Come Applicarti delle Piume nei Capelli

Mettendoti delle piume nei capelli potrai sfoggiare con decisione il tuo meraviglioso stile bohemién. Troverai piume di colori e forme diverse, quindi potrai scegliere quelle che meglio si adattano al tuo colore e al tuo tipo di capelli. Se le attacchi bene potrai addirittura farti lo shampoo senza preoccuparti di perderle. Puoi attaccarle sia usando della colla che delle perline, attaccandole ai capelli per mantenere fisse le piume.

Metodo 1 di 2:
Attaccare le Piume Utilizzando della Colla

  1. 1
    Compra tutto il necessario. Questo metodo ha una durata maggiore rispetto agli altri e comporta l'uso di una colla per capelli per attaccare la punta della piuma ai tuoi capelli, un po' come una extension. Dovrai comprare delle cose che probabilmente non hai a portata di mano, ma il lato positivo è che una volta che hai questi oggetti potrai applicare le piume anche ai capelli di tutte le tue amiche. Rivolgiti a un negozio specializzato in articoli per capelli (o controlla su internet) per comprare le seguenti cose:[1]
    • Piume grandi. Le piume più trendy sono lunghe e sottili e spesso hanno delle strisce marroni o nere, hanno un aspetto molto realistico e si armonizzano bene tra i capelli donando un look armonioso e non disordinato. Sono disponibili in praticamente tutti i colori possibili: rosa, celeste, giallo fluorescente ecc.
    • Protezioni per extension. Sono dei dischetti di plastica che devi applicare sulla parte di capelli in cui vai a mettere l'extension e che proteggeranno i tuoi capelli dalla colla e dal calore che dovrai usare.
    • Ferro saldatore a pinza per extension e connettori per ciocche in cheratina. Un connettore per ciocche in cheratina è un cilindretto di colla dura che scivola tra i tuoi capelli e che, quando lo scaldi con il ferro saldatore, si scioglie.
    • Uncinetto per extension. È un piccolo aggeggio di filo di metallo che rende più facile infilare un connettore nei capelli; somiglia a un infila-ago gigante.
    • Solvente per cheratina. È un prodotto da applicare sui capelli quando sei pronta per rimuovere la piuma. Puoi anche aspettare che cada da solo dopo circa due mesi.
  2. 2
    Scegli la piuma che vuoi usare. Puoi mettere fino a 5 piume in una extension, per un look carico di piume, ma di solito se ne applicano 2 o 3. Scegli delle piume che siano coordinate tra loro, possono essere dello stesso colore o puoi sceglierle in due colori diversi per un maggior effetto.
    • Per esempio, puoi sceglierne una rosa e una verde per un look estivo.
    • Oppure puoi scegliere una piuma di un colore elettrico tipo il blu o il giallo che risalti tra le tue ciocche.
    • Se vuoi un look naturale, scegli due o tre piume marroni o color panna di diverse lunghezze.
  3. 3
    Scegli una piccola ciocca di capelli. I capelli devono essere puliti per far sì che la colla faccia presa. Dividi i capelli come fai sempre e scegline una piccola parte, della larghezza di una cannuccia, nella parte in cui vuoi applicare l'extension. Non scegliere i capelli dalla cima della testa ma da un po' più sotto, così potrai nascondere la colla e la punta della piuma.
    • Puoi applicare la piuma sia sulla cute che più in basso tra i capelli. Puoi anche applicare più gruppi di piume nella stessa ciocca di capelli.
    • Se vuoi che si noti, applica l'extension nella parte anteriore e alta della testa; è uno stile molto popolare tra le ragazze.
    • Per un aspetto meno vistoso applica le extension nella parte posteriore della testa. Così si vedrà quando muovi o giri la testa, ma potrai nasconderla per un aspetto più formale.
  4. 4
    Fissa la ciocca di capelli con un dischetto protettivo. Metti la ciocca al centro del dischetto per fissarla in posizione e assicura il tutto alla cute usando delle forcine. In questo modo eviterai di bruciarti la testa con il ferro.
  5. 5
    Applica un connettore all'uncinetto e inseriscilo attraverso la ciocca. Posiziona uno dei connettori per ciocche di cheratina sulla base dell'uncinetto, metti la ciocca di capelli nell'asola dell'uncinetto e spingi il connettore fino a farlo scivolare lungo la ciocca. Tira i capelli attraverso l'uncinetto e metti da parte. Ora ti troverai con un connettore applicato alla tua ciocca di capelli.[2]
    • Posiziona il connettore a 1 cm dalla cute per non farti male mentre dormi.
  6. 6
    Inserisci la piuma nel connettore. Prendi le piume che hai scelto e inseriscine la punta nel connettore, in modo che il lato piumato risulti verso il basso, ordinale come più ti piace e applicale alla ciocca con le punte all'interno del connettore. Inseriscile in profondità fino a che la punta della piuma non spunti dall'altro lato del connettore.
  7. 7
    Riscalda il connettore per incollare la piuma ai capelli. Usa il ferro per extension caldo sul connettore, tienilo lì per circa 15 secondi mentre il connettore si scioglie e la piuma si incolla ai capelli. Togli il ferro e mettilo da parte, intanto stringi il connettore tra le dita e fai un po' di pressione per verificare che sia attaccato per bene.
  8. 8
    Taglia la punta delle piume. Con delle forbici taglia la punta delle piume (facendo attenzione), così che non spuntino dal connettore. Sistema la piuma e copri la parte con la colla con lo strato superiore di capelli.
  9. 9
    Rimuovi l'extension. Cadrà da sola in circa 2-3 mesi, ma più spesso lavi i capelli, più in fretta cadrà. Se ti sei stancata di portarla, usa un solvente per cheratina per rimuovere il connettore. Assicurati di rimuoverla con attenzione invece di cercare di tirarla via per non danneggiare i tuoi capelli.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Attaccare le Piume con delle Perline

  1. 1
    Compra le cose di cui hai bisogno. Con questo metodo le extension non durano quanto con il metodo della colla ma, dato che non stai realmente attaccando le piume ai capelli, c'è meno probabilità di danni alla tua chioma. Il metodo delle perline richiede una diversa gamma di strumenti, che puoi trovare nei negozi di bellezza o su internet. Raccogli i seguenti oggetti:[3]
    • Una bella varietà di piume, per esempio piume di gallo in diversi colori e lunghezze.
    • Perline di silicone per extension che si abbinino al colore dei tuoi capelli. Le trovi in nero, marrone, biondo e altri colori.
    • Un uncinetto per extension o un uncinetto classico abbastanza piccolo da poter usare con le perline.
    • Un paio di pinze.
  2. 2
    Seleziona una piccola quantità di capelli. Dividili come fai di solito e seleziona, nella zona in cui vuoi applicare la piuma, una ciocca tanto sottile da poter entrare nella perlina. Non scegliere una ciocca dalla parte superiore della testa, prendila dalla parte che si trova sotto, in modo che uno strato di capelli nasconda la perlina.
    • Puoi applicare la piuma a livello della cute o più in basso. Puoi anche applicarne due o più, nella stessa ciocca di capelli.
    • Se vuoi che la piuma si veda sempre, seleziona una ciocca dalla parte anteriore e superiore della testa. È un look molto diffuso tra le ragazze.
    • Per un look più maturo e meno vistoso, prendi una ciocca dalla parte inferiore e posteriore della testa, così la piuma si vedrà quando muoverai la testa, ma potrai spingerla indietro per coprirla.
  3. 3
    Fai scivolare una perlina sull'uncinetto. Dovrebbe starci senza problemi. Ti servirà una perlina per ogni piuma.
  4. 4
    Arrotola la ciocca intorno all'uncinetto. Prendi la ciocca e arrotolala intorno all'uncinetto attraverso la punta. Avvolgila solo una volta.
  5. 5
    Tira i capelli attraverso la perlina. Fai scorrere la perlina lungo i capelli e tirali usando l'uncinetto. Se tutta la ciocca non passa attraverso la tua perlina, tira tutti i capelli che puoi. Assicurati che la quantità di capelli nella perlina riesca a sopportare il peso della piuma, perché può capitare che le piume troppo pesanti strappino i capelli. Posiziona la perlina a circa 1 cm dalla cute, così che non ti dia fastidio mentre dormi.
  6. 6
    Fai scivolare una piuma nella perlina. La piuma deve scendere lungo la testa con la punta nello stesso verso delle punte dei tuoi capelli. Questo metodo funziona meglio se usi una piuma alla volta. Se hai due piume che ci stanno, puoi provare ad attaccarle insieme.[4]
  7. 7
    Stringi la perlina ai capelli. Usa una pinza a punta per afferrare la perlina e fissare saldamente la piuma ai capelli. Fai forza per assicurarti che tutto sia fissato in posizione. Sistema i capelli come fai di solito.
  8. 8
    Rimuovi la piuma. Per rimuovere la piuma, usa le pinze per schiacciare la perlina e lasciare che si apra senza difficoltà. Non provare a tirare la piuma e la perlina, perché potresti strapparti i capelli.
    Pubblicità

Consigli

  • Se la piuma NON è di plastica, puoi usare la piastra o l'arricciacapelli per sistemarla.
  • Con le giuste attenzioni, la piuma dura fino a 3 mesi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se la piuma è di plastica NON usare nessun ferro perché potresti danneggiarlo e potrebbe addirittura andare a fuoco.
  • Fai attenzione con le pinze.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Metodo con Colla

  • Piume
  • Connettori per ciocche alla cheratina
  • Ferro per extension
  • Applicatore
  • Dischetti protettivi
  • Solvente per extension

Metodo con Perline

  • Piume
  • Perline di silicone
  • Pinze a punta
  • Uncinetto per extension o uncinetto sottile

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità