Come Aggiungere un Account a Gmail

L'aggiunta di un altro account Gmail a quello che già hai può offrire molti vantaggi. La praticità è uno di questi. Ad esempio, se hai degli account separati per il lavoro e per il tempo libero, è possibile combinarli. Questo significa che puoi controllare l’account di lavoro senza dover accedervi quando sei in vacanza e nei tuoi giorni di riposo. Aggiungere un account a Gmail è incredibilmente ergonomico e veloce da fare, e ti eviterà la frustrazione di passare da un account all’altro.

Passaggi

  1. 1
    Accedi a Gmail. Basta aprire nel computer un browser e andare a www.gmail.com, il sito web di Gmail. Accedi al tuo account con l’indirizzo email che usi per lavoro o con quello privato e la rispettiva password. Ti troverai nella cartella di posta in arrivo.
  2. 2
    Vai a “Impostazioni”. Una volta che sei nella casella di posta in arrivo di Gmail, cerca l’icona a forma di ingranaggio sul lato destro dello schermo e cliccala. Quando appare il menu a discesa, seleziona "Impostazioni" dall’elenco delle opzioni per continuare.
  3. 3
    Digita di nuovo la tua password. Questo duplice inserimento serve come precauzione per assicurare che sia davvero tu a fare questi importanti cambiamenti. Basta inserire la password quando richiesto e cliccare su "Accedi" per continuare.
  4. 4
    Vai ad “Account e importazione”. Una volta ottenuto di nuovo l’accesso, non sarai più nella vecchia pagina delle Impostazioni. Nella parte superiore di questa nuova pagina, tuttavia, ci sono diverse categorie di impostazioni. Clicca su "Account e importazione" (la quarta opzione) per aprire nuove scelte di configurazioni.
  5. 5
    Scrolla attraverso le impostazioni. Una volta che il nuovo elenco di opzioni è stato caricato, cerca, più o meno a metà pagina, l'impostazione indicata con "Concedi l'accesso al tuo account:". Accanto è visibile il link "Aggiungi un altro account" sul quale devi fare clic.
  6. 6
    Aggiungi un nuovo account. La nuova schermata che si apre a seguito del passaggio precedente ti chiederà l'indirizzo Gmail che vuoi aggiungere a questo particolare account. Clicca semplicemente sulla casella e inserisci l'indirizzo di posta elettronica dell’altro account. Una volta fatto, clicca sull'etichetta "Passaggio successivo".
  7. 7
    Ricontrolla l'indirizzo e-mail inserito. Dopo aver fatto clic su "Passaggio successivo," nella parte superiore della finestra successiva, ti verrà fatta la domanda "Sei sicuro?" Questo è semplicemente per incoraggiarti a verificare che le informazioni che hai inserito siano corrette. Controlla che siano corrette prima di cliccare su "Invia e-mail per concedere l'accesso", o potresti concedere l'accesso a qualcun altro.
  8. 8
    Conferma l'aggiunta. Dopo aver unito il tuo account privato al tuo account di lavoro (o viceversa), tutto quello che devi fare è confermare l'aggiunta ottenendo l’accesso all’altro account Gmail (quello che è stato aggiunto). Una volta effettuato l’accesso, nella posta in arrivo ci dovrebbe essere un’email con un link per confermare la tua nuova aggiunta. Clicca su quel link e avrai finito.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità