Come Aggiungere una Presentazione PowerPoint su iMovie

Su vuoi arricchire di spessore una presentazione, puoi provare ad aggiungere un progetto PowerPoint ad iMovie. iMovie ti permette di aggiungere qualcosa in più ai tuoi progetti in termini di effetti visivi e audio, così come la possibilità di avere una migliore qualità del video. Per importare le tue presentazioni PowerPoint in iMovie dovrai convertire il file in un formato diverso da quello Powerpoint classico.

Passaggi

  1. 1
    Apri PowerPoint e seleziona la presentazione che vuoi importare in iMovie. Apri la presentazione.
  2. 2
    Vai su "File" e scorri verso l'opzione "Make Movie". Nella prossima schermata potrai salvare la tua presentazione in formato .mov selezionando il campo "Save As". In questa schermata, dovrai anche perfezionare la configurazione della tua presentazione.
  3. 3
    Sistema la presentazione PowerPoint selezionando il cerchio vicino ad "Adjust settings�" sotto l'opzione "Save As".
  4. 4
    Clicca su "Save" per continuare. A questo punto, comparirà un'altra schermata che ti permetterà di modificare le opzioni della tua presentazione PowerPoint.
  5. 5
    Seleziona l'opzione "Quality" da "Optimization", in cima alla sezione "Size and Quality" nella schermata che si è appena aperta. Questa opzione ti permetterà di esportare il file alla migliore qualità possibile, in modo da avere un'ottima risoluzione anche in iMovie.
  6. 6
    Clicca "OK" per completare la configurazione. La presentazione verrà esportata in formato .mov. Tuttavia, iMovie non è capace di importare direttamente i file .mov, quindi, bisogna convertire il file in un formato compatibile come, ad esempio, MPEG 4 (mp4) o formato DV.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Convertire un File .mov in MPEG 4 o DV

  1. 1
    Scarica "MOV to iMovie Converter". Questo software è gratuito e lo si può trovare cercando "MOV to iMovie Converter" su un motore di ricerca. Quando clicchi su "Download", accertati di selezionare "Run" invece di "Save"; in questo modo il programma verrà avviato subito dopo essere stato scaricato.
  2. 2
    Clicca su "Add File" in alto a sinistra nella schermata di MOV to iMovie per caricare la tua presentazione in formato .mov.
  3. 3
    Seleziona il formato in cui convertire il video. Clicca su "Profile", che si trova al centro della parte inferiore di MOV to iMovie Converter. I formati migliori per l'importazione in iMovie sono MPEG 4 (che crea un file di dimensioni ridotte) e DV (che crea un video di elevata qualità). Entrambi i formati sono compatibili con iMovie.
  4. 4
    Clicca su "Convert" nell'angolo in alto a destra per convertire il file .mov in un formato per iMovie.
  5. 5
    Seleziona "Open", posto vicino a "Convert" nell'angolo in basso a destra, e trova il file che hai appena convertito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Importare la Presentazione in iMovie

  1. 1
    Vai su "File", nel menu in alto di iMovie.
  2. 2
    Scorri in basso fino a raggiungere "Import Movies". Selezionalo e vedrai tutti i filmati disponibili.
  3. 3
    Trova e seleziona il filmato appena creato.
  4. 4
    Clicca "Import". La tua presentazione PowerPoint è stata importata con successo in iMovie.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità