Come Apparire Sobrio

Questo articolo fornisce dei consigli per apparire e parlare in modo sobrio davanti a genitori, insegnanti o amici quando in realtà si è intossicati.

Questo articolo non invoglia in alcun modo a guidare in stato di ubriachezza. È una guida per apparire socialmente accettabili mentre si è sotto l'influenza di droghe o alcool. Guidare ubriachi può uccidere te stesso e gli altri.

Passaggi

  1. 1
    Focalizzati sul tenere gli occhi "aperti" e "brillanti." Quando sei sotto l'influenza di una tossina, tendi ad avere occhi sonnolenti e sfiniti. Fai uno sforzo cosciente per tenere gli occhi aperti e combatti il bisogno di lasciarli chiudere. I tuoi occhi potrebbero facilmente essere irritati. Usa un collirio per ridurne il rossore e per aiutarli a ristabilirsi.
  2. 2
    Non cercare di persuadere qualcuno della tua sobrietà. Limita le tue conversazioni, rispondi in modo semplice. Pensieri complessi sono difficili da esprimere quando non sei sobrio e provare a spiegare ciò che intendi ti farà apparire molto meno sobrio di quanto tu possa pensare. Sforzati inoltre di non parlare di quei "pensieri fantastici" che stai avendo. Nonostante possano apparirti strabilianti, ci sono buone probabilità che non lo siano.
  3. 3
    Non camminare troppo. Trova un posto in cui sederti e rimani lì. Se iniziassi a gironzolare nella stanza, non solo attireresti l'attenzione su di te, potresti rischiare di cadere o inciampare. Quando devi camminare, muoviti rapidamente. Lo slancio in avanti ti impedirà di barcollare. Mettere una mano su un oggetto solido aiuterà il tuo cervello a compensare la tua mancanza di equilibrio.
  4. 4
    Rimani vigile. Spesso le persone vengono sovrastate dai propri pensieri e ignorano tutto ciò che li circonda. In quel caso però i presenti potrebbero cercare di ottenere la tua attenzione.
  5. 5
    Fornisci delle scuse. Sostieni di essere stanco o di non sentirti bene. Le persone saranno felici di concederti il beneficio del dubbio.
    Pubblicità

Consigli

  • Batti gli occhi spesso e velocemente. Occhi lenti sono un chiaro segno di intossicazione.
  • Mostrati stanco. La fatica naturale spesso può apparire simile a un'intossicazione.
  • Arance, patatine o burro di arachidi sono utili a coprire l'alito, sia nel caso tu abbia fumato droghe o bevuto alcool. Il loro odore è forte, ma non suggerisce che tu stia cercando di coprire qualcosa.
  • Per quel poco che te ne possa essere rimasto, usa il buon senso.
  • Il modo migliore per non essere scoperto è sicuramente quello di non metterti in questa situazione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non importa quanto sobrio tu possa sembrare, se hai bevuto dell'alcool non guidare e non partecipare a nessun'altra attività che possa mettere a rischio la tua salute o, in particolare, quella degli altri.
  • Danni al cervello e al fegato e perdita dei sensi compaiono con un uso continuato ed eccessivo di alcool. Quindi sii cauto!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 42 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dipendenza

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità