Come Aggiungere degli Utenti da CMD

A volte avrai bisogno di gestire gli utenti tramite il filtro famiglia o di disabilitarne uno senza poter accedere al pannello di controllo. Questa esperienza potrebbe essere frustrante, quindi leggi questo articolo per sapere come ripristinare l'accesso al pannello di controllo.

Passaggi

  1. 1
    Vai in "My Computer" e cambia l'oggetto nella barra di ricerca in "Pannello di Controllo". Non usare le virgolette quando scrivi. Se non hai accesso a "My Computer" o questo metodo non funziona passa la passaggio 2.
  2. 2
    Vai nel menù Start e clicca impostazioni o pannello di controllo. Dovresti accedere velocemente al pannello di controllo. Se non funziona o queste opzioni non ci sono nel menù Start passa al passaggio 3.
  3. 3
    Vai nel menù Start, clicca run e premi il tasto Windows + R per accedere. Scrivi "Pannello di Controllo" senza virgolette. Se anche questo metodo non funziona, passa al passaggio 4.
  4. 4
    Apri la riga di comando. Start menù>programmi>accessori>Command Prompt. Scrivi "pannello di controllo" senza virgolette. Se anche questo metodo fallisce, lascia la finestra di comando aperta e passa al passaggio 5.
  5. 5
    Usa il comando net nella riga. Scrivi "net" per informazioni ed impara la sintassi. Alcune cose basilari per il comando net...
    • Per cambiare una password scrivi "net user (username) *". Non usare le virgolette e non dimenticare l'asterisco.
    • Per aggiungere un utente scrivi "net user (username) /ADD". Non usare le virgolette.
    • Per cancellare un utente scrivi "net user (username) /DELETE". Non usare le virgolette.
    • Scrivi "net accounts/?" per più informazioni sui comandi per gli account net. Puoi usare questo metodo per forzare i log out e la scadenza delle sessioni degli account utenti.
    • Prova anche ad aggiungere "/?" alla fine dei comandi net. Fai delle ricerche per imparare ad usare il comando.
    Pubblicità

Aggiungere un Utente in Windows Usando la Modalità Comando

  1. 1
    net user [username [password | *] [options]] [/domain]
  2. 2
    username {password | *} /add [options] [/domain]
  3. 3
    username [/delete] [/domain]
    Pubblicità

Consigli

  • Per creare degli account con permessi amministrativi dovrai prima poter accedere ad un account di un amministratore.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità