Come Aggiungere un'App alla Smart TV

Le Smart TV con accesso a Internet consentono oggi di scaricare e installare applicazioni che è possibile visualizzare e utilizzare direttamente sul televisore, ad esempio Netflix, YouTube, Pandora, Twitter, eBay, Facebook e altro ancora. La maggior parte delle Smart TV è dotata di applicazioni pre-installate, ma se stai utilizzando una Smart TV Samsung, LG e Vizio, puoi scaricare e installare app aggiuntive che possono migliorare la tua esperienza come utente.

Metodo 1 di 4:
Smart TV Samsung
Modifica

  1. 1
    Verifica che la Smart TV Samsung sia connessa a Internet attraverso una rete wireless o attraverso una connessione cablata. Per aggiungere e installare nuove app è necessaria una connessione a Internet.
  2. 2
    Accendi il televisore e seleziona "Smart Hub" dal menu principale.
  3. 3
    Seleziona "Applicazioni", quindi scorri fino a selezionare "Samsung App" usando il telecomando. Sullo schermo sarà visualizzato un elenco completo delle applicazioni e delle categorie.
  4. 4
    Naviga attraverso le applicazioni e le categorie per trovare l'applicazione che desideri installare sul tuo televisore. Tra le categorie sulle quali puoi navigare trovi Video, Giochi, Sport, Lifestyle e Istruzione.
  5. 5
    Evidenzia l'app che desideri aggiungere, quindi seleziona "OK".
    • Per alcune applicazioni potrebbe essere richiesto un pagamento; se desideri installare un'app a pagamento, segui le istruzioni visualizzate per completare l'acquisto tramite Smart Hub.
  6. 6
    Verifica che "Scarica" sia evidenziato, quindi premi "OK" per avviare il download.
  7. 7
    Seleziona "Avvia" per eseguire l'app, oppure "Chiudi" per tornare all'elenco delle app una volta terminata l'installazione. L'app che hai scaricato verrà salvata sotto "Apps Pers." o "Altre app", in base alla memoria disponibile sulla Smart TV.[1]
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Smart TV LG
Modifica

  1. 1
    Verifica che la Smart TV LG sia connessa a Internet attraverso una rete wireless o attraverso una connessione cablata. Per aggiungere e installare nuove app è necessaria una connessione a Internet.
  2. 2
    Accendi il televisore e seleziona "Smart Home" dal menu principale.
  3. 3
    Seleziona "LG Smart World", quindi immetti il nome utente e la password dell'account per la TV LG.
    • Se non hai un account per la TV LG, seleziona "Iscriviti" e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per creare un account.
  4. 4
    Sfoglia le applicazioni e le categorie disponibili per trovare quella che desideri installare sul televisore.
  5. 5
    Seleziona un'applicazione per esaminarne i dettagli, ad esempio la descrizione e il costo.
  6. 6
    Seleziona "Installa", quindi rivedi i requisiti per verificare che l'applicazione sia compatibile con il televisore. Alcune applicazioni potrebbero non essere compatibili con tutti i modelli delle Smart TV LG.
    • Alcune applicazioni potrebbero essere a pagamento; se desideri installare un'app a pagamento, segui le istruzioni visualizzate per completare l'acquisto tramite LG Smart World.
  7. 7
    Seleziona "OK" per procedere con l'installazione dell'app. Una volta completata l'installazione, l'app sarà visualizzata nella cartella "Altro" sotto Smart Home.[2]
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Smart TV Vizio
Modifica

  1. 1
    Verifica che la Smart TV Vizio sia connessa a Internet attraverso una rete wireless o attraverso una connessione cablata. Per aggiungere e installare nuove app è necessaria una connessione a Internet.
  2. 2
    Accendi il televisore e premi il tasto "V" sul telecomando. Questo ti darà accesso alla Barra delle App.
  3. 3
    Utilizza i tasti freccia sul telecomando per evidenziare Yahoo TV Store o CTV Store. Le opzioni variano in base al modello della Smart TV Vizio.
  4. 4
    Premi "OK" per avviare l'app store. Sullo schermo sarà visualizzato un elenco di tutte le app disponibili.
  5. 5
    Naviga nell'app store per trovare l'applicazione che desideri installare sul televisore. Esempi di categorie di app che puoi scegliere sono Video, Giochi, Sport, Lifestyle, Istruzione, e altro.
  6. 6
    Evidenzia l'applicazione da aggiungere, quindi premi "OK".
  7. 7
    Utilizza i tasti freccia per evidenziare "Installa App", quindi premi "OK". L'app verrà scaricata e visualizzata sulla barra delle App quando completa.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Gestire i Problemi dell'Installazione di un'App
Modifica

  1. 1
    Prova a spegnere il televisore e a riaccenderlo se un'app sembra bloccata nella schermata di download o d'installazione. In alcuni casi, potrebbe essere necessario reimpostare la connessione se le app non sono in grado di completare il processo di installazione.
  2. 2
    Torna all'app store e se la televisione o Internet si spegne durante l'installazione, riavvia il processo. Un'interruzione di corrente potrebbe causare una non corretta installazione dell'applicazione.
  3. 3
    Prova a installare l'app su un'unità flash USB, se la Smart TV non ha la memoria necessaria per installare una o più app.
    • Inserisci un'unità flash USB in una porta disponibile sulla Smart TV e sfoglia il menu "Opzioni" al momento dell'installazione per istruire il televisore a salvare l'applicazione su USB.
  4. 4
    Prova a disinstallare e reinstallare tutte le applicazioni che non funzionano correttamente sulla Smart TV. In alcuni casi, l'installazione potrebbe essere stata danneggiata a causa di problemi con il televisore o con la connettività Internet.[3]
    Advertisement

ConsigliModifica

  • In alcuni casi, gli aggiornamenti della Smart TV da parte del produttore potrebbero comportare l'eliminazione di applicazioni che puoi avere scaricato dall'app store. Se il sistema è stato recentemente aggiornato, prova a reinstallare le app da app store se sono state eliminate.

AvvertenzeModifica

  • Tieni a mente che la maggior parte delle app per le Smart TV sono sviluppate da terze parti indipendenti dal produttore del televisore e potrebbero non essere compatibili con tutti i modelli di televisore di una marca. Se continui a riscontrare problemi con applicazioni specifiche, contatta lo sviluppatore di quelle applicazioni direttamente per verificare che le applicazioni siano compatibili con uno specifico modello di Smart TV.

Hai trovato utile questo articolo?

No