Come Applicare un Rossetto Liquido

Scritto in collaborazione con: Yuka Arora

Il rossetto liquido è un prodotto a lunga durata e dall'effetto intenso che non va via quando si bacia qualcuno o si beve qualcosa. Tuttavia, se le labbra non vengono preparate correttamente, può disidratarle o macchiare la pelle. Se sei alle prime armi, ecco alcune semplici tecniche che devi assolutamente conoscere.

Parte 1 di 2:
Preparare le Labbra

  1. 1
    Prepara le labbra con un balsamo idratante. I rossetti liquidi sono a lunga tenuta, quindi possono seccare le labbra. Per mantenerle ben idratate, applica un balsamo prima di truccarti [1].
    • Per proteggere meglio le labbra, cerca un balsamo dalla consistenza cerosa, per esempio uno a base di cera d'api [2].
  2. 2
    Applica un illuminante sul contorno labbra. Per risaltare l'arco di Cupido, applica un po' di illuminante sulla zona e su altri punti del contorno labbra, se lo desideri. L'arco di Cupido è il solco che si trova sul labbro superiore [3].
    • Devi applicare solo una piccola quantità di illuminante sull'arco di Cupido [4]. Questo prodotto ha l'obiettivo di riflettere la luce e creare un effetto naturale. Se esageri il risultato sarà artificiale.
  3. 3
    Applica un correttore sul contorno labbra. Se dovessi sudare o stare in un ambiente caldo e umido, il rossetto liquido può sbavare. Per evitare che finisca sul resto del viso, applica del correttore sul contorno labbra con una spugnetta [5].
  4. 4
    Delinea le labbra, se lo desideri. Non è necessario, ma può aiutarti a definirle meglio. Se desideri usare una matita, applicala in questo momento. Puoi delineare anche solo l'arco di Cupido per assicurarti che sia ben definito.
    • Per delineare le labbra, parti dall'arco di Cupido e disegna una riga verso il centro. Ripeti la stessa procedura sull'altro lato dell'arco. Disegna dei trattini per delineare gli angoli esterni e il resto delle labbra, quindi ricongiungili [6].
    Yuka Arora

    Yuka Arora

    Truccatrice
    Yuka Arora è una truccatrice autodidatta specializzata in trucchi per occhi di natura astratta. Ha sperimentato con l'arte del trucco per più di 5 anni e ha guadagnato oltre 5.600 follower su Instagram in soli 5 mesi. I suoi trucchi colorati e astratti sono stati notati da aziende come Jeffree Star Cosmetics, Kat Von D Beauty e Sephora Collection (fra le altre).
    Yuka Arora
    Yuka Arora
    Truccatrice

    Prova questo metodo per far sembrare le tue labbra più grandi. Yuka Arora, truccatrice, dice: "La matita per le labbra può davvero contribuire alla longevità del rossetto, ma puoi usarla anche per delineare i bordi delle labbra per farle sembrare più piene. Per ottenere questo effetto, usa la matita per creare un'ombra leggera proprio sotto il labbro inferiore, al centro. Potresti inoltre evidenziare il tuo arco di Cupido con il correttore o con un prodotto illuminante."

    Advertisement

Parte 2 di 2:
Applicare il Rossetto Liquido

  1. 1
    Trucca innanzitutto il labbro inferiore. Per iniziare a truccarti, applica il rossetto liquido sugli angoli esterni del labbro inferiore, quindi portalo verso il bordo inferiore e delinealo. A questo punto, colora la parte interna del labbro inferiore facendo un paio di passate [7].
  2. 2
    Premi le labbra fra di loro. Prima di passare al labbro superiore, premilo con quello inferiore per trasferire un po' di colore. Non potrai colorarlo interamente in questo modo, ma premere le labbra ti permetterà di iniziare a uniformare il colore e a distribuirlo sul labbro superiore [8].
  3. 3
    Passa al labbro superiore. A questo punto, delinea il bordo esterno dell'arco di Cupido e poi spostati verso i bordi esterni del labbro superiore. Delinea e colora queste zone, quindi premi di nuovo le labbra fra loro [9].
    • Basta una sola passata di rossetto liquido, in quanto spesso permette di ottenere un colore pieno con un'unica applicazione. Per un effetto più intenso, applica più prodotto su certe zone o fai un'altra passata generale [10].
  4. 4
    Tampona le labbra con un fazzoletto per ottenere un effetto opaco. Alla prima applicazione un rossetto liquido può apparire lucido, ma premere un fazzoletto o un pezzo di carta igienica fra le labbra può darti un risultato matte. A questo punto, avvolgi il pezzo di carta con le labbra, come se lo stessi mordendo con i denti [11][12].
  5. 5
    Imbevi un cotton fioc di cold cream per correggere eventuali errori. Se commetti un errore, il rossetto liquido può essere difficile da rimuovere e macchiare piuttosto velocemente la pelle. Assicurati di rimediare subito pulendo con un cotton fioc imbevuto di cold cream [13].
  6. 6
    Elimina il rossetto con una salvietta struccante a nido d'ape. Se il colore non ti convince o vuoi semplicemente struccarti, allora ti serve un prodotto apposito. Prova a usare una salvietta struccante a nido d'ape per rimuovere il rossetto, quindi risciacqua le labbra [14].
    • Eliminato il rossetto, applica un balsamo labbra per reintegrare l'idratazione perduta.
    Advertisement

Consigli

  • Il rossetto liquido è a lunga tenuta, quindi difficilmente va via quando baci qualcuno o mangi. Tuttavia, se applichi anche uno strato di lucidalabbra, può andare via quando la bocca entra a contatto con quella del tuo partner o l'orlo di un bicchiere.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Balsamo labbra
  • Illuminante
  • Correttore
  • Spugnetta da trucco
  • Matita labbra
  • Rossetto liquido
  • Cotton fioc
  • Cold cream
  • Salviette struccanti

Informazioni su questo wikiHow

Truccatrice
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Yuka Arora. Yuka Arora è una truccatrice autodidatta specializzata in trucchi per occhi di natura astratta. Ha sperimentato con l'arte del trucco per più di 5 anni e ha guadagnato oltre 5.600 follower su Instagram in soli 5 mesi. I suoi trucchi colorati e astratti sono stati notati da aziende come Jeffree Star Cosmetics, Kat Von D Beauty e Sephora Collection (fra le altre).
Categorie: Truccarsi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement