Come Aggiornare il Kernel di un Tablet Android

Il sistema operativo Android è conosciuto e famoso per essere un progetto open source, e per consentire agli utenti di personalizzare ogni singolo 'bit' del software a proprio piacimento. Per gli utenti che vogliono personalizzare il proprio dispositivo in ogni dettaglio, aggiornare la memoria flash è un passo quasi obbligato, e talvolta è l'unico modo per aumentare le prestazioni del proprio dispositivo modificandone il kernel. Per poter eseguire il 'flash' del tuo dispositivo dovrai prima eseguire il 'root'. Inoltre dovrai avere installato uno strumento per poter attivare la modalità 'recovery'. Esegui una ricerca nel web e, prima di procedere, installa tutti gli strumenti necessari. Lo scopo di questo tutorial è quello di mostrare i passaggi necessari ad eseguire l'aggiornamento (flashing) del kernel.

Passaggi

  1. 1
    Scarica un package del kernel adatto al tuo dispositivo.
    • Esegui delle ricerche nel web per capire quale sia il miglior kernel modificato adatto al tuo dispositivo. Assicurati che sia compatibile con il modello del tuo dispositivo e con la versione di Android installata.
    • Scarica il package del kernel.
    • Salva il file in una cartella di facile accesso memorizzabile sia nella memoria interna sia nella memoria esterna del dispositivo.
  2. 2
    Avvia l'applicazione di ripristino. Per questo tutorial è stata scelta l'applicazione 'TeamWin Recovery Project' (TWRP).
    • Spegni il dispositivo.
    • La sequenza per avviare la procedura di ripristino può variare da dispositivo a dispositivo, ma normalmente occorre tenere premuti contemporaneamente il pulsante 'Power' ed il pulsante per alzare il volume mentre il dispositivo esegue l'arresto. In alternativa scarica l'applicazione 'Quick Boot' per abilitare un menu di avvio avanzato, da cui poter scegliere la modalità di avvio corretta per le tue esigenze.
  3. 3
    Accedi alla cartella in cui hai salvato il package del kernel.
    • Dalla finestra dell'applicazione 'TeamWin Recovery Project', premi il pulsante 'Installa'.
    • Accedi alla directory in cui hai salvato il package del kernel.
    • Selezionalo e trascinalo sul pulsante 'Install' posto sulla destra.
  4. 4
    Riavvia il dispositivo. Quando la procedura di aggiornamento del kernel è terminata, cancella la cache e dalvik. Al termine riavvia il dispositivo.
    • Congratulazioni hai aggiornato con successo il kernel del tuo dispositivo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tablets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità