Come Appendere una TV a Schermo Piatto alla Parete

Se di recente hai acquistato un televisore a schermo piatto, probabilmente sei pronto a sederti con la tua famiglia e guardare una partita di pallone o l'ultima commedia romantica. Anche se ad alcune persone piace mettere le loro TV su un tavolino multimediale, potresti preferire di montare il televisore al muro per ottenere un fattore estetico più chiaro e moderno. Anche se la cosa migliore è seguire le istruzioni del produttore (soprattutto perché molte persone si fanno male a causa di TV montati impropriamente che cadono dei muri), questo articolo fornisce una panoramica del processo insieme ad alcuni suggerimenti utili.

Parte 1 di 3:
Passaggi preliminari

  1. 1
    Controlla il contenuto della confezione. Controlla il contenuto con la lista sull'imballaggio ed esamina attentamente i componenti hardware per eventuali difetti. Alcune staffe potrebbero essere piegate, i fori non tappati o parzialmente perforati, o alcuni oggetti potrebbero avere altri difetti che noterai soltanto confrontandoli con l'elenco di imballaggio.
    • Tieni conto che a volte i supporti sono dotati di viti di misura incorretta. Presta attenzione a questo e sii pronto a cambiarlo con un altro pezzo di hardware se qualcosa sembra scivolare o è troppo lungo, troppo corto, troppo spesso o troppo sottile.
  2. 2
    Prova tutto prima di cominciare a contrassegnare il layout o a praticare un foro. Prova a montare le staffe al televisore e le staffe alla parete, stringendo bene con le dita. Tramite questo processo di finto assemblaggio, potresti scoprire potenziali problemi e così effettuare le regolazioni necessarie per l'hardware e il layout progettato. La procedura di finto assemblaggio ti abitua a vedere tutto l'insieme, in modo da poter pianificare adeguatamente.
  3. 3
    Verifica lo spazio nella stanza. Pensa alla miglior posizione per il televisore che meglio si adatta allo stile della tua famiglia e alle relative esigenze. Non limitare il tuo pensiero alla disposizione attuale della stanza. Piuttosto, considera diverse disposizioni di mobili. Chiedi ai membri della famiglia quello che pensano del tuo piano e, insieme, decidete la posizione preferita per la TV.
  4. 4
    Considera il cablaggio e le periferiche. Sarà necessario avere energia per l'unità e per il segnale video. Oltre al cavo o al satellite, potresti volere la possibilità di visualizzare le immagini dal computer e altri dispositivi video, come un lettore DVD, Wii e DV-R. Inoltre, dovrai prendere in considerazione i segnali audiovisivi che desideri usare ora e in futuro. La tua famiglia potrebbe davvero essere entusiasta se installassi un sistema audio surround.
    • Puoi a inserire in parete il cablaggio o puoi nasconderlo in condotti montati a parete con una buona estetica.
    • Abbozza tutto e abbi piani di emergenza nel caso in cui le cose non vadano esattamente come previsto. Avrai bisogno di stipetti, scaffalature o mobili per i dispositivi elettronici e, probabilmente, qualcosa per l'archiviazione dei file multimediali. Fa' una pianificazione dettagliata prima di procedere e consulta il tuo coniuge, i figli, ed eventuali coinquilini riguardo tutti gli elementi del piano.
  5. 5
    Determina la costruzione della parete. Anche se i muri possono sembrare simili, in realtà possono essere costruiti da una varietà di materiali che utilizzano diversi metodi di costruzione. E' probabile che la tua casa sia incorniciato con montanti di legno su muri da 16 pollici al centro. Sarà necessario verificare la costruzione in modo da studiare un approccio ragionevole al montaggio del televisore a schermo piatto. Se il muro ha borchie, segui il paragrafo successivo per il "montaggio con borchie." In caso contrario, scorri più in basso per imparare ad appendere il televisore ad una parete senza chiodi.
    Advertisement

Parte 2 di 3:
Montaggio con borchie

  1. 1
    Trova due chiodi nel punto desiderato usando un cercachiodi. Alcuni cercachiodi trovano il bordo del chiodo, altri il centro. Cerca di capire che tipo di chiodo hai.
    • Inoltre, è importante sapere se il muro è costruito con metallo o perni in legno. È possibile scoprirlo individuando uno pilastro e perforandolo con un piccolo foro attraverso il rivestimento della parete in un punto non troppo evidente.
  2. 2
    Assicurati che le borchie siano allineate correttamente. Usando il cercatore di perni, assicurati di avere due perni disponibili che sono allineati correttamente, al fine di ottenere un montaggio di successo. Assicurati di averne due che siano abbastanza vicini gli uni agli altri per fornire dei punti di fissaggio adeguati.
    • Una volta trovati i perni con il tuo cerca-perno, fa' un'altra verifica utilizzando un martello e un piccolo chiodo. Questo ti farà anche capire se sono in legno e non in metallo.
    • Marca le borchie tracciando una linea con una matita leggera sul muro, lungo i bordi o al centro di ogni perno.
  3. 3
    Applica le staffe al televisore. Prima di effettuare qualsiasi buco nella parete assicurati di montare correttamente le tue staffe al televisore. La maggior parte dei kit di montaggio per la TV includono un set di hardware di montaggio che è possibile utilizzare per questo scopo.
    • Per iniziare, poni il televisore rivolto verso il basso su una superficie morbida, come ad esempio una coperta o un cuscino.
    • Dovresti vedere tre o quattro fori filettati sulla parte posteriore del televisore.
    • Una volta trovati questi fori, prendi le staffe e allineale sui fori, poi avvitale in modo che siano equidistanti.
    • Poi basta stringere le staffe con un cacciavite a croce.
  4. 4
    Misura lo spazio della parete e determina dove appendere il televisore. Scegli un percorso visivo adeguato e, se si sta centrando il televisore su uno spazio, contrassegnare le posizioni dei fronti calcolate, quindi avere qualcuno tenere il televisore in posizione mentre si giudica se la posizione deve essere regolato. Prendere una misura da cui la staffa toccherà il montaggio a parete, al fondo del televisore. Questo vi aiuterà a determinare il montaggio a parete adeguato in altezza (la posizione verticale).
    • Assicurarsi che i fori siano allineati con le linee che segnano la posizione perno.
  5. 5
    Trapana nei fori per creare buchi superiori per i supporti. Poi, in base alla posizione della TV, fa' un buco nel pilastro che sarà utilizzato per appendere il supporto. Una volta che si punta il primo foro, utilizzare una livella per assicurarsi che il prossimo foro di montaggio orizzontale sia allineato con quello appena fatto. Segnare il foro successivo, quindi controllare l'allineamento, regolando il segno, se necessario.
    • Ricorda, se non vuoi che il tuo televisore venga appeso storto, utilizza una livella per garantire un corretto allineamento.
  6. 6
    Segna e fai i fori di fissaggio inferiori. Andando in verticale verso il basso dai due fori appena fatti, stabilisci dove praticare i due fori di fissaggio inferiori. Questi dovrebbero essere direttamente sotto i due superiori, lungo un filo a piombo. Segna dove praticare i due fori e controlla con la livella che questi due fori siano allineati orizzontalmente. Fora.
  7. 7
    Fissa i supporti al muro. Utilizzando i buchi che hai forato, collega i supporti alla parete. Il televisore va appeso ad essi, quindi verifica che ogni staffa sia a piombo e che nessuna sia storta.
    • Sarà evidente se le viti stanno andando in perno correttamente. Le sentirai "mordere" il perno, piuttosto che girare liberamente come quando si perde il perno. Alla fine, le viti devono stringere e smettere di girare. In caso contrario, prova una posizione diversa. È importante che i supporti siano sicuri perché sostengono un peso notevole.
  8. 8
    Installa la TV sui supporti. Ci sono solitamente aggancia sopra le staffe fissate alla parte posteriore del televisore. Appendere il TV sui supporti a parete.
    • Di solito ci sono due viti che vanno serrate in grado di assicurare ogni staffa di montaggio. Assicurati che queste sono installate e adeguatamente serrate.
  9. 9
    Controllare il lavoto. Assicurati che tutto l'hardware è ben stretto e verifica visivamente l'allineamento del televisore da lontano. Se hai installato i supporti correttamente, la tv sarà a livello. In caso contrario, verifica l'allineamento orizzontale con una livella. Se la livella mostra che il televisore è correttamente allineato, scoprire quale riga orizzontale nella stanza sta facendo apparire il televisore storto. Si può decidere di riappendere la TV dimezzando la differenza tra ciò che si vede e ciò che dice la livella. Ricorda che non importa se il televisore è allineato o no, importa ciò che l'occhio umano percepisce.
    Advertisement

Parte 3 di 3:
Montaggio senza chiodi

  1. 1
    Applica le staffe al televisore. Prima di effettuare qualsiasi buco nella parete assicurati di montare correttamente le tue staffe al televisore. La maggior parte dei kit montaggio TV verranno con un set di hardware che si possono utilizzare per questa fase di montaggio.
    • Per iniziare, poni il televisore rivolto verso il basso su una superficie morbida, come ad esempio una coperta o un cuscino.
    • Si dovrebbero vedere quattro fori a vite sul retro del televisore.
    • Trovati i quattro buchi, prendi le staffe e allineale sui fori.
    • Poi basta avvitare le staffe utilizzando un cacciavite adeguato.
  2. 2
    Misura la parete per determinare dove la TV andrà fissata. Prendi la misura partendo dal punto in cui la staffa toccherà il montaggio a parete, fino al fondo del televisore. Questo ti aiuterà a capire dove appendere il televisore a parete.
  3. 3
    Traccia i fori del supporto. Tenere la montatura contro il muro. Utilizzare una matita per tracciare i fori della montatura. Quindi, rimuovere il supporto dalla parete, lasciando dietro di esso i numerosi segni di matita che denotano i punti in cui vanno fatti i fori.
  4. 4
    Forare il muro per creare i fori superiori per i cavicchi. In base alle misure ottenute, fa' un buco da 1,3 cm nel muro che userai per fissare i supporti. Una volta fatto il primo foro, utilizza una livella per assicurarti che il prossimo foro di montaggio sia in linea con quello che hai appena fatto. Segna il buco successivo dopo aver controllato con la livella.
    • Ricorda, se non vuoi che il tuo televisore venga appeso storto, utilizza una livella per garantire un corretto allineamento.
  5. 5
    Fa' i fori di fissaggio inferiori. Andando in verticale verso il basso dai due fori appena fatti, stabilisci dove praticare i due fori di fissaggio inferiori. Questi dovrebbero essere posti direttamente sotto i due superiori, in una linea retta. Segna dove praticare i due fori, e verifica con la tua livella che questi due fori siano allineati orizzontalmente. Fora.
  6. 6
    Inserisci i tuoi cavicchi a scatto. Il tuo fori ospiteranno i tuoi cavicchi a scatto. Per usarli, prima piega la parte superiore della porzione metallica in modo che prelevi la coda in plastica. Quindi, inserisci i tuoi cavicchi nei fori. Infine manipola coda spingendola finché la parte di metallo sia allineata.
    • Assicurati di mettere tutti e quattro i cavicchi.
  7. 7
    Spingi il manicotto verso il basso contro la parte esterna della parete per stringere la ginocchiera. Per fissare i cavicchi a scatto al muro, spostare il manicotto di plastica verso la coda in plastica che sporge dalla parete. Ciò comprimerà la superficie della parete tra la testa a "T" del cavicchio e la coda in plastica, fissando il supporto. Inoltre, questo pezzo di plastica fornirà un foro che accoglierà il bullone.
    • Poi, far scattare le estremità in plastica del cavicchio per metterlo a filo con la parete.
    • Al fine di assicurare che i comandi siano installati correttamente, assicurati che i supporti di plastica sulla parte esterna siano a livello. Prima di stringerli assicurati che siano a livello, poi stringili uno alla volta.
  8. 8
    Inserisci i bulloni nei cavicchi. Una volta che la parte in plastica viene spinta pressata e le code sono state smorzate, inserisci i bulloni nei cavicchi. I bulloni passeranno attraverso il centro della parte in plastica del cavicchio, e poi si bloccheranno nella testa a "T" di metallo che è ben salda all'interno della parete. Avvita il bullone ben stretto, forzando la testa a "T" contro la parete. Questo bloccherà i bulloni di montaggio.
  9. 9
    Installa la TV sui supporti. Ci sono ganci sulla parte superiore delle staffe che hai fissato alla parte posteriore del televisore. Appendi le staffe sui supporti che hai installato nel muro.
  10. 10
    Verifica il tuo lavoro. Verifica che tutto l'hardware è ben stretto e verifica l'allineamento del televisore guardandolo da lontano. Se hai installato i supporti correttamente, la tv sarà a livello. In caso contrario, verifica l'allineamento orizzontale con una livella. Se la livella mostra che il televisore è correttamente allineato, scoprire quale riga orizzontale nella stanza sta facendo apparire il televisore storto. Si può decidere di riappendere la TV dimezzando la differenza tra ciò che si vede e ciò che dice la livella. Ricorda che non importa se il televisore è allineato o no, importa ciò che l'occhio umano percepisce.
    Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Hardware di montaggio (deve essere incluso con il TV)
  • Trapano
  • Cacciavite (generalmente un Phillips numero 2 va bene)
  • cercaperni
  • Punta da 1,3 cm (se il montaggio è senza chiodi)
  • Livella
  • Nastro per la misurazione
  • Martello


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement