Come Aggiungere Righe in Microsoft Word

Quando crei o inserisci una tabella in un documento Microsoft Word (MS Word) puoi specificare il numero esatto di righe e colonne che desideri. Tuttavia, ad un certo punto, potresti aver bisogno d' inserire delle righe aggiuntive. In MS Word puoi utilizzare differenti metodi.

Metodo 1 di 3:
Aggiungere le Righe Quando Crei la Tabella

  1. 1
    Cerca di aggiungere il numero esatto di righe di cui hai bisogno quando crei la tabella, così non dovrai aggiungerle dopo. Puoi creare una tabella con il numero desiderato di righe utilizzando il metodo seguente.
    • Apri il documento che dovrà contenere la tabella, e clicca sulla posizione in cui vuoi inserirla.
    • Vai nel menu “Inserisci” e seleziona “Tabella”; seleziona “Inserisci Tabella” nel menu che appare.
    • Clicca sui pulsanti con le frecce in alto ed in basso per specificare con esattezza il numero di righe e colonne che desideri. Se ad esempio vuoi una tabella con 5 righe, allora il numero nella casella “Numero di righe” deve essere 5.
    • Premi il pulsante “Ok”. La tabella verrà inserita con il numero di righe specificato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Inserire nuove righe

  1. 1
    Aggiungi nuove righe ad una tabella esistente, in modo simile a quanto fatto per la creazione di una nuova tabella, utilizzando il seguente metodo.
    • Seleziona un numero di righe nella tabella corrispondenti a quante vuoi aggiungerne. Puoi selezionarle con il mouse.
    • Clicca con il tasto destro del muose e quindi seleziona l’opzione “Inserisci”.
    • Clicca su “Inserisci righe sopra” se vuoi aggiungere le nuove righe sopra quelle selezionate, oppure clicca su “Inserisci righe sotto” se vuoi che vengano aggiunte sotto. Puoi utilizzare questo metodo per aggiungere una sola riga, o più righe contemporaneamente.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Copiare e Incollare le Righe

  1. 1
    Aggiungi le righe copiando delle righe vuote ed incollandole nel punto desiderato. Questo è quello che devi fare:
    • Clicca con il tasto sinistro del mouse e trascina il cursore fino a selezionare tutte le righe vuote che desideri.
    • Clicca con il tasto sinistro del mouse sulle righe selezionate. Mantieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il cursore nel punto in cui vuoi inserire le righe; rilascia quindi il tasto sinistro del mouse. Le righe copiate verranno inserite nel punto desiderato (senza cancellare le righe vuote che hai copiato).
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi creare, in un documento di Microsoft Word, diverse tabelle con lo stesso numero di righe e colonne, spunta l’opzione “Imposta come predefinito per le nuove tabelle” che appare nella parte bassa del menu “Inserisci Tabella”. Dopo aver spuntato questa opzione, le tabelle che creerai saranno tutte uguali, a meno che tu non modifichi manualmente le proprietà della tabella.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità