Come Aggiungere Video su iTunes da un Computer

Desideri aggiungere un video alla libreria di iTunes? Ecco come fare.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il file sia in un formato adeguato. iTunes riproduce soltanto video nei seguenti formati: .mov, .mv4 e .mp4.
    • Per determinare se il video potrà essere riprodotto su iTunes, prova ad aprire il file con QuickTime (se lo hai installato). Se ci riesci, allora potrai riprodurlo su iTunes.
    • Se il video non è in uno di questi formati, dovrai convertirlo. Online sono disponibili vari software gratuiti da scaricare. Leggi forum e recensioni per trovare quello più indicato per le tue esigenze.
  2. 2
    Apri iTunes.
  3. 3
    Clicca su "File" > "Aggiungi a libreria".
  4. 4
    Esplora i file. Cerca il video che desideri aggiungere alla libreria di iTunes. Per selezionare più file, tieni premuto "Control" (Windows) o "Command" (Mac) a mano a mano che clicchi su di essi.
  5. 5
    Clicca su "Apri". Selezionati i file, clicca su "Ok" o "Apri" per aggiungerli alla libreria.
  6. 6
    Trascina e rilascia il file (metodo alternativo). Puoi anche trascinare i video da una cartella e rilasciarli su iTunes, a condizione che siano nel formato corretto.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Apple non consente di caricare i file estratti da un DVD su iTunes. Convertire uno di questi file in un formato idoneo può essere complicato, ma è possibile. Ricorda però che questa azione potrebbe essere considerata illegale in alcune giurisdizioni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità