Come Aggiornare Outlook su PC o Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come scaricare e installare l'aggiornamento più recente disponibile per Microsoft Outlook, utilizzando un computer fisso.

Metodo 1 di 3:
Utilizzare Outlook 2013 o 2016 su Windows

  1. 1
    Apri Microsoft Outlook sul tuo computer. L'icona di questo programma ha l'aspetto di una "O" e di una busta. Puoi trovarla nel menu Start.
  2. 2
    Clicca sulla scheda File. Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a sinistra della finestra di Outlook. Premilo e si aprirà un nuovo menu con delle opzioni.
  3. 3
    Clicca su Account nel menu File. Si aprirà una nuova pagina che contiene le informazioni sul programma e sul tuo account.
    • In alcune versioni, questa voce è Account Office.
  4. 4
    Clicca su Opzioni aggiornamento sotto Informazioni prodotto. In questa sezione puoi visualizzare le informazioni sul programma. Premi il pulsante indicato e si aprirà un menu con gli strumenti per l'aggiornamento.
  5. 5
    Clicca su Aggiorna ora nel menu. Il programma cercherà su internet i possibili aggiornamenti e li installerà sul tuo computer.
    • Se non vedi questa voce, clicca prima su Abilita aggiornamenti. Il pulsante Aggiorna ora dovrebbe comparire nel menu.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizzare Outlook 2010 su Windows

  1. 1
    Apri Microsoft Outlook sul tuo computer. L'icona di questo programma ha l'aspetto di una "O" e di una busta. Puoi trovarla nel menu Start.
  2. 2
    Clicca sulla scheda File. Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a sinistra della finestra di Outlook.
  3. 3
    Clicca su Aiuto nel menu File. Puoi trovare questa voce nella parte sinistra del menu; clicca o porta il mouse su di essa per visualizzare le altre opzioni.
  4. 4
    Clicca su Controlla aggiornamenti nel menu Aiuto. In questo modo, se sono disponibili degli aggiornamenti, li scaricherai sul tuo computer.
    • Su alcune versioni, questa voce ha il nome Installa aggiornamenti.
    • Assicurati che il tuo PC sia aggiornato prima di aggiornare Outlook 2010. In caso contrario, si aprirà il sito web di Microsoft.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Utilizzare Outlook per Mac

  1. 1
    Apri Microsoft Outlook sul tuo computer. L'icona di questo programma ha l'aspetto di una "O" e di una busta. Puoi trovarla nella cartella Applicazioni.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Aiuto. Vedrai questo pulsante accanto a Finestra nella barra dei menu nella parte alta dello schermo. Premilo e si aprirà un menu.
  3. 3
    Clicca su Controlla aggiornamenti. Si aprirà la finestra di aggiornamento guidato di Microsoft.
  4. 4
    Seleziona Manuale nella finestra di aggiornamento. In questo modo potrai controllare manualmente la presenza di aggiornamenti, senza programmare installazioni automatiche.
    • In alternativa, puoi selezionare Automatico, poi Giornaliero, Settimanale o Mensile. Con queste opzioni, Outlook cercherà automaticamente gli aggiornamenti in futuro.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Controlla aggiornamenti. Lo troverai nell'angolo in basso a destra della finestra di aggiornamenti. Il programma verificherà se sono disponibili download.
    • Se Outlook trova un aggiornamento, ti chiederà se desideri installarlo o ignorarlo.
    • Se non sono disponibili aggiornamenti, comparirà una notifica. Clicca su Ok per chiuderla.
    Pubblicità

Avvertenze

  • È necessaria una connessione a internet per cercare e installare gli aggiornamenti di Outlook.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità