Come Aggiungere i Familiari su Facebook

Facebook è un social network che permette ai suoi utenti di mettersi in contatto e comunicare con amici e familiari. Su Facebook è possibile agli utenti aggiungere alcuni tipi di familiari ai loro profili, il che permette alle persone di vedere velocemente i parenti di un utente. Anche tu puoi aggiungere la tua famiglia su Facebook in modo semplice e veloce. Ecco come.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al tuo account di Facebook.
  2. 2
    Vai sulla pagina del tuo profilo cliccando sul collegamento "Profilo" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Clicca sul pulsante grigio "Modifica profilo" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  4. 4
    Clicca sul collegamento "Persone in evidenza" nella parte sinistra dello schermo.
  5. 5
    Aggiungi un coniuge, una compagna o il tuo partner. Controlla lo "Stato relazione" nella parte alta dello schermo. Secondo lo stato di relazione che hai inserito, potresti non essere in grado di aggiungere una moglie o una compagna. Selezionane una delle seguenti per poterlo fare: In una relazione, Fidanzato, Sposato, Relazione complicata, Relazione aperta, Unione civile o Convivente. I seguenti stati invece non ti permettono di specificare una compagna: Single, Vedovo, Separato o Divorziato.
  6. 6
    Aggiungi altri membri della famiglia. Clicca su "Aggiungi un'altro familiare" per aggiungere altri membri della tua famiglia. Facebook ti permette di scegliere tra i seguenti familiari: Figlia, Figlio, Madre, Padre, Sorella, Fratello, Zio, Zia, Nipote, Cugino, Cugina, Nonno, Nonna.
  7. 7
    Seleziona il nome del familiare. Digita le prime lettere del nome di ogni persona fino a farlo comparire; poi seleziona il nome cliccando su di esso.
  8. 8
    Clicca sul pulsante blu "Salva Modifiche" nella parte bassa dello schermo.
  9. 9
    Ripeti questo processo per ogni membro della famiglia che vuoi aggiungere.
  10. 10
    Attendi che il familiare che hai aggiunto confermi la tua richiesta. Quando lo farà, il suo nome comparirà sul tuo profilo sotto la voce Famiglia.
    Advertisement

Consigli

  • Digitare il nome di un adulto che non ha un account di Facebook ti permetterà di inviargli una email di invito. Non è possibile aggiungere una persona che non ha un account Facebook senza inserire il suo indirizzo email. Se digiterai il nome di un figlio o una figlia, non ti sarà richiesto l'indirizzo email, ma la data di nascita. Inserire questa informazione è facoltativo. Se aggiungerai un bambino che deve ancora nascere, ti sarà richiesta la data attesa di nascita. Inserire questa informazione è facoltativo.
  • Le tue impostazioni di privacy determineranno chi può vedere i membri della famiglia che hai elencato.
  • È possibile inserire parenti acquisiti e altri familiari che non rientrano tra le opzioni di Facebook. Dalla stessa schermata "Persone in evidenza", clicca sul pulsante "Crea una Nuova Lista". Scegli un nome descrittivo per la tua lista (come "Parenti acquisiti") e poi inserisci i nomi delle persone che vuoi aggiungere.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement