Come Aggiornare gli Emoji su un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come aggiornare la selezione di emoji su un iPhone eseguendo l'update del software di sistema.

Passaggi

  1. 1
    Metti l'iPhone sotto carica. Al momento di installare gli aggiornamenti di sistema è sempre meglio assicurarsi che il cellulare sia carico.
  2. 2
    Prima di installare gli aggiornamenti di sistema è bene collegare il telefono a una rete Wi-Fi, altrimenti i dati verrebbero consumati subito.
  3. 3
    Apri le Impostazioni dell'iPhone. L'icona si trova su una delle schermate principali o nella cartella "Utility".
  4. 4
    Scorri verso il basso e tocca Generali.
  5. 5
    Tocca Aggiornamento software.
  6. 6
    Se è disponibile un aggiornamento, tocca Scarica e installa. Se invece non è disponibile alcun aggiornamento apparirà il messaggio "Il tuo software è aggiornato".
    • Se il dispositivo è aggiornato, allora anche gli emoji lo sono.
    • I dispositivi iOS più datati non ricevono gli ultimi aggiornamenti di sistema e di conseguenza gli ultimi emoji. Per esempio l'iPhone 4S non riceve più alcun aggiornamento, pertanto su questo cellulare non è possibile usare gli emoji rilasciati dopo l'uscita di iOS 9.3.5.
  7. 7
    Aspetta che l'aggiornamento venga scaricato e installato. Il procedimento dura per un intervallo di tempo compreso fra 20 e 60 minuti, a seconda della velocità della connessione e delle dimensioni dell'aggiornamento.
    • Durante l'installazione l'iPhone si riavvierà e apparirà il logo della Apple.
  8. 8
    Apri un'applicazione in cui sia possibile usare la tastiera. Installato l'aggiornamento, puoi vedere i nuovi emoji aprendo la tastiera.
  9. 9
    Aperta la tastiera sullo schermo, tocca il pulsante degli emoji, che si trova a sinistra della barra spaziatrice. È caratterizzato da una faccina sorridente.
    • Se hai installato molteplici tastiere, dovrai tenere premuto il pulsante del globo per selezionare gli emoji.
    • Se non vedi la tastiera degli emoji, devi attivarla. Tocca "Impostazioni" → "Generali" → "Tastiera" → "Tastiere" → "Aggiungi nuova tastiera" → "Emoji".
  10. 10
    Cerca i nuovi emoji. È possibile che non saltino subito alla vista perché non vengono messi in evidenza: li troverai infatti mescolati con i vecchi emoji nelle rispettive categorie.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte delle applicazioni usa gli emoji del sistema, quindi aggiornare il software dà accesso a nuovi simboli. Se un'applicazione non dovesse impiegare la tastiera di sistema dell'iPhone, dovrai aggiornarla nell'App Store per accedere ai nuovi emoji inclusi dagli sviluppatori nei successivi rilasci.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità