Come Aggiornare Microsoft Internet Explorer

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come aggiornare il browser internet prodotto da Microsoft: Internet Explorer. Il colosso di Redmond ha cessato il supporto ufficiale a Internet Explorer, la cui ultima versione rilasciata è Internet Explorer 11. Quest'ultima è disponibile solo per i sistemi Windows 7 e Windows 8.1. Tuttavia, è inclusa anche in Windows 10 dove però il browser internet predefinito è Microsoft Edge.

Metodo 1 di 3:
Installare Internet Explorer 11

  1. 1
    Accedi alla pagina web da cui scaricare il file di installazione di Internet Explorer 11 usando l'URL: https://support.microsoft.com/it-it/help/18520/download-internet-explorer-11-offline-installer. Copialo e incollalo all'interno della barra degli indirizzi del browser.
  2. 2
    Scorri l'elenco apparso per selezionare la lingua che preferisci. Internet Explorer 11 viene distribuito in molte lingue; nella parte inferiore della pagina web apparsa troverai l'elenco completo di tutte quelle supportate.
  3. 3
    Seleziona la versione di Internet Explorer adatta al sistema operativo in uso. Dopo aver individuato la lingua da utilizzare per l'installazione, osserva la colonna "Versione di Windows" per selezionare il link relativo al download del file di installazione per il sistema operativo in uso.
    • Il file di installazione di Windows 7 è compatibile anche con i sistemi Windows 8.1 e Windows 10 se si sceglie l'architettura corretta, 32-bit o 64-bit.
    • Se non conosci il tipo di architettura hardware che sfrutta il tuo computer (32-bit o 64-bit), seleziona l'icona "Questo PC" con il tasto destro del mouse, scegli l'opzione Proprietà dal menu contestuale apparso e infine osserva il campo "Tipo sistema" per risalire all'architettura del computer.
  4. 4
    Seleziona il file di installazione di Internet Explorer con un doppio clic del mouse. Molto probabilmente è situato direttamente sul desktop del computer oppure all'interno della cartella "Download".
  5. 5
    Premi il pulsante quando richiesto. In questo modo verrà avviata la procedura guidata di installazione di Internet Explorer 11.
  6. 6
    Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo. Sostanzialmente si tratta di accettare il contratto di Microsoft per l'utilizzo su licenza dei suoi prodotti premendo il pulsante Accetto e di premere il pulsante Avanti dopo aver scelto il tipo di installazione, la cartella in cui copiare i file e se creare o meno un collegamento al programma sul desktop.
  7. 7
    Al termine della selezione premi il pulsante Fine. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di installazione. In questo modo Internet Explorer 11 verrà installato nel sistema in base alle impostazioni scelte.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Abilitare l'Aggiornamento Automatico di Internet Explorer 10

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. È caratterizzato da un'icona blu a forma di "e". Per individuarla puoi effettuare una ricerca all'interno del menu "Start" utilizzando le parole chiave "Internet Explorer".
  2. 2
    Premi il pulsante ⚙️. È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra di Internet Explorer.
  3. 3
    Scegli l'opzione Informazioni su Internet Explorer. È una delle ultime voci del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta "Installa automaticamente nuove versioni". È posizionato al centro della finestra di pop-up apparsa.
  5. 5
    Premi il pulsante Chiudi. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo "Informazioni su Internet Explorer". A questo punto il browser di Microsoft verrà aggiornato automaticamente a ogni rilascio di una nuova versione del programma.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Aggiornare Microsoft Edge

  1. 1
    Se è già in esecuzione, chiudi la finestra di Microsoft Edge. Se è disponibile un aggiornamento per Microsoft Edge, quest'ultimo non deve essere in esecuzione per poter completare il processo di installazione.
  2. 2
    Accedi al menu "Start". Per farlo, puoi premere il pulsante a forma di logo di Windows, posto nell'angolo inferiore sinistro del desktop, oppure il tasto Win della tastiera.
  3. 3
    Seleziona l'icona ⚙️. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro del menu "Start". In questo modo verrà visualizzata la finestra "Impostazioni" di Windows.
  4. 4
    Scegli l'opzione Aggiornamento e sicurezza. È posizionata nella parte inferiore sinistra della pagina apparsa.
  5. 5
    Premi il pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti. È posizionato nella parte superiore della scheda "Windows Update" della sezione "Aggiornamento e sicurezza".
  6. 6
    Attendi che l'installazione di tutti gli aggiornamenti rilevati si concluda. Quando appare il messaggio "Il dispositivo è aggiornato" nella parte superiore della pagina, significa che anche il browser internet Microsoft Edge è stato aggiornato all'ultima versione disponibile.
    Pubblicità

Consigli

  • Microsoft Edge è il successore naturale di Internet Explorer ed è integrato in tutte le installazioni di Windows 10.
Pubblicità

Avvertenze

  • A dispetto delle affermazioni dei creatori degli aggiornamenti per Windows 10, Internet Explorer è ancora considerato un browser che presenta notevoli vulnerabilità a livello di sicurezza. È quindi bene evitare di utilizzare questo programma, a meno ovviamente di non avere altra scelta.
  • Non scaricare il file di installazione di Internet Explorer da una fonte diversa dal sito ufficiale di Microsoft.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità