Come Applicare un Mazzolino di Fiori agli Abiti

Un mazzolino di fiori generalmente è circondato da foglie e foglioline, e legato con un bel fiocco. Di solito è indossato dalle donne, al polso o sul bavero delle giacche. Si indossa per occasioni formali come matrimoni o cerimonie. Anche una sposa può indossarne uno alla sua festa, e una vedova può indossarlo al funerale del marito. Si può fare con ogni tipo di fiore e di ogni colore. Fissalo con uno spillo così da assicurarlo al vestito per evitare che ti cada.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un mazzolino. Compralo dal fioraio. Scegli un fiore che sia in armonia con la donna che lo indosserà, e con il suo abito. Se un mazzolino viene scelto per un matrimonio, porta con te il vestito, o un pezzo di materiale dal vestito, per accoppiarli bene.
  2. 2
    Trova una spilla per il mazzolino. Di solito sono date in dotazione con i fiori, o possono essere fornite dal negozio di fiori in cui ti sei recato. Sono spille lunghe e resistenti, capaci di tenere fermo il fiore sui vestiti. Molte di queste spille sono impreziosite da dettagli sulle estremità, come piccole perle o strass che gli conferiscono un aspetto elegante.
  3. 3
    Metti il mazzolino in una scatola. Controlla bene i petali e le foglie, per assicurarti che siano freschi e che non siano stropicciati o secchi.
  4. 4
    Applica il mazzolino sul lato sinistro del bavero della donna. La posizione ideale è tra la spalla e la scapola, sul seno sinistro. Di solito la donna tende a poggiare la testa sulla spalla sinistra dell'uomo con cui balla; applicando il mazzolino sul lato sinistro, sarai sicuro che non si metta in mezzo durante un ballo romantico!
  5. 5
    Fissa il mazzolino con la spilla. Afferra una parte del vestito con la mano sinistra, poi fai passare la spilla nella parte posteriore del mazzolino e nella stoffa del vestito. Infila la spilla nella parte esterna dello stelo. Applicalo facendo attenzione che non punga la pelle.
  6. 6
    Assicura il mazzolino all'abito. Assicurati che non penda da un lato, e che sia ben saldo. Muovilo leggermente per assicurarti che stia fermo in posizione.
  7. 7
    Finito.
    Advertisement

Consigli

  • Prova diverse posizioni per il mazzolino. La regola vuole che si posizioni sulla sinistra, ma puoi attaccarlo sulla spalla, su un orlo del vestito, o addirittura all'altezza del girovita.
  • Se il mazzolino sembra troppo pesante o penzolante, usa una seconda spilla per fermarlo meglio, usando gli stessi passaggi elencati per la prima.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Mazzolino di fiori
  • Spilla

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement