Come Affrontare un Fidanzato Bugiardo

Se hai un fidanzato che ti tradisce e ti mente, non è una buona relazione da portare avanti ed è ora di prendere una decisione su cosa vuoi fare. Questo articolo ti aiuterà a esaminare come affrontare un fidanzato bugiardo.

Passaggi

  1. 1
    Prendi consapevolezza del fatto che ti sta mentendo. Se sei troppo occupata a inventare scuse e a negare che il tuo ragazzo ti sta mentendo, stai solo rimandando l'inevitabile. Segnali che indicano che ti sta mentendo possono essere:
  2. 2
    Diffida di un ragazzo che ti dice di amarti dopo che uscite da solo una o due settimane. Stai estremamente attenta – magari è in cerca di sesso, soldi o gli interessano i tuoi averi personali. Prosegui con cautela finché non vi conoscete meglio.
  3. 3
    Prendi una decisione su quello che hai intenzione di fare. Se sei sicura che ti sta mentendo, affrontare questa situazione per evitare di farti male è la priorità numero 1. Considera le tue opzioni:
  4. 4
    Evita di prenderla sul personale. Tu non sei responsabile delle bugie e del comportamento di un'altra persona. Se lui prova a dirti che è il tuo comportamento a farlo mentire, non cascarci e non crederci – il tuo comportamento non è la causa della scelta personale di qualcun altro di mentire.
  5. 5
    Se scopri che ti ha mentito tutto il tempo, allora è meglio lasciarlo.
    • Non cercare vendetta. Potrebbe averti tradita, ma non merita ne il tempo ne lo sforzo di continuare a pensarci.
    Advertisement

Consigli

  • Ricordati che a volte le cose non funzionano e potrebbe essere meglio cercare qualcuno nuovo.
  • Rimani aperta ai cambiamenti se ce n'è bisogno.
  • Tieni sempre gli occhi aperti per sapere cosa sta succedendo. Chiedi ai tuoi amici se hanno sentito cosa combina il tuo ragazzo.
  • Parla con il tuo ragazzo di come sta. Digli che ti fidi di lui, non importa cosa ti dica. Se si fida di te, allora ti dirà se sta succedendo qualcosa.
Advertisement

Avvertenze

  • Non essere paranoica. Rende solo le cose peggiori di quello che sono.
  • Non coinvolgere i tuoi amici nel tuo litigio. Non è un problema loro.
  • Cerca di non diventare violenta quando ne parli.
  • Non perseguitare il tuo ragazzo. Ti farà sembrare sospetta ed è un reato criminale.
  • Non cercare di vendicarti se lui sta mentendo.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement