Come Allontanare la Negatività dalla Mente e dall'Anima

Molte persone si trovano a vivere momenti davvero difficili. Nella tristezza, il seme della negatività raggiunge i loro cuori e inizia a crescere, e a farsi più forte, giorno dopo giorno; a quel punto, riuscire ad allontanarlo non sarà affatto facile. Diventerà come il seme di una quercia, che germoglia e cresce piano piano trasformandosi in un albero dalla corteccia solida e dalle radici salde nel terreno, così ancorato al suolo che sarà quasi impossibile sradicarlo. Seguendo questi semplici passaggi puoi imparare come riumuovere dalla tua mente, e dalla tu anima, la negatività. Affronta questi consigli con un’attitudine positiva e con il cuore pieno di speranza.

Passaggi

  1. 1
    Ritrova fiducia in te stesso. La prima cosa giusta da fare è riscoprirsi e imparare a conoscersi. Dimenticati di tutte le cose esterne, presta attenzione alla tua vita e alla tua situazione.
  2. 2
    Lascia andare! Tutte le persone hanno diritto a essere felici, incluso te. Lasciarti alle spalle le esperienze negative ti aiuterà.
  3. 3
    Lascia che la tua mente, il tuo corpo e la tua anima ti dicano qual è la strada da percorrere.
  4. 4
    Inizia a pensare in modo positivo, nutri la tua mente e la tua anima di pensieri positivi, circondati di persone e di cose che ti facciano stare bene. Non tenerti tutto dentro quando hai dei pensieri, non accumulare le preoccupazioni. Condividi le tue emozioni con qualcuno di cui ti fidi.
  5. 5
    Se ti senti senza energie, o carico di tensione, vai a fare una passeggiata all’alba, o al tramonto, e respira dell’aria fresca.
  6. 6
    Concediti almeno 5 minuti al giorno solo per sdraiarti comodamente e riflettere.
  7. 7
    Prova dei rimedi fisici, o spirituali, per calmarti, come yoga, pilates ecc.
  8. 8
    Prima di iniziare qualsiasi cosa caricati di energia positiva, leggi delle frasi che ti diano energia o ascolta la tua musica preferita. Fai qualcosa che ti faccia stare bene e che ti dia la giusta carica.
    Advertisement

Consigli

  • Ricordati che anche un evento spiacevole può insegnarti una lezione importante, quindi cerca di trarre anche dalle esperienze negative degli insegnamenti positivi.
  • Se ti senti giù di morale, dedica un momento a te stesso, vai all’aperto e respira dell’aria fresca. Smetti di far girare gli ingranaggi del tuo cervello nella direzione sbagliata e cerca di essere più oggettivo. La situazione merita davvero il tuo tempo e la tua tensione?
  • Concentrati su pensieri positivi.
  • La meditazione è il modo migliore per svuotare la tua mente dalla negatività. Esercitati a meditare, ti aiuterà a prendere, anche a livello inconscio, delle decisioni più razionali, con calma e tranquillità. Le tue reazioni miglioreranno senza che tu te ne accorga.
  • Se qualcuno ti infastidisce, o ti insulta, chiedigli con gentilezza di lasciarti in pace. Se continua, allontanati da lui.
Advertisement

Avvertenze

  • La violenza non è mai una soluzione ai problemi, anche se potrebbe sembrarlo. Non metterti a litigare con la gente solo perché sei arrabbiato.
  • Non cercare di scaricare la colpa della tua negatività sugli altri. Se lo fai perderai degli amici.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement