Come Aggiungere un'Eccezione al Firewall di Windows 8

Il firewall di Windows 8 spesso blocca l'esecuzione di applicazioni del sistema operativo, che di conseguenza non possono funzionare correttamente. Puoi risolvere il problema in modo semplice, aggiungendo manualmente un'eccezione al firewall perché l'esecuzione dell'applicazione in oggetto smetta di essere bloccata. Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu 'Start' di Windows 8 ed esegui una ricerca utilizzando la parola chiave 'firewall' (senza apici). Seleziona l'icona 'Windows Firewall' dai risultati apparsi.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Consenti app o funzionalità attraverso Windows Firewall' posta nel menu in alto a sinistra all'interno della finestra apparsa.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Modifica impostazioni', dopodiché premi il pulsante 'Consenti un'altra app...' posto nella parte inferiore destra della finestra.
  4. 4
    Seleziona l'applicazione desiderata dal pannello 'Aggiungi app' apparso. Al termine premi il pulsante 'Aggiungi' per aggiungerla alla lista delle eccezioni. Finito!
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement