Come Aprire un Documento su un Dispositivo Android

Spesso i documenti di Microsoft Word non sono automaticamente visibili su Android, occorre perciò scaricare un'applicazione che consenta al telefono di aprire i file Word.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione "Play Store" dalla home del tuo dispositivo.
  2. 2
    Cerca un lettore di documenti nel Play Store, ad esempio "OfficeSuite Viewer 6". Clicca su "Installa" e poi su "Apri" per installare e avviare l'applicazione.
  3. 3
    Nel visualizzatore, clicca sull'opzione "Registra in seguito" per passare all'applicazione.
  4. 4
    Seleziona "File recenti" per visualizzare i file più recenti che hai letto. Puoi anche sfogliare i file sul tuo telefono, o aprire i file da remoto.
  5. 5
    Dall'elenco che appare, clicca su un documento che desideri leggere.
  6. 6
    Attendi il caricamento del documento, quindi leggilo nel visualizzatore. Puoi anche cliccare sull'icona del binocolo in alto a destra dello schermo per cercare una specifica parola nel documento.
    Advertisement

Consigli

  • Acquista la versione "Pro" dell'applicazione per usufruire delle funzionalità aggiuntive, come ad esempio ulteriori formati e opzioni di condivisione dei file (Dropbox, Drive, e altri).
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement