Come Applicare un Autoabbronzante ad Azione Graduale

Come si intuisce dal nome, gli autoabbronzanti ad azione graduale donano progressivamente un colorito dorato. Questo offre la possibilità di esercitare un maggiore controllo sull'abbronzatura e aiuta a mantenerla con più facilità.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il prodotto che fa per te [1]. Ormai quasi tutte le aziende cosmetiche più grandi offrono autoabbronzanti ad azione graduale, quindi la scelta non ti mancherà. Alcuni dei principali sono Dove Summer Glow, Johnson's Holiday Skin, Sublime Bronze L'Oréal, Addition Concentré Eclat Corps di Clarins, Natural Bronzer di Garnier e Gocce Magiche Autoabbronzanti di Collistar. La maggior parte dei prodotti è disponibile in due varianti: una per pelli chiare e una per pelli scure, quindi scegli quella più indicata per la tua carnagione. Alcuni autoabbronzanti ad azione graduale contengono anche delle pagliuzze iridescenti. Sono dunque perfetti in estate, soprattutto per portarseli in vacanza.
  2. 2
    Per preparare il corpo all'abbronzatura, esfolialo bene e ricorda di raderti o farti la ceretta il giorno prima [2]. Il giorno dell'applicazione fatti la doccia, applica un velo di crema idratante leggera o lozione corpo e lasciala assorbire. Assicurati che la pelle sia completamente asciutta prima di procedere con l'applicazione dell'autoabbronzante. Ricorda di massaggiarlo bene e applicarlo omogeneamente su tutto il corpo [3].
  3. 3
    Applicato l'autoabbronzante, lavati le mani [4] e aspetta per un paio di minuti prima di vestirti. Indossa vestiti larghi ed evita l'acqua per un paio d'ore, in modo che il prodotto possa essere assorbito completamente senza inconvenienti.
  4. 4
    Riapplica il prodotto tutti i giorni. Dopo due o tre giorni dovrebbe svilupparsi un'abbronzatura leggera e uniforme [5].
  5. 5
    Per mantenere l'abbronzatura, esfolia la pelle e applica la crema idratante tutti i giorni.
    Pubblicità

Consigli

  • Per mantenere una leggera abbronzatura durante tutto l'anno, puoi mescolare l'autoabbronzante ad azione graduale con una normale crema idratante e usarlo ogni volta che desideri.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se dovessi commettere errori o applicare quantità eccessive di prodotto, una piccola quantità di succo di limone può aiutarti a rimuovere o almeno a schiarire l'abbronzatura.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Autoabbronzante ad azione graduale
  • Scrub o guanti esfolianti
  • Crema idratante

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità