Come Applicare Extension per Ciglia

Le extension per ciglia sono degli elementi sintetici da applicare direttamente sulle tue ciglia naturali con una colla apposita. Le extension per ciglia sono diverse dalle strisce di ciglia finte che si trovano presso i rivenditori all'ingrosso. La procedura di applicazione richiede almeno un'ora di tempo se eseguita da un professionista, mentre i principianti potrebbero impiegare fino a tre ore. Le ciglia finte durano dalle due alle tre settimane e cadono nel momento in cui cade la ciglia naturale. Continua a leggere per imparare come applicare queste extension a un'amica usando un kit fai-da-te.

Passaggi

  1. 1
    Acquista un kit per l'applicazione delle extension per ciglia. Il kit contiene, tra le altre cose, ciglia di diverse lunghezze, pinzette, colla per ciglia, solvente per colla e un pennello per ciglia. Ogni kit è diverso dall'altro, quindi attieniti alle istruzioni incluse nella tua confezione.
  2. 2
    Detergi le ciglia. Una salvietta o un panno potrebbe essere utile per rimuovere completamente il trucco e lo sporco in modo che la colla si attacchi bene alle ciglia. Aspetta che le ciglia siano asciutte prima di applicare le extension.
  3. 3
    Copri le ciglia inferiori con un cuscinetto o un nastro adesivo bianco. Il kit dovrebbe contenere un cuscinetto in gel o del nastro adesivo per aiutarti ad appiattire le ciglia inferiori. Quando la palpebra è chiusa, le ciglia superiori poggeranno su una superficie bianca. Il contrasto le renderà maggiormente visibili e sarà più facile lavorare su ogni singola ciglia.
  4. 4
    Fai chiudere gli occhi alla tua amica e assicurati che il cuscinetto o il nastro adesivo non facciano salire verso l'alto le ciglia superiori. Pettina le ciglia superiori per separarle e renderle lisce.
  5. 5
    Spremi una goccia di colla su una superficie piatta. Non ti servirà molta colla per ciascuna ciglia: potrebbe bastare una goccia grande quanto una moneta da cinque centesimi per completare l'applicazione delle extension.
  6. 6
    Afferra una ciglia con le pinzette e fanne passare metà sulla colla. Inizia dall'angolo interno dell'occhio e appoggia con delicatezza l'extension contro la ciglia naturale sulla quale la attaccherai. Fai scendere lentamente la ciglia sintetica su quella naturale, a circa uno o due millimetri dalla palpebra.
  7. 7
    Prosegui lungo la linea della palpebra, facendo attenzione a separare ogni ciglia con le pinzette prima di applicare l'extension. Se una sola ciglia finta aderisce a due ciglia naturali, hai almeno dieci secondi per muovere l'extension e applicarla alla ciglia giusta prima che la colla si asciughi.
  8. 8
    Applica l'ultima ciglia sull'angolo più esterno delle ciglia superiori e lasciale asciugare per dieci secondi. Rimuovi il nastro adesivo o il cuscinetto in gel dalla palpebra inferiore e fai riaprire gli occhi alla tua amica.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non c'è nessuno che possa applicare le extension sulle tue ciglia, considera la possibilità di rivolgerti a un professionista. Provare a farlo da sola è rischioso visto che la colla può danneggiare la tua pelle o le ciglia naturali se non applicata correttamente.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non bagnare le ciglia per almeno due giorni dall'applicazione per evitare di sciogliere la colla.
  • Non applicare mascara a base di olio se le tue ciglia hanno le extension, poiché potrebbe far sciogliere la colla.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Kit per l'applicazione delle extension per ciglia
  • Salvietta o panno pulito

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Sommario dell'Articolo

Per applicare le extension alle ciglia, inizia togliendo dagli occhi ogni traccia di mascara e sciacquando le ciglia con acqua tiepida, in modo da pulirle completamente. Poi applica un adesivo bianco sotto l'occhio per proteggere la zona e riuscire a vedere meglio le ciglia. In seguito tieni una sezione lunga di extension con le pinzette e immergine l'estremità nella colla, quindi applicala delicatamente sulle tue ciglia naturali, il più vicino possibile alla palpebra. Lasciala asciugare per un minuto, poi continua ad aggiungere ciglia finte, usando extension più corte mano a mano che ti avvicini alla parte interna dell'occhio.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità