Come Aprire un File ZIP su iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come visualizzare il contenuto di un archivio ZIP sui dispositivi iOS usando l'app File e come estrarlo utilizzando l'app iZip.

Metodo 1 di 2:
Visualizzare il Contenuto di un File Zip

  1. 1
    Avvia l'app File del dispositivo. È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella ed è visualizzata sulla schermata Home del telefono.
    • Usa questo metodo se hai la necessità di visualizzare il contenuto di un archivio in formato ZIP senza però estrarne il contenuto sul dispositivo.
  2. 2
    Accedi alla cartella in cui è memorizzato il file ZIP. I file in questo formato sono caratterizzati dall'estensione ".zip".
  3. 3
    Seleziona il file ZIP. Verrà visualizzata la dimensione complessiva dell'archivio e il numero di elementi che contiene al suo interno.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Anteprima contenuto. È visualizzata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata l'anteprima del primo file presente nell'archivio ZIP.
  5. 5
    Scorri il dito sullo schermo per visualizzare l'anteprima degli altri elementi contenuti nel file ZIP. Si tratta di immagini dei file presenti nell'archivio compresso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Estrarre un File Zip

  1. 1
    Scarica l'app iZip dall'App Store. Si tratta di un programma gratuito che permette di estrarre il contenuto di un file ZIP e renderlo disponibile per la condivisione e la consultazione. Segui queste istruzioni per installare l'app iZip:
  2. 2
    Avvia l'app File del dispositivo. È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella ed è visualizzata sulla schermata Home del telefono.
  3. 3
    Accedi alla cartella che contiene il file ZIP da decomprimere. La versione gratuita dell'app iZip permette di estrarre il contenuto dei file che sono memorizzati sul dispositivo. Se hai la necessità di decomprimere un file ZIP memorizzato su un servizio di clouding come Dropbox dovrai acquistare la versione completa del programma.
  4. 4
    Tieni premuto il dito sull'icona del file ZIP. Verrà visualizzato un menu contestuale sotto forma di barra.
  5. 5
    Scegli l'opzione Condividi. Verrà visualizzato il menu con le opzioni di condivisione.
  6. 6
    Scegli la voce Salva su File. Verrà visualizzato l'elenco di diversi percorsi in cui salvare il file.
  7. 7
    Tocca la freccia posta accanto alla voce "Sul mio iPhone". In questo modo verrà visualizzata la cartella di iZip.
    • Se la cartella di iZip è già visibile non avrai la necessità di toccare l'icona a forma di freccia.
  8. 8
    Seleziona la cartella iZip. L'icona corrispondente apparirà evidenziata.
  9. 9
    Tocca l'opzione Aggiungi. È visualizzata nell'angolo superiore destro dello schermo. A questo punto il file selezionato sarà disponibile all'interno dell'app di iZip.
  10. 10
    Ritorna alla schermata Home del dispositivo e avvia l'app di iZip. È caratterizzata da un'icona gialla a forma di cartella su cui è visibile una cerniera lampo.
  11. 11
    Tocca la voce Files. È visibile nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco dei file disponibili all'interno di iZip.
  12. 12
    Tocca il file ZIP che vuoi estrarre sul dispositivo. Verrà visualizzato un messaggio all'interno di una finestra di pop-up.
  13. 13
    Premi il pulsante OK. Il contenuto del file ZIP scelto verrà estratto all'interno della cartella attualmente selezionata.
  14. 14
    Tocca il nome del file per visualizzarne il contenuto. Ti verrà chiesto di specificare quale azione vuoi eseguire con il file selezionato, per esempio aprirlo con un'app specifica o condividerlo con altre persone.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità