Come Apparire del Tutto Impassibile

Probabilmente tu potresti aver sempre desiderato di essere in un certo qual modo un po' temuto, o magari di apparire del tutto impassibile, in modo che il tuo volto non tradisca alcuna emozione.

Passaggi

  1. 1
    Fai capire agli altri che sai a cosa stanno pensando e che dovrebbero stare attenti a ciò che pensano. Sii accorto e impara le loro abitudini, in modo che quando ti dovessero chiedere "Ok, a cosa sto pensando allora?" tu sappia (almeno in parte) cosa rispondere.
  2. 2
    Evita di essere duro, rude, o troppo gentile. Basta avere uno stato d'animo intermedio. Agisci con calma in ogni momento e cerca di ridurre i tuoi battiti di ciglia.
  3. 3
    Ricorda che tutto dipende dagli occhi. Rendi il tuo sguardo il più impassibile che puoi, quindi semplicemente mantieni la giusta misura.
  4. 4
    Ricorda che il silenzio è la chiave per sembrare del tutto privo di emozioni. Però questo non vuol dire che tu debba essere una statua o un robot. Qualche volta sii attivo, altre volte passivo.
  5. 5
    Parla normalmente e non dare intonazione alla voce. Pronuncia nel modo giusto le parole, in modo da non usare mai, quando parli, un punto interrogativo o un punto esclamativo – sempre solo un punto.
  6. 6
    Rispondi sempre alle domande, ma astieniti dal porne. Se qualcuno ti fa una domanda difficile, chiedi "perché". Quando ti avranno risposto, di' "grazie". Poi rispondi a tua volta.
  7. 7
    Tieni i tuoi amici vicini e continua a fare quello che tu e i tuoi coetanei fate di solito. Un cambiamento repentino dall'essere pieno di vita all'essere completamente impassibile può essere scioccante. Qualche volta fai almeno un sorriso, ma senza esagerare.
  8. 8
    Guarda "The Invasion" o "Equilibrium". Questi film ti forniranno note su come essere impassibile.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di apparire come se fossi assorto nei tuoi pensieri tutto il tempo.
  • Sii sempre formale nel parlare. Amplia il tuo vocabolario e saluta sempre la gente che conosci.
  • Prenditi un momento per rilassare consciamente i muscoli del viso. Rimarrai sorpreso nello scoprire quanto essi possano essersi tesi, anche se non stai sperimentando alcuna emozione.
  • Non mostrare nessuna emozione, comportati quasi come uno zombie. Non parlare troppo, non apparire troppo felice. Devi solo esistere. Niente di più.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare di cambiare te stesso completamente. Puoi ancora conservare i tuoi interessi, come lo sport o qualunque altra cosa ti piaccia. Semplicemente, nascondi le emozioni che provi nei confronti delle tue passioni. Dovresti dire alle altre persone cosa stai provando, ma per la maggior parte delle volte fallo solo quando te lo chiedono.
  • Evita di tenere la gente a distanza. Essere amichevole non è un'emozione.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Te stesso, una grande fantasia (cosicché gli altri penseranno che tu provenga dal futuro o dalla preistoria. Che questo avvenga dipende da te, a patto che tu sappia come sfruttarla. L'immaginazione aggiunge sempre un tocco di vita), amici intimi, chiunque.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità