Come Annullare un Pagamento Effettuato con PayPal

Questo articolo spiega come annullare un pagamento ricorrente o come cancellare un pagamento in sospeso su Paypal.

Metodo 1 di 2:
Annullare Pagamenti Ricorrenti e Abbonamenti

  1. 1
    Visita https://www.paypal.com con un browser. Se non esegui automaticamente l'accesso, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della finestra e inserisci le tue credenziali.
  2. 2
  3. 3
    Clicca sulla scheda Pagamenti. Si trova in alto, al centro della finestra.
  4. 4
    Clicca su Gestisci i pagamenti automatici al centro della finestra.
  5. 5
    Clicca sul pagamento che vuoi annullare.
    • Se necessario, clicca su Pagina seguente nell'angolo in basso a destra della finestra se hai approvato molti pagamenti ricorrenti e non trovi quello che cerchi.
  6. 6
    Clicca su Annulla. Vedrai questo pulsante accanto a "Stato", sotto "Dettagli fatturazione".
  7. 7
    Clicca su per confermare la cancellazione del pagamento ricorrente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Annullare i Pagamenti in Sospeso e Non Riscossi

  1. 1
    Visita https://www.paypal.com con un browser. Se non esegui l'accesso automaticamente, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della finestra e inserisci le tue credenziali.
  2. 2
    Clicca su Cronologia in alto.
  3. 3
    Clicca sul pagamento che vuoi annullare. Deve trovarsi sotto la sezione "In sospeso" della scheda Cronologia.
    • Se il pagamento che vuoi annullare si trova nella sezione "Completato" della scheda Cronologia, la transazione è già stata completata e non può essere rimborsata o cancellata. Per riavere i soldi, devi richiedere un rimborso o contattare il Centro risoluzioni.[1]
  4. 4
    Verifica che il pagamento non sia stato riscosso. In fondo al riquadro della transazione, leggerai il messaggio "[Nome utente] non ha ancora accettato" accanto al link Annulla.
  5. 5
    Clicca su Annulla.
  6. 6
    Clicca su Annulla Pagamento.
  7. 7
    Clicca su per confermare la cancellazione del pagamento.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Possono essere necessari fino a 30 giorni per ottenere il rimborso di un pagamento su PayPal effettuato con carta di credito. Considera quali sono i tempi quando annulli i pagamenti fatti con le carte e ricorda che i rimborsi non sono istantanei.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Sommario dell'Articolo

Se devi annullare un pagamento su PayPal, apri la pagina di PayPal sul tuo browser ed esegui l'accesso. Clicca sul pulsante "Cronologia" in cima alla schermata, poi individua il pagamento che vuoi annullare, verificando che sia nella lista come "Non riscosso", e selezionalo. Se lo stato del pagamento è "Completato" non può essere rimborsato, in questo caso devi contattare il Servizio Clienti PayPal. Se lo stato non è "Completato", seleziona il link "Annulla" e conferma l'annullamento del pagamento. Clicca "Sì" e il tuo pagamento verrà annullato.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità