi mostrare che non ti prendi troppo sul serio, e che stai abbastanza bene con te stesso da prenderti in giro. Se sai di indossare una ridicola camicia rosa, che hai una tenera fessura fra i denti anteriori o che sei conosciuto per essere un tipo goffo, non cercare di nascondere queste qualità che una ragazza trova adorabili; mostra invece che ti senti a tuo agio, anche con i tuoi difetti.
    • Questo non significa che devi essere così auto-ironico da far pensare che non hai fiducia in te stesso. Basta scherzarci un po' su o essere capace di riderci sopra se è lei stessa a fare una battuta in merito.
    • Ricordati che una donna non vuole sentire dell’umorismo troppo volgare. Cerca di limitare le tue battute al riguardo tenendolo bene a mente.
  3. 3
    Fai un po' il ridicolo. Questo è un altro modo di affascinare una donna. Non devi essere sempre serio. Parla del nome imbarazzante che hai dato al tuo cagnolino, mostra la tua capacità di destreggiarti. Tira fuori una moneta dalle tue orecchie (ok, magari questo no). Non temere di essere un po' sciocco, e la donna resterà affascinata da questo tuo lato un po' bambinesco. Questo non significa che devi sembrare immaturo per essere un po' goffo.
    • Se ti trovi in un locale dove si sente una canzone stupida come "La Macarena", non aver paura di sfoggiare le tue mosse.
    • Se sei troppo ossessionato dal mantenere un aspetto impeccabile, lei non vorrà aprirsi con te. Non devi rivelarti completamente, ma se alzi troppi barricate, lei non avrà l'impressione di conoscerti più a fondo.
  4. 4
    Fai attenzione al tuo aspetto. Una vera donna presta attenzione al suo look, quindi dovresti fare lo stesso. Non devi sembrare George Clooney, ma devi assicurarti che i tuoi abiti siano appropriati per l'occasione, che non siano stropicciati, che profumino di fresco e che ti stiano bene. Se pensi che la barba ti faccia sembrare più misterioso, allora va bene, ma in generale, assicurati che il viso e i capelli siano ben curati e fatti la doccia prima uscire per una serata di "caccia".
    • Non devi essere ossessionato dal tuo look per conquistare una donna.
    • Puoi mettere un po’ di profumo, ma non troppo da asfissiarla.
  5. 5
    Sorridi. Non sottovalutare l'effetto che un grande e affascinante sorriso può avere su una donna. Anche se non è necessario fare un sorriso da un orecchio all’altro, dovresti sorriderle la prima volta che la incontri, e tutte le volte che è opportuno mentre parli. Finché non ti fa sembrare nervoso, lei apprezzerà che tu ti senta abbastanza a tuo agio da sorridere con naturalezza, e di mostrarle un po' di energia positiva.
    • Non sorridere solo a lei. Se lei ti vede sorridere agli altri, ti vedrà come un ragazzo gentile e disponibile.
  6. 6
    Affascina le persone intorno a te. Se vuoi conquistare una donna, non puoi semplicemente concentrare tutta la tua attenzione su di lei e ignorare le persone intorno. Dovresti dimostrarle che sei il tipo di ragazzo che può affascinare quasi chiunque, e questo farà colpo su di lei. Dovresti affascinare gli anziani, i giovani, i bambini annoiati, o anche la persona più timida della festa. Trova un argomento di cui tutti possono parlare e fai sentire quella persona speciale, spensierata e disposta per aprirsi con te.
    • Tuttavia, cerca di non ignorarla nel frattempo. Se le mostri come interagisci con le altre persone, resterà ancora più affascinata. Ma fai attenzione a non ignorarla!
    • Assicurati però di non sembrare troppo affascinante per le altre donne! La ragazza dovrebbe comunque sentirsi sempre speciale, anche mentre sei impegnato con gli altri.
    • Un altro modo per attirare le persone intorno a te è di farle conoscere tra loro in modo spontaneo. Puoi dire qualcosa come: "Maria, hai conosciuto Giorgio? Si è appena preso un nuovo pit bull e vorrebbe avere qualche consiglio su come gestirlo..."
  7. 7
    Parla una lingua straniera. Sai un po' di francese? Un poco de español? Se conosci qualcosina in una lingua straniera, mostrala senza però essere troppo noioso. Non iniziare a usare ogni lingua straniera che conosci quando sei con la ragazza, ma se lei scopre che hai trascorso del tempo in Francia, o che tuo padre è di Madrid, allora lanciale una frase o due e guardala mentre si scioglie. Certo, questo è un trucchetto banale, ma se lo usi al momento giusto, lei resterà completamente affascinata da te.
    • Prova questo solo se ti senti davvero sicuro di te e delle tue abilità. Non sbagliare quando dici una frase o due, ed evitalo se il tuo spagnolo si limita a come pronunciare la parola tequila.
  8. 8
    Sii sexy, ma comunque irraggiungibile. Non devi essere Hugh Grant o addirittura Brad Pitt per essere sexy. Sexy è la fiducia e l’aura che emani. La sensualità la ottieni con l'amore che hai per te stesso (non è narcisismo, però). Essere sexy è semplicemente essere fuori dalla portata di molte e sentirti a tuo agio nel tuo corpo. Un bel sorriso va sempre bene, così come avere un buon profumo. Gli esseri umani rispondono ai 5 sensi; i sensi importanti in questo caso sono l’olfatto e il tatto.
    • Se vuoi avere un aspetto irraggiungibile, non devi sembrare patetico. La ragazza deve vedere che ti piace la sua compagnia, ma che la tua vita andrebbe comunque avanti se lei ti rifiutasse.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parte 2: Farla Sentire Speciale

  1. 1
    Falla parlare di sé. Se davvero vuoi conquistarla, devi farla sentire speciale. Sposta i riflettori da te stesso e concentrati su di lei, facendole capire che sei interessato a lei e a cosa ha da dire. Non devi però farla sentire come se fosse oggetto di un interrogatorio. Basta farle alcune domande leggere, tipo dove è cresciuta, come sono i suoi amici o fratelli, o cosa le piace fare nel tempo libero.
    • Se ti dice che ha un animale domestico, chiedile di mostrarti alcune foto.
    • Evita di chiederle cose troppo personali, come le sue relazioni passate.
    • Fai semplicemente in modo che ti parli di sé. Se hai la sensazione che sta parlando troppo di se stessa e si sente a disagio, trova un modo per interagire con quello che dice.
  2. 2
    Rivolgile un complimento genuino. La chiave è la sincerità. Non dirle qualcosa di banale come, "mi piacciono i tuoi capelli", a meno che abbia dei capelli davvero splendidi con dei riccioli incredibili, o un colore che non avevi mai visto prima. Invece, scava più a fondo e dille qualcosa che non ha mai sentito prima, o qualcosa che le faccia percepire il tuo interesse nei suoi riguardi e che non stai solo cercando di adularla; in questo modo le piacerai ancora di più.
    • Se ha degli occhi stupendi e una meravigliosa risata, diglielo.
    • Vai oltre. Falle dei complimenti sulla sua personalità, come il suo senso dell'umorismo e la sua capacità di osservazione, se puoi.
    • Se indossa una collana molto bella o un paio di orecchini, falle dei complimenti e forse ti dirà come li ha ottenuti.
  3. 3
    Chiedile la sua opinione. Dimostrale che ti interessa quello che pensa e non solo chi è. Lei vedrà che la rispetti come un essere intelligente con delle valide opinioni. Chiedile cosa pensa del tuo abbigliamento, del tuo gruppo musicale o del tuo programma televisivo preferito. Non è necessario chiederle di temi delicati come politica o religione, almeno finché non vi conoscerete meglio. Stai su argomenti leggeri, ma mostrale che ci tieni.
    • Puoi anche iniziare con piccole cose e chiederle cosa pensa del vino che state bevendo, se siete a una festa. Se inizia una canzone, chiedile cosa pensa di chi la canta.
    • Quando lei ti risponde, non limitarti a procedere nella conversazione, ma prenditi il tempo per valutare seriamente quello che ti ha detto.
  4. 4
    Sii un buon ascoltatore. Una cosa che fa spegnere immediatamente l’interesse nella donna è un uomo che parla e annuisce vigorosamente, ma che in realtà non sta affatto ascoltando. Se vuoi dimostrarle che la stai ascoltando, devi fare di più che annuire e dire: "Sì" al momento giusto. Devi approfondire ciò che dice facendole altre domande, o fare riferimento a qualcosa che ti ha detto all'inizio della conversazione, se vuoi guadagnare punti.
    • Per esempio, se lei dice che ama la montagna, puoi dirle: "Sai anche sciare per caso? Se avessi vissuto lì quando ero un ragazzino, probabilmente ora farei questo sport..."
  5. 5
    Non flirtare con altre ragazze attorno a te. C'è una differenza tra essere affascinante con le altre persone e flirtare con ogni ragazza nei paraggi. Se vuoi conquistare la tua ragazza, devi farle capire che lei è l'unica su cui hai davvero messo gli occhi. Puoi essere affascinante con le altre ragazze, ma metti in chiaro che è lei quella a cui stai veramente prestando attenzione. Se sei provocante e affascinante nello stesso modo con tutte le donne che vedi, inizierà a pensare di non essere poi così tanto speciale per te.
    • Assicurati di rivolgere lo sguardo sempre su di lei, anche se stai parlando con qualcun altro.
  6. 6
    Falle un piccolo regalo. Ovviamente non puoi farle subito un regalo, a meno che tu non sia abile negli origami e puoi farle un bel fiore con un tovagliolo. Ma se hai intenzione di rivederla, puoi affascinarla con un piccolo pensiero, come offrirle le caramelle del suo bar preferito, un piccolo bouquet di fiori raccolti a mano, o anche una copia di un libro o un CD di cui avete parlato. Non devi strafare, o penserà che stai andando troppo veloce, ma un piccolo e premuroso pensiero la emozionerà ancora di più.
    • Se le offri qualcosa con un tocco personale la farà sentire ancora più speciale, e sarà veramente affascinata da te.
  7. 7
    Danza con lei. Alle donne piacciono gli uomini che sanno ballare. Se hai preso lezioni di ballo, foxtrot, salsa, o qualsiasi altro tipo di danza, è il momento di mostrare le tue abilità e di andare a ballare. Ma anche se non sei un maestro di ballo, andare in discoteca e ballare come un buffo spaventapasseri è comunque meglio che comportarti in maniera troppo fredda o come se avessi troppa paura di ballare.
    • Se hai veramente paura, prendi alcune lezioni di danza. Questo non solo per migliorare il tuo fascino, ma è anche un ottimo modo per incontrare molte più ragazze.
  8. 8
    Chiamala per nome. Questo è un ottimo modo per affascinare una ragazza. Non devi usare il suo nome ogni cinque secondi o rischiare di suonare come un venditore di auto usate, ma dovresti dirlo almeno un paio di volte nel corso della conversazione, in modo che capisca che sei davvero interessato a lei. Prova questo trucco per incantarla, o comunque affascinare ogni persona attorno a te, funziona davvero!
    • È sufficiente un semplice "Vedi Laura..." contribuirà a farla sentire speciale.
  9. 9
    Dalle un tocco leggero. Resterà affascinata, se sai dove toccarla per farla sentire speciale senza spingerti troppo oltre. Se vuoi fare davvero colpo, toccale leggermente il gomito, la spalla o il ginocchio (se è seduta). Attento però a farlo solo quando lei ha mostrato un certo affetto verso di te o quando sai che si sente a suo agio con te. Lei sarà colpita dal gesto delicato e dolce.
    • Anche sfiorare leggermente la sua mano mentre ti sta raccontando una storia toccante farà il suo effetto.
    • Ovviamente, non toccarla in punti inappropriati.
    Pubblicità

Consigli

  • Metti un buon profumo; usa uno spray per il corpo, acqua di colonia, o un deodorante, ma non troppo (una spruzzata dovrebbe andare bene).
  • Le droghe non sono proprio una soluzione per avere fiducia nel tuo fascino. Non dipendere dai farmaci per sentirti sicuro di te.
  • Fiducia e ambizione, senza arroganza, possono fare molto per aiutarti ad affascinare una donna.
  • Vestiti in modo appropriato. Valuta di indossare un abito elegante ogni volta che sai che la incontrerai. Lo stile può fare la differenza e tutte le ragazze amano i bei vestiti. Anche le camicie (quelle con i colletti formali) vanno bene, se non vuoi indossare un abito.
  • Devi solo essere completamente onesto e dirle quanto lei significa per te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Essere un po’ distaccato va bene finché ti aiuta a non sembrare patetico e appiccicoso, ma non giocare con i sentimenti di nessuno. Se lei è interessata a te e lei ti piace veramente, non fare giochetti maliziosi. Sii sincero, non fingere. Questa è una regola valida per tutti. È davvero avvilente quando ti senti preso in giro solo perché l’altro non vuole mostrare le sue vere emozioni.
  • Non corteggiare un'altra ragazza nello stesso tempo, entrambe potrebbero considerarti un “farfallone”.
  • Se lei non è interessata, non è interessata. Non serve rimuginarci sopra.
  • Non cercare di conquistare le sue amiche, questo è un grosso errore.
  • Ama te stesso. Ma non esagerare, potresti apparire un egoista.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità