Come Aggiungere un File a Google Drive Utilizzando il Sito Web

Google Drive è un servizio messo a disposizione da Google per la condivisione di file, e consente agli utenti di caricare, condividere e accedere ai propri file da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, computer (Windows o Mac) o mobile. Google Drive è disponibile in versione installabile per le seguenti piattaforme: Windows, Mac OS X e dispositivi Android, oppure come applicazione per iPhone e iPad. Questa guida mostra come aggiungere un file al tuo account Google Drive attraverso il sito web.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Google Drive ed esegui il login con il tuo account Google digitando il relativo indirizzo e-mail e password.
  2. 2
    Premi il pulsante rosso 'Carica', posto nella parte superiore a sinistra della pagina principale di Google Drive, accanto al pulsante 'Crea'.
  3. 3
    Seleziona la voce 'File' dal menu contestuale apparso, dopodiché seleziona con un doppio click del mouse il file che desideri caricare in Google Drive.
  4. 4
    Apparirà una finestra di popup visualizzando lo stato corrente del caricamento. A questo punto non devi far altro che attendere il completamento del processo.
  5. 5
    Visualizza il tuo nuovo file selezionando la voce 'I miei file' posta nel menu sulla parte sinistra della pagina.
    Advertisement

Consigli

  • Hai la possibilità di condividere una cartella con i tuoi amici e colleghi per lavorare in collaborazione.
  • Per aggiungere un singolo file a più cartelle, tieni premuto il tasto 'Ctrl' per eseguire una selezione multipla delle cartelle che desideri.
Advertisement

Avvertenze

  • Se elimini un file presente in una cartella pubblica di Google Drive, la cartella rimane comunque accessibile ad altri utenti.
  • Quando sincronizzi una cartella del tuo computer con una cartella presente in Google Drive, qualsiasi modifica eseguita online verrà replicata in locale sul tuo computer.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement