Come Aggiungere Google Maps al Tuo Sito Web o Blog

Questo tutorial mostra come inserire 'Google Map' (in versione completa e funzionante) all'interno del tuo sito web o del tuo blog, includendo l'utilizzo dei 'geotag' per le immagini, il testo ed i link. Preparati a 'geotaggare' qualsiasi elemento della tua pagina perché venga mostrato automaticamente sulla mappa di Google Map, semplificandone l'individuazione da parte degli utenti che leggono il blog. Questa funzionalità è perfetta per descrivere al meglio un itinerario stradale, dare consigli di viaggio o più semplicemente tracciare un sentiero sulla mappa.

Passaggi

  1. 1
    Dovrai includere il codice HTML all'interno del tuo sito. Non temere, non si tratta di una procedura complessa, ma di una semplice sequenza di 'copia-incolla'. Il primo passo consiste nel generare il codice per utilizzare l'API di Google Map, per poi copiare ed incollare il codice generato ed il codice reperibile sul sito 'Go Roam', all'interno del codice HTML della tua pagina. Cerca il codice 'Go Roam', e le istruzioni relative all'esecuzione del copia e incolla, direttamente a questo link. Inoltre, se lo desideri, consulta a questo link il tutorial 'Go Roam' specifico per la piattaforma che stai utilizzando.
  2. 2
    Adesso puoi aggiungere i 'geotag' alle immagini, al testo ed ai link presenti nelle tue pagine web. Se non conosci la latitudine/longitudine che desideri indicare sulla mappa, puoi utilizzare lo strumento di ricerca di 'Go Roam' disponibile a questo link. Se necessiti di istruzioni dettagliate, puoi fare riferimento a questo link o al tutorial di 'Go Roam' (specifico per la tua piattaforma) reperibile a questo link.
  3. 3
    Incorpora la mappa di Google all'interno della tua pagina web. Visualizza il codice HTML della tua pagina ed aggiungi l'elemento che conterrà la mappa usando il seguente codice (usa l'immagine come riferimento visivo) :
    . Se necessiti delle istruzioni dettagliate, puoi fare riferimento a questo link, o al tutorial di 'Go Roam' (specifico per la tua piattaforma) reperibile a questo link.
    Advertisement

Consigli

Advertisement

Avvertenze

  • Questa procedura non è efficace per quei blog ospitati da una piattaforma che non consente l'utilizzo degli 'script', come ad esempio 'Wordpress' e 'MySpace'.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Sito web o blog

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement