Come Aggiungere nel Tuo Veicolo del Liquido per Pulire il Parabrezza

Ti sei mai chiesto come aggiungere al tuo veicolo del liquido per pulire il parabrezza? Di solito i liquidi nel tuo veicolo vengono controllati quando fai il servizio. Se ti ritrovi spesso a pulire il parabrezza è meglio aggiungere del liquido al tuo veicolo.

Passaggi

  1. 1
    Elementi necessari. Compra un liquido di qualità per pulire il parabrezza in un autosalone e un imbuto che puoi trovare nei supermercati.
  2. 2
    Apri il cofano. Assicurati che il veicolo sia spento. Individua la leva per aprire il cofano e tirala. Passa la mano sotto il cofano per trovare il gancio da rilasciare per aprirlo completamente. Usa il bastoncino di supporto laterale o centrale per reggere il cofano in posizione aperta. Apri il liquido per pulire il parabrezza e mettilo a terra con l'imbuto di fronte al veicolo.
  3. 3
    Individua il tappo del contenitore per il liquido. Cerca un tappo con dei tergicristalli disegnati sopra. Si trova nella parte frontale del motore. Apri il tappo e mettilo da parte. Se il tappo ha un guinzaglio, spostalo lontano dall'apertura.
  4. 4
    Aggiungi il liquido per pulire il parabrezza. Individua la linea del limite massimo che si trova sotto la parte superiore dell apertura. Se usi un imbuto, mettilo dentro l'apertura. Versa il liquido nel contenitore riempiendolo fino alla linea del limite massimo. Se non usi un imbuto, versa il liquido con cautela nell'apertura fino a raggiungere la linea limite.
  5. 5
    Rimetti a posto il tappo. Rimuovi l'imbuto. Poggia il tappo sull'apertura e pressalo fino a farlo scattare in posizione.
  6. 6
    Chiudi il cofano. Tieni il cofano con una mano mentre rimuovi il bastoncino di supporto con l'altra. Abbassa il cofano e rilascialo allontanando le mani per evitare di farti male.
  7. 7
    Pulisci. Rimetti il tappo nella bottiglia del liquido per pulire il parabrezza e sciacqua l'imbuto.
    Advertisement

Consigli

  • Quando riempi il contenitore del liquido, pulisci i bordi delle spazzole dei tergicristalli con il liquido stesso. Renderai la pulizia del parabrezza più efficace.
  • Usa un liquido di buona qualità per risultati ottimali e per evitare che congeli in un clima molto freddo.
Advertisement

Avvertenze

  • Non riempire il contenitore del liquido con l'antigelo per il motore o con una soluzione di acqua e aceto.
  • Spegni sempre il motore prima di controllare i liquidi. Usa un'estrema cautela quando lavori al motore per evitare di farti male alle braccia e alle mani.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement