Come Aggiungere il Ripieno a una Cupcake

Una cupcake ripiena potrebbe sembrare fuori dalla tua portata o troppo raffinata per una preparazione casalinga, ma in verità farcire le cupcake è un procedimento semplice che non richiede né troppo sforzo né troppo tempo. Otterrai delle cupcake che faranno davvero colpo! Aggiungendo la farcia non solo sorprenderai gli ospiti, ma arricchirai anche il sapore di questi dolcetti. Sperimenta diversi tipi di farcitura.

Metodo 1 di 2:
Riempire Cupcake Cotte

  1. 1
    Lascia raffreddare le cupcake a temperatura ambiente. Le cupcake riempite troppo presto dopo essere state sfornate saranno troppo calde e la maggior parte del ripieno si scioglierà. Il risultato non sarà piacevole. Lascia raffreddare le cupcake prima di procedere.
  2. 2
    Prepara la farcia. Puoi usare del pudding, panna montata, gelato, crema ganache, crema alla vaniglia o farciture alla frutta da inserire nelle cupcake. Alcuni tipi di farcitura sono più versatili, come la lemon curd, perché possono essere messi nelle cupcake prima o dopo averle infornate.
  3. 3
    Scegli un modo di riempire le cupcake. C'è più di un metodo per farcire le cupcake. Scegli quello che funziona meglio per te. La farcia che scegli potrebbe non funzionare con un dato metodo. Per esempio, un ripieno denso o grumoso non passerà attraverso un sac à poche. Per questi ripieni, o solidi come il gelato, il metodo di riempire le cucakes a cono funziona meglio.
    • Riempi le cupcake con un sac à poche. Versa la farcia in un sac à poche con una punta stretta sull'apertura. Il buco sulla punta dovrebbe essere largo abbastanza da far passare il ripieno. Può essere usata anche una punta a stella. Inserisci la punta nella cupcake a una profondità di circa 2,5 cm. Schiaccia il sac à poche, premendo 1 o 2 cucchiai di ripieno all'interno della cupcake.
    • Aggiungi il ripieno alle cupcakes con il metodo a cono. Inserisci un coltello da cucina sulla cima della cupcake, angolando la lama verso il centro. Taglia un cerchio dalla cima della cupcake, rimuovendo un pezzetto a forma di cono dalla tortina. Allo stesso modo, puoi infilare parzialmente un levatorsoli nella cupcake. Resterà un po' di spazio nel dolcetto. Aggiungi un po' di ripieno nelle cavità con un cucchiaio. Il ripieno non dovrebbe emergere dalla cima della tortina, ma essere appena al di sotto del bordo in modo da poter rimettere il pezzettino al suo posto. Taglia la punta dal pezzetto a forma di cono che hai rimosso prima. Rimetti il pezzetto rimanente sulla cupcake.
  4. 4
    Decora le cupcake. Completa il procedimento aggiungendo della glassa sulle cupcake. Questo coprirà eventuali buchi o tagli sulla superficie delle tortine.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Riempire le Cupcake Prima di Infornarle

  1. 1
    Scegli la farcia. Se provi a riempire le cupcake prima di infornarle, la maggior parte delle farciture si scioglierà. Ci sono alcuni ripieni, comunque, che possono essere aggiunti prima di infornare. Dei buoni ripieni da considerare sono cioccolatini, gelatine e formaggio cremoso. Quasi qualunque tipo di cioccolatino può essere usato. Prova con degli ovetti o dei cremini, dei baci o pezzetti di cioccolato. Puoi anche usare frutta fresca o congelata, palline di pasta frolla, pezzetti di ciambella o di una torta di un altro gusto.
  2. 2
    Inserisci a cucchiaiate l'impasto delle cupcake negli stampini fino a riempirli di 1/3 o 1/2.
  3. 3
    Aggiungi il ripieno. Se usi un ripieno non-solido, aggiungi uno o due cucchiaini al centro. Per un ripieno solido, basterà poggiarlo sull'impasto.
  4. 4
    Continua a aggiungere l'impasto sul ripieno finché non riempie i 2/3 dello stampino.
  5. 5
    Inforna secondo le istruzioni della ricetta.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai un sac à poche, taglia semplicemente un angolo da una busta di plastica per alimenti. Fai attenzione a non fare un buco troppo grande. Usala come un sac à poche.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cupcake
  • Farcia
  • Sac à poche
  • Punta
  • Coltello da cucina
  • Cucchiaino
  • Levatorsoli

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dolci

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità