Come Applicare una Crema Idratante per il Viso

Qualsiasi sia la tipologia della tua pelle, è importante assicurarle il giusto livello di idratazione. Se vuoi ottenere il massimo dalla tua crema idratante, impara ad applicarla nel modo più appropriato.

PassaggiModifica

  1. 1
    Acquista una crema idratante adatta alla tipologia di pelle del tuo viso. Un prodotto generico o studiato per un diverso tipo di pelle (a meno che non si tratti di una crema per le pelli sensibili) potrebbe essere la causa di sgradite irritazioni ed acne. Per le pelli grasse sono consigliate creme idratanti leggere o sieri, mentre quelle più grasse e nutrienti sono indicate per coloro che hanno la cute secca. Se hai la pelle sensibile, preferisci le creme prive di intense profumazioni.
  2. 2
    Prendi una piccola quantità di crema con le dita e posizionala sul dorso della mano non dominante. La dose di crema necessaria può variare in base alle tue esigenze.
  3. 3
    Applica la crema sul viso. Inizia dalle guance e preleva piccole quantità di prodotto dal dorso della mano. Massaggia la pelle senza strofinarla. Eviterai la comparsa di irritazioni o rossori. Prosegui con la fronte e completa con le tempie, il mento ed il naso. Non dimenticare il collo. La crema idratante dovrebbe essere applicata sulla pelle pulita con un detergente e trattata con un tonico.
  4. 4
    Attendi che la crema sia completamente asciutta prima di proseguire con la tua routine di makeup.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Idrata la pelle due volte al giorno, mattino e sera.
  • Potresti dover testare differenti prodotti per individuare quello migliore per te.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Sii sempre delicata nei movimenti per non irritare la pelle.
  • Non usare un prodotto non adatto al tuo tipo di pelle, i risultati potrebbero essere indesiderati.
Advertisement

Cose che ti ServirannoModifica

  • Crema idratante
  • Detergente e tonico per il viso

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement