Come Amare il Proprio Paese

È sempre una cosa positiva amare la propria nazione. Dopotutto, è il luogo in cui ciascuno vive! Ecco alcuni consigli che possono aiutarti a scoprire quanto sia davvero straordinario il tuo Paese!

Passaggi

  1. 1
    Sii un cittadino attivo. Dimostra attivamente il tuo amore per la tua nazione prendendo parte ai suoi processi politici. Lotta sempre per un Paese migliore per tutti!
  2. 2
    Studia la storia della tua nazione. Quali sono le grandi cose che la gente ha fatto e come hanno mostrato il loro amore per la propria nazione? Quali sono le cose che la gente ha fatto con buone intenzioni ma con scarsi risultati? Impara dalla storia della tua nazione, sia dai periodi felici che da quelli negativi.
  3. 3
    Focalizzati sull'attualità. Ad esempio, concentrati su cosa accade nel mondo e su come il tuo Paese è coinvolto in tutto ciò.
  4. 4
    Leggi storie, fiabe e leggende della tua nazione. Sarai affascinato dalla creatività e dalla fantasia di chi le ha inventate e scritte.
  5. 5
    Scegliti un eroe. Qualcuno che rappresenti il tuo Paese e sia un buon modello per te. Qualcuno che ti renda orgoglioso di vivere nel luogo che chiami casa.
  6. 6
    Vestiti con colori patriottici. Nulla mostra il tuo amore per il tuo Paese più che sfoggiarlo con vestiti e accessori!
  7. 7
    Esponi una bandiera. Puoi acquistare bandiere, adesivi o altri emblemi nei negozi della tua città. Puoi metterli sulla tua auto, sul prato di fronte a casa o in qualsiasi posto per sfoggiare il tuo rispetto per il tuo Paese. Ricorda di trattare la bandiera con il massimo rispetto.
  8. 8
    Celebra le festività. Cosa è accaduto nella tua nazione in queste giornate storiche? È stata vinta una guerra? Ottenuta l'indipendenza? Riconosci che le festività sono molto più di un'occasione per organizzare una festa o per fare i saldi nei negozi, come accade talvolta. Riconosci la solennità relativa ad alcune festività, in particolare quelle che commemorano una vittoria che è costata spargimenti di sangue.
  9. 9
    Fai una vacanza o un viaggio nella tua nazione. A tutti piace fare una vacanza; cerca di rilassarti e apprezzare le esperienze offerte dal tuo Paese.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere prevenuto o di parte. Ogni nazione, religione o gruppo etnico ha le proprie credenze. Come loro, anche tu hai le tue credenze, quindi rispetta quelle degli altri.
  • Chiaramente non devi essere d'accordo con ogni evento e ogni decisione presa nella storia del tuo Paese per apprezzarlo. Pensa a come il tuo Paese ha recuperato dopo gli sbagli e rifletti sulle ideologie espresse nei documenti più importanti, come la Costituzione. Anche se questi principi non sono assoluti, rifletti se tali precetti contribuiscono a una forma di governo che possa agire avendo a cuore il bene dei suoi cittadini e dell'intera umanità.
  • Abusare del tuo Paese o trarre vantaggi dai suoi sistemi o programmi non è un buon modo per mostrare il tuo patriottismo. Queste azioni corrotte vanno contro la buona volontà che è l'elemento cruciale del patriottismo.
  • Incoraggia i bambini ad amare il proprio Paese, in modo che crescano come cittadini rispettosi. Questo è il modo migliore per dare un esempio positivo. Quando i bambini crescono, spiega loro perché pensi che dovrebbero tenere in grande considerazione il loro Paese. Ricorda che il patriottismo cieco può essere pericoloso. Incoraggia i tuoi figli a pensare con la propria testa.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non soccombere al patriottismo cieco.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Attivismo Sociale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità