Come Aggiornare l'App Note dell'iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Per aggiornare l'app Note del tuo iPhone, ti basta aprirla dopo aver installato la versione 9 del sistema operativo iOS. Ti sarà chiesto di aggiornarla all'ultima versione, modificando tutte le note sul dispositivo e quelle salvate su iCloud. Dopo l'upgrade, avrai accesso a molte nuove funzionalità, inclusi i disegni, l'archiviazione in cartelle, la creazione di liste e altro.

Parte 1 di 2:
Aggiornare le Note

  1. 1
    Aggiorna il sistema operativo a iOS 9 o successivi. Per utilizzare le nuove funzionalità dell'app Note, l'iPhone deve avere almeno iOS 9. Puoi controllare la presenza di aggiornamenti nella sezione "Generali" dell'app Impostazioni, altrimenti collegando il telefono al computer e aprendo iTunes. Leggi Aggiornare iOS per maggiori dettagli.[1]
  2. 2
    Apri l'app Note sul tuo iPhone. Puoi trovarla in una delle schermate Home.
    • Potrebbe esserti chiesto di aggiornare l'app Note alla prima apertura; in questo caso, segui le istruzioni sullo schermo.
  3. 3
    Se non ti viene chiesto di aggiornare l'app, premi il pulsante "<" per visualizzare la lista delle cartelle. Troverai la voce che cerchi in questa schermata.
  4. 4
    Premi "Aggiorna" nell'angolo in alto. Si aprirà una nuova finestra.
  5. 5
    Quando ti viene chiesto, premi "Aggiorna adesso". L'operazione di aggiornamento dell'app Note avrà inizio.
    • Una volta aggiornate le note, non sarai più in grado di aprire l'app sui dispositivi che hanno versioni precedenti dell'iOS, né sui Mac con sistema operativo precedente a El Capitan (10.11).[2]
  6. 6
    Attendi il termine dell'aggiornamento. Possono servire alcuni minuti. L'app si aprirà di nuovo dopo il completamento dell'operazione. Non chiuderla prima del tempo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare le Note Aggiornate

  1. 1
    Aggiungi le note alle cartelle. Una delle nuove funzionalità dell'app è la possibilità di archiviare le note in cartelle invece di visualizzarle tutte in un'unica grande lista. Premi il pulsante "<" nell'angolo in alto a destra per vedere le cartelle.
    • Premi "Modifica" nell'angolo in alto a destra dell'elenco delle note per selezionare quelle che ti interessano.
    • Premi le note che vuoi spostare in una nuova cartella.
    • Premi "Sposta in..." nell'angolo in basso a destra.
    • Premi "Nuova cartella" per creare una nuova cartella per le tue note, altrimenti premi su una esistente per spostare le note al suo interno.
  2. 2
    Aggiungi foto e video alle tue note. Puoi aggiungere rapidamente contenuti multimediali alle note, incluse immagini e video dal rullino o scatti e filmati registrati al momento con la fotocamera.
    • Apri la nota in cui vuoi inserire un'immagine o un video.
    • Premi il pulsante Fotocamera sopra la tastiera. Se non lo vedi, premi "+". Puoi anche premere "Fatto" nell'angolo in alto a destra per abbassare la tastiera e mostrare il pulsante della fotocamera.
    • Scegli se utilizzare un'immagine o un video salvati sul dispositivo o scattare una nuova foto. Lo scatto sarà inserito nella nota all'altezza del cursore.
  3. 3
    Disegna sulle note. Grazie alle nuove funzionalità, puoi anche aggiungere disegni alle tue note. Compariranno direttamente sulla pagina e non sono disponibili sui dispositivi più vecchi. Hai bisogno di un iPhone 5 o più recente per utilizzarli. Leggi Disegnare sulle Note dell'iPhone per consigli su come creare illustrazioni.
    • Apri la nota a cui vuoi aggiungere un disegno.
    • Premi il pulsante Disegna, con l'icona a linea ondulata, nella parte inferiore dello schermo. Si apriranno gli strumenti per disegnare. Premi "+" se non vedi la voce che cerchi. Puoi anche premere il pulsante "Fatto" nella parte superiore dello schermo per abbassare la tastiera e trovare il pulsante Disegna.
    • Trascina il dito sullo schermo per disegnare. Puoi cambiare stile di linea usando gli strumenti nella parte inferiore dello schermo.
    • Premi il colore attuale nell'angolo in basso a destra per cambiarlo con un altro.
  4. 4
    Crea una lista. Per farlo, puoi usare le nuove funzionalità dell'app Note.
    • Per creare una nuova lista all'interno di una nota, premi il pulsante "✓" sopra la tastiera. Se non lo vedi, premi "+". Puoi anche premere "Fatto" per nascondere la tastiera e visualizzare il tasto che cerchi.
    • Puoi anche selezionare del testo prima di premere il pulsante "✓". Ogni riga sarà trasformata in un elemento della lista; in questo modo è molto semplice convertire un vecchio elenco creato a mano con una lista delle cose da fare realizzata con l'app.
    • Premi un cerchio vuoto della lista per mettere un segno di spunta in quella casella.
  5. 5
    Cambia la formattazione del testo. La versione aggiornata di Note consente di farlo. Le opzioni sono limitate, ma puoi cambiare l'enfasi del testo e creare diversi tipi di liste.
    • Premi su una nota per aprire la tastiera e iniziare a inserire il testo.
    • Premi il pulsante "+" , poi quello "Aa".
    • Scegli tra "Titolo", "Intestazione" e "Corpo" per utilizzare uno dei diversi formati. Titolo è il più grande, corpo il più piccolo (standard).
    • Scegli una tra le diverse opzioni per le liste. Puoi creare elenchi puntati, con trattini o numerati. Ogni riga è una nuova voce della lista.
  6. 6
    Aggiungi allegati da altre app. Puoi inserire file nelle note da molte app diverse, inclusi siti web da Safari, posizioni da Mappe e diversi altri programmi in grado di condividere i contenuti.[3]
    • Apri l'app che contiene l'elemento che vuoi aggiungere alla nota. Ad esempio, per inserire un sito web, apri la pagina con Safari. Per salvare una posizione, trovala su Mappe.
    • Premi il pulsante "Condividi" nell'app. La posizione del tasto cambia secondo il programma. Su Safari, lo troverai nella parte inferiore dello schermo. Su Mappe, lo troverai nell'angolo in alto a destra dopo aver aperto le informazioni della posizione.
    • Seleziona "Aggiungi alle note". Troverai il pulsante nella prima fila di opzioni.
    • Seleziona la nota a cui vuoi aggiungere l'elemento, oppure creane una nuova. Come impostazione predefinita, l'oggetto sarà aggiunto in un nuovo documento. Premi "Seleziona nota" nella parte inferiore della finestra se desideri scegliere tu.
    • Inserisci il testo da aggiungere come didascalia dell'elemento. Il testo sarà inserito nella nota sotto l'oggetto.
    • Premi "Salva" per salvare la nota. L'elemento sarà aggiunto a un nuovo documento o a quello che hai scelto.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità