Come Aggiornare Windows

Microsoft è sempre al lavoro per migliorare la qualità dei suoi sistemi operativi e di tutti i programmi accessori attraverso la correzione di bug ed il rilascio di nuove funzionalità. Tutte queste modifiche vengono rese disponibili ai milioni di utenti attraverso il servizio di Windows Update. Esistono tre diversi metodi per mantenere aggiornato il tuo computer, tramite lo strumento di Windows Update, tramite il sito web di Microsoft oppure attraverso gli aggiornamenti automatici.

Metodo 1 di 3:
Usa Windows Update

  1. 1
    Apri il menu 'Start', seleziona la voce 'Tutti i programmi' e scegli 'Windows Update'. Se stai utilizzando Windows Vista, o Windows 7, puoi accedere al 'Pannello di controllo', selezionare la categoria 'Sistema e sicurezza' e cliccare sulla voce 'Windows Update'.
  2. 2
    Seleziona l'opzione 'Controlla aggiornamenti'. Attendi che il programma accerti la presenza di nuovi aggiornamenti non ancora installati. Se visualizzi uno dei seguenti messaggi: 'Sono disponibili aggiornamenti per il computer' o 'Installa aggiornamenti per il computer', sarà sufficiente selezionare il pulsante 'Installa aggiornamenti'.
  3. 3
    Attendi che tutti gli aggiornamenti vengano installati. Al termine del processo, ti verrà richiesto di riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Usa Windows Update versione Web

  1. 1
    Apri il tuo browser preferito ed accedi al sito web del servizio Windows Update. Seleziona il pulsante 'Rapido' per essere informato solo sugli aggiornamenti critici o ad alta priorità. Seleziona il pulsante 'Personalizzato' per avere accesso anche agli aggiornamenti facoltativi e di minore importanza.
  2. 2
    Attendi che il servizio esegua la scansione dei programmi installati sul tuo computer per selezionare i relativi aggiornamenti. Il programma dovrà rilevare il sistema operativo in uso sul tuo computer e la versione dei programmi Microsoft installati, per decidere poi quali aggiornamenti scaricare.
  3. 3
    Al termine della scansione, controlla tutti gli aggiornamenti disponibili per l'installazione. Seleziona gli aggiornamenti di tuo interesse e premi il pulsante 'Scarica aggiornamenti'.
  4. 4
    Al termine del download, seleziona i pulsanti 'Apri' e, successivamente, 'Avvia'. Premi il pulsante 'Avanti' e segui le istruzioni della procedura guidata di installazione.
  5. 5
    Quando tutti gli aggiornamenti saranno installati, riavvia il computer per rendere effettive tutte le modifiche.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Attiva gli Aggiornamenti Automatici

  1. 1
    Apri il menu 'Start' e seleziona la voce 'Pannello di controllo'. Se stai usando Windows XP, seleziona 'Aggiornamenti Automatici' mentre, nel caso di Windows Vista o Windows 7, seleziona la categoria 'Sistema e sicurezza' e clicca su 'Attiva o disattiva l'aggiornamento automatico'.
  2. 2
    In Windows XP, seleziona il radio pulsante 'Automatico (impostazione consigliata)', mentre nel caso di Windows Vista, o Windows 7, seleziona l'opzione 'Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata)' tra quelle disponibili dal menù a discesa.
  3. 3
    Premi il pulsante 'OK' per chiudere la finestra e rendere effettive le impostazioni scelte. D'ora in avanti, il servizio di aggiornamento automatico si prenderà cura del tuo computer in base alle opzioni scelte.
    Advertisement

Consigli

  • Gli aggiornamenti automatici scaricano solo quegli aggiornamenti definiti 'critici' da parte di Microsoft. Per tutti gli altri aggiornamenti, opzionali o di minore importanza, dovrai utilizzare Windows Update, oppure collegarti direttamente al sito web di Microsoft per poterli installare.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement