Come Aggiungere Google Drive all'App File su iPhone o iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come collegare l'account di Google Drive all'app File su iPhone o iPad. Per poter eseguire questa operazione, occorre che sul dispositivo Apple sia installato il sistema operativo iOS 11 o una versione successiva.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di Google Drive. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata da un triangolo blu, verde e giallo posto su uno sfondo bianco.
    • Se non hai ancora installato l'app di Google Drive sullo smartphone o il tablet, dovrai prima scaricarla dall'App Store.
  2. 2
    Esegui l'accesso a Google Drive. Seleziona l'account da usare oppure inserisci le credenziali di accesso (indirizzo e-mail e password).
    • Se hai già eseguito il login con l'account di Google Drive, attendi semplicemente che il programma completi la procedura di avvio.
  3. 3
    Chiudi l'app di Google Drive. Premi il tasto Home dell'iPhone o dell'iPad collocato nella parte inferiore dello schermo per minimizzare la finestra dell'app di Google Drive.
  4. 4
  5. 5
    Seleziona la scheda Sfoglia. È collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  6. 6
    Scegli l'opzione Google Drive per poter accedere al servizio.
    • Se gli account dei servizi di clouding collegati all'app File non sono visibili all'interno della pagina apparsa, seleziona prima la voce Posizioni collocata nella parte superiore dello schermo.
  7. 7
    Scegli un account. Tocca il nome dell'account di Google Drive che vuoi usare. Verrà visualizzata la pagina del profilo selezionato. A questo punto il tuo account di Google Drive è stato collegato correttamente all'app File.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile aggiungere diversi servizi di clouding all'app Files seguendo la procedura generale che prevede di scaricare l'app corrispondente, eseguire il login con l'account e infine aprire l'app File.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità